EMAIL RECLAMO SU MANCATO FUNZIONAMENTO ARIA CONDIZIONATA!

Autobus ATM

Moderators: Hallenius, teo

Postby lanciaesagamma » Thu 21 June 2007; 20:10

I finestrini andrebbero bloccati su tutte le vetture (bus, tram o metrò) dove il condizionatore effettivamente rinfresca, ma bloccarli su una 43xx o una 21xx sarebbe un tentato omicidio plurimo... Il condizionatore viene formalmente acceso tanto per ottemperare all'OdS, peccato che il suo funzionamento è solo "di facciata" (rumore del compressore e spia accesa vicino alle telecamere delle porte, ma temperatura uguale a prima e qualche volta addirittura peggio). Una cosa che non riesco a capire è perchè su alcuni tram di vecchia concezione (finora ho visto su alcune Ventotto e jumbo 49xx) vengono installati dei ceppi per non abbassare i finestrini oltre un tot... Forse per prevenire il lancio di oggetti? Però si muore di caldo, e lì effettivamente l'impianto d'aria condizionata non esiste...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby lucariello18488 » Thu 21 June 2007; 21:56

devo dire che sulla 327 da lunedì l'aria condizionata sulle 57xx funziona veramente bene e noto anche che molti utenti fortunatamente nn aprono i finestrini!
Luca
To strive, to seek, to find; and not to yield. A. Tennyson
lucariello18488
 
Posts: 364
Joined: Sun 25 February 2007; 13:10
Location: provincia di Milano

Postby 54er » Thu 21 June 2007; 23:20

Zitti zitti zitti!!!! Forse invece le cose si smuovono...stasera per poco svenivo...aria condizionata a palla e perfettamente funzionante sulla 4956 tab.1 della 54...neanche fosse la migliore delle 60xx!!! Grandi, a Palmanova ce la stanno mettendo tutta nonostante il parco macchine.

E comunque un bel problema si pone al capolinea quando i conducenti sono obbligati mi pare sempre da Ods a spegnere il motore, ma così facendo l'aria condizionata non funziona e con 30° all'esterno, quel poco di refrigerio creatosi svanisce nel nulla...o aria spenta o motore acceso...quale delle due è meglio?!?!
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

Postby Piemme » Thu 21 June 2007; 23:49

ci sono 4 vetture di tipo mercedes 405 con AC per il vano passeggeri, le usavano per il servizio Arcimboldi, e sono suburbane.
Piemme
 
Posts: 59
Joined: Sun 25 February 2007; 14:41
Location: Magenta

Postby GLM » Fri 22 June 2007; 1:51

riguardo ai tram coi "ceppi" che non permetono di aprire i finestrini più di un TOT: sono stati piazzati non più di due anni fa, per far si che la gente non possa sporgersi. infatti sulle 49xx l'ultimo finestrino si può aprire totalmente. in teoria la distanza tra due tram, sulla nostra rete tranviarie, è sufficente per permettere ai passeggeri di sporgersi un attimo con la testa, eccezionfatta per p.le cadorna, dove la distanza tra i tram di direzione opposta è inferiore allo standard, ed è solo per quella piazza che tutti i tram hanno i ceppi blocca-finestre. infatti se ci fai caso sono bloccati solo sul lato dinistro del mezzo. e, a mio parere, sono due le cose da fare: la prima, migliore ma più impegnativa, ripiazzare i binari a una distanza maggiore, in modo da eliminare il problema definitivamente. la seconda, a costo zero, mantenere i ceppi solo sui tram che effettuano servizio sull1 e sul 27, e rimuoverli su tutte le altre vetture
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby skeggia65 » Fri 22 June 2007; 23:06

A che pro? Tanto poi ti trovi la vecchietta che vuole i finestrini chiusi, se no si prende una broncopolmonite e le parte la pleure (lamentele beccate anche durante l'estate 2003! :shock: ).
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby stefralusi » Mon 25 June 2007; 2:57

Piemme wrote:ci sono 4 vetture di tipo mercedes 405 con AC per il vano passeggeri, le usavano per il servizio Arcimboldi, e sono suburbane.

già :roll: :roll: chissà perchè... quelle funzionano egregiamente...
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby stefralusi » Mon 25 June 2007; 2:59

GLM wrote:riguardo ai tram coi "ceppi" che non permetono di aprire i finestrini più di un TOT: sono stati piazzati non più di due anni fa, per far si che la gente non possa sporgersi. infatti sulle 49xx l'ultimo finestrino si può aprire totalmente. in teoria la distanza tra due tram, sulla nostra rete tranviarie, è sufficente per permettere ai passeggeri di sporgersi un attimo con la testa, eccezionfatta per p.le cadorna, dove la distanza tra i tram di direzione opposta è inferiore allo standard, ed è solo per quella piazza che tutti i tram hanno i ceppi blocca-finestre. infatti se ci fai caso sono bloccati solo sul lato dinistro del mezzo. e, a mio parere, sono due le cose da fare: la prima, migliore ma più impegnativa, ripiazzare i binari a una distanza maggiore, in modo da eliminare il problema definitivamente. la seconda, a costo zero, mantenere i ceppi solo sui tram che effettuano servizio sull1 e sul 27, e rimuoverli su tutte le altre vetture

senza contare lo sport che si stava diffondendo tra studenti e fancazzisti della sera.. dopo che videro una sorta di "spot" in un servizio su italia uno, ovvero come salire e scendere da un tram in ora di punta... (dai finestrini)
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby linea 91 » Mon 25 June 2007; 8:58

sui 18 mt nom è mai in funzione , eccetto una volta, l'estate scorsa sulla 2828 della 95
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Previous

Return to Autobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 27 guests

cron