EMAIL RECLAMO SU MANCATO FUNZIONAMENTO ARIA CONDIZIONATA!

Autobus ATM

Moderators: Hallenius, teo

Postby avc » Thu 07 September 2006; 18:37

MMMM wrote:ok manderò un email anche io
dimmi le linee e i problemi..li riempiamo di e mail


allora le linee con aria condizionata problemante sono: 94-95-61 e 324 le bredamarini e anke le 73...

ecco qua
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby stefralusi » Fri 08 September 2006; 4:35

le mail non rompono le scatole ad atm, anzi, atm le gira a coloro che hanno l'impegno di mantenere gli apparati efficenti.
In parole povere, non colpite ATM, ma gli fate un favore per colpire che dovrebbe tenere gli impianti efficenti.
Mandate linea vettura località ed orario :wink:
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby MMMM » Fri 08 September 2006; 21:07

Come è dura la vita...........ok faremo attenzione anche a questo..
MMMM
 
Posts: 2250
Joined: Fri 14 July 2006; 13:59

Postby Patrick » Mon 09 October 2006; 14:17

io ritengo che comunque sia anche colpa degli autisti... che nonostante siano alla guida di vetture nuove come le cityclass seconda serie, non attivano l'aria condizionata. probabilmente atm dovrebbe impegnarsi ad insegnare ai suoi autisti su come far funzionare l'impianto
User avatar
Patrick
 
Posts: 451
Joined: Fri 06 October 2006; 15:14
Location: Milano est

Postby GLM » Mon 09 October 2006; 14:55

e soprattutto qQUANDO farlo funzionare: una settimana fa, mentre pioveva, e alle 8 di mattina c'erano attorno ai 10 gradi ogni tanto l'autista accendeva l'aria condizionata! finch'è un passeggero si è lamentato e l'ha spenta. non vedo nemmeno il motivo! forse è per evitare appannamenti al vetro? non c'è un impianto fatto apposta?
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby Patrick » Mon 09 October 2006; 14:59

sì esatto... la fanno funzionare quando non è proprio il caso! poi c'è da dire che si sono sempre passeggeri poco intelligenti che nonostante sia in funzione l'aria condizionata spalancano i finestrini e quindi va tutto a farsi friggere
User avatar
Patrick
 
Posts: 451
Joined: Fri 06 October 2006; 15:14
Location: Milano est

Postby danny1984 » Mon 09 October 2006; 15:06

Già, ricordo questa estate sulla 40 di essere salito sul bus con tutti i finestrini spalancati... eppure c'era un'arietta fresca, avvicino la mano alle bocchette e l'aria condizionata funzionava! Ho chiuso tutti i finestrini...
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby Patrick » Mon 09 October 2006; 15:08

il problema è che durante l'attesa ai capilinea l'impianto è spento e quindi chi sale in vettura spalanca tutto, per evitare di boccheggiare... solo che si dovrebbe avere il buon senso di richiudere i vetri una volta che il mezzo è partito
User avatar
Patrick
 
Posts: 451
Joined: Fri 06 October 2006; 15:14
Location: Milano est

Postby GLM » Mon 09 October 2006; 15:20

infatti, e dato che il buonsenso da solo non viene a nessuno, perchè la maggior parte pensa "se chiudo il mio, gli altri rimangono comunque aperti, e non cambia niente" quindi l'unica cosa sarebbe dare come ordinanza all'autista di prendere il microfono e chiedere gentilmente ai passeggeri di chiudere tutti i finestrini, dicndo che è in funzione l'impianto di condizionamento
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby Patrick » Mon 09 October 2006; 15:23

io sarei per bloccarli tutti i finestrini, però da parte su atm deve garantire il perfetto funzionamento dell'impianto.. un pò come avviene sui treni più recenti o sui pulmann di linea
User avatar
Patrick
 
Posts: 451
Joined: Fri 06 October 2006; 15:14
Location: Milano est

Postby stefralusi » Mon 09 October 2006; 15:41

:lol: ilbuon senso... in un paese di menefreghismo ed egoismo, dove vige l'ipogrisia ed il primo principio di fare quel che si vuole in quanto in un paese libero, senza il bisogno di chiedere alle altre persone.. beata ignoranza di tante persone vuote nella testa.. senza contare coloro che hanno paura di porre rifiuto avendo paura di azioni o commenti spropositati... o colui o colei che si sente oppressa nei luoghi chiusi e li vuole aperti o sisente male o semplicemente perche gli piace sentirsi l'arietta addosso... e dopo si lamentano se gli viene una congiuntivite o un blocco al collo... avolte ci vorrebbero le catene... ai finestrini ovvio :wink: :lol:
e per questo inverno non sperate di avere i nuovi treni belli caldi... sapete bene quanti danni provocano gli sbalzi di temperatura
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby Patrick » Thu 21 June 2007; 12:39

l'estate è già arrivata e puntuale arriva l'effetto sauna sui mezzi di superficie... io mi chiedo come mai atm non si attivi per il buon funzionamento dell'aria condizionata sui propri autobus. E' un peccato, anche perchè sono stati fatti ingenti investimenti per rinnovare il parco veicoli.
924: Lambrate FS/M2 - Segrate - C.na Burrona M2
925: C.na Gobba M2 - Milano Due - prol. Redecesio
User avatar
Patrick
 
Posts: 451
Joined: Fri 06 October 2006; 15:14
Location: Milano est

Postby GLM » Thu 21 June 2007; 14:09

intanto spesso quel "coso" tipo fltro copre dall'interno i buchini da dove esce l'aria condizionata, che quindi non esce più. su un CC oggi c'era un vano aperto, e si vede come questi filtri siano attaccati con 5-6 strisce di biadesivo in modo da non farlo cadere comprendo i buchi, e invece capita talmente tanto frequentemente che direi che è la causa maggore di malfunzionamento!
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby Patrick » Thu 21 June 2007; 14:32

molto spesso però sono anche gli autisti a non attivare l'impianto di climatizzazione... o forse è anche un problema di ricarica del gas refrigerante (sulle auto in media va cambiato ogni tre anni).
924: Lambrate FS/M2 - Segrate - C.na Burrona M2
925: C.na Gobba M2 - Milano Due - prol. Redecesio
User avatar
Patrick
 
Posts: 451
Joined: Fri 06 October 2006; 15:14
Location: Milano est

Postby stefralusi » Thu 21 June 2007; 19:06

Molto spesso si ritiene perfettamente inutile tenerli in funzione quando c'è gente che spalanca i finestrini...

Tanto per farvi sorridere:
Qualcuno si è lamentato che i finestrini nei treni revamping della metropolitana SONO BLOCCATI, accentuando un senso clautrofobico nelle persone, tanto che ad alcuni treni sono stati sbloccati i finestrini. Bene, da quando sono stati sbloccati sono decuplicate le segnalazioni che sui tal treno l'AC non funziona e, per la legge della compensazione, le persone abbassano tutti i finestrini... A questo punto a che serve tenere l'AC accesa?tanto per sprecare inutilmente energia?...
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

PreviousNext

Return to Autobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 26 guests