4841 suburbana

Autobus ATM

Moderators: Hallenius, teo

4841 suburbana

Postby Cristian1989 » Mon 19 November 2007; 15:34

Oggi mi è capitato di prendere la 4841 sulla 708 (Sarca) e sorpresa, aveva tutti i posti doppi cosa strana per un urbano, così dai 20 posti standard di un urbano si andava a 30, ma mantenendo sempre la porta posteriore.
I posti erano tutti doppi tranne i 2 davanti dietro al conducente.
Quindi 10 posti in più ricavati dal ristringimento del corridoio centrale, e trapiantati forse dalle defunte 48xx che si trovano a Famagosta.

Praticamente l'ATM ha "operato" la 4841 cambiandole i connotati, rendendola una falsa suburbana.
Si è fatta questa modifica forse per la mancanza di autobus suburbani 12m?

Qualcuno ne sa di più? E' un bus cavia che se avrà successo ci farà dimezzare le 48xx per averle come false suburbane?
Si sta cercando di seguire l'idea del Mauri 5530?
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby lanciaesagamma » Mon 19 November 2007; 15:47

Non ne so nulla ma sono molto interessato, potresti fare foto degli interni se ne hai l'occasione? Grazie!
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5479
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby teo » Mon 19 November 2007; 17:41

Ci manca solo la banda verde :D
Forse so anche dove hanno preso i sedili (riciclaggio di Famagosta :lol: )
teo
Moderatore
 
Posts: 20002
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Dario Vincini » Mon 19 November 2007; 22:29

incredibile quanto sono stordito.... vabbè che erano le 5 ma stamattina sono salito proprio sulla 4841 e non mi sono accorto di nulla :?
User avatar
Dario Vincini
 
Posts: 1326
Joined: Sat 23 December 2006; 10:16
Location: Milano/dep.Sarca

Postby lucariello18488 » Mon 19 November 2007; 22:37

eheh e dire che l'avevo pure vista ma poi me ne sono completamente dimenticato... in effetti avevo notato qualche posto in più!
Luca
To strive, to seek, to find; and not to yield. A. Tennyson
lucariello18488
 
Posts: 364
Joined: Sun 25 February 2007; 13:10
Location: provincia di Milano

Postby 54er » Mon 19 November 2007; 22:38

:shock: :shock: :shock:
Foto!...Foto!...Foto!

Quindi hanno rialzato tutta la parte centrale dove ci sono i due posti dietro la porta di mezzo?!?

Certo che il corridoio deve essere molto stretto :?

Ma soprattutto perchè l'avranno fatto?!? Se poi le 48xx sono anche vicine al loro termine del servizio non vedo perchè si debbano spendere soldi per modificarle (anche se in passato è già successo con i Turbocity, riverniciati tutti quanti un paio di anni prima del loro accantonamento... :? :? )
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

Postby Cristian1989 » Mon 19 November 2007; 23:09

Un pò dura fare le foto, penso che la mettano in servizio solo sulle corse scolastiche (sempre affollate), dario se la vedi dentro Sarca, potresti fare gentilmente delle foto?
Comunque proverò anchio a farle se mi ricapita! :wink:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby teo » Tue 20 November 2007; 9:53

In teoria le suburbane hanno vita più lunga delle urbane. Se l'hanno voluta trasformare forse è perchè gli vogliono allungare la vita! Anche se mi puzzicchia una cosa: ma i citelis?
teo
Moderatore
 
Posts: 20002
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Term.Dep.Trezzo » Tue 20 November 2007; 13:27

Mi sa tanto che vedremo i CC così modificati a Carugate, Cambiago e Brugherio tra non molto.....


Comunque mi sembra una modifica abbastanza logica per l'utilizzo extraurbano.
ATM ha comprato una quantità immensa di CC negli ultimi dieci anni, per forza di cose ora si trova a doverli spedire in Brianza, sulle colline e in mezzo ai campi :D :D :D
Term.Dep.Trezzo
 
Posts: 827
Joined: Sat 03 November 2007; 10:04
Location: Milano - Brianza

Postby teo » Tue 20 November 2007; 13:44

In effetti hai ragione! Perchè se poi li ricoverano a palmanova devi comunque rifornirli con il gecam :D
teo
Moderatore
 
Posts: 20002
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Dario Vincini » Thu 22 November 2007; 22:51

allora... mi sono informato... in maniera ufficiosa si intende...
la 4841 e la 4810 (ora dalle parti di Trezzo) sono una sperimentazione di conversione al l'allestimento suburbano....
in origine erano previste almeno 10 vetture ma al momento si è insabbiato (provvisoriamente?) il tutto...
User avatar
Dario Vincini
 
Posts: 1326
Joined: Sat 23 December 2006; 10:16
Location: Milano/dep.Sarca

Postby lanciaesagamma » Thu 22 November 2007; 22:56

Speriamo che queste modifiche ne prolunghino la vita, come è successo alle 47xx ora utilizzate per il trasporto tifosi!
Anche se coi Cityclass... mah, ho i miei dubbi che possano arrivare ad età venerande su servizi secondari, come invece è accaduto alla fantastica 5135, utilizzata fino a tutti gli anni Novanta per l'addestramento conducenti...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5479
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby mat327_5700 » Fri 23 November 2007; 23:39

Dario Vincini wrote:allora... mi sono informato... in maniera ufficiosa si intende...
la 4841 e la 4810 (ora dalle parti di Trezzo) sono una sperimentazione di conversione al l'allestimento suburbano....
in origine erano previste almeno 10 vetture ma al momento si è insabbiato (provvisoriamente?) il tutto...


La 4810 è arrivata fin li? Tempo fa era a Giambellino
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Postby teo » Sat 24 November 2007; 10:27

Fino al 31/10 era di Monza e darà andata a finire insieme a tutte le altre 18xx ex Monza
teo
Moderatore
 
Posts: 20002
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Term.Dep.Trezzo » Sat 24 November 2007; 10:37

Dario Vincini wrote:allora... mi sono informato... in maniera ufficiosa si intende...
la 4841 e la 4810 (ora dalle parti di Trezzo) sono una sperimentazione di conversione al l'allestimento suburbano....
in origine erano previste almeno 10 vetture ma al momento si è insabbiato (provvisoriamente?) il tutto...



Confermata quindi l'ipotesi per cui ATM sta pensando di gestire il lotto est con CC urbani "modificati" con allestimento suburbano sembra trovare conferme.

Comunque eventuali 48xx dislocate a Trezzo così come le 18xx ex Monza non sono utilizzate in servizio ordinario, per il momento. Dall'1/1 si vedrà.
Term.Dep.Trezzo
 
Posts: 827
Joined: Sat 03 November 2007; 10:04
Location: Milano - Brianza

Next

Return to Autobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests