BREDABUS - INBUS

Autobus ATM

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BREDABUS e INBUS

INBUS U.210.80 Serie 3900
1
5%
Inbus U.210 FT serie 4000
2
10%
Inbus U.210 FT serie 4100
2
10%
Bredabus mod. Inbus U.210 FT serie 4200
2
10%
Bredabus serie 4240
0
No votes
Bredabus Aeroportuali 5400 - 5415
11
55%
Bredabus 5420 - 5443
0
No votes
Bredabus 2008 - 2011
2
10%
Inbus De Simon 2600 - 2606
0
No votes
 
Total votes : 20

BREDABUS - INBUS

Postby linea 91 » Sun 07 October 2007; 13:36

Apro questo topic per parlare dei miei amati BREDABUS e INBUS
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
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Postby simix920 » Sun 07 October 2007; 17:48

ero seriamente tentato di votare Inbus De Simon-e :lol: :lol:
ma poi ho scelto di votare gli aereoportuali appunto per la loro diversità caratteristica rispetto agli altri... :wink:
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Postby lanciaesagamma » Sun 07 October 2007; 20:46

Voto per le coetanee 4001-4100... Primi autobus urbani ATM dodecametrici e con motore posteriore.
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Postby 54er » Sun 07 October 2007; 21:11

Anche io vado di aeroportuali...come avevo già detto in un altro topic erano molto particolari! Come non ricordare il vano porta valigie all'interno!!

E poi sul v.le Forlanini tarellavano che era un piacere (secondo me non avevano limitatore o era impostato oltre i 70km/h) e anche dalla fermata Tribunale a 5 giornate se non c'era tram davanti erano 30 secondi!! Mittici!
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Postby teo » Sun 07 October 2007; 21:22

Serie 4000
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Postby Stadtbahn » Sun 07 October 2007; 21:35

3950-3967: autobus legnosi, rigidi come sbarre di ferro, scomodi da far paura, grezzi come camion, rumorosi come jet, ma robusti come corazzate. A volte li rimpiango. :P
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
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Postby Cristian1989 » Mon 08 October 2007; 17:45

Ovviamente ho votato le 2008-2011 (anche se quest'ultima non l'hai mai presa) sicuramente sono quelle in cui ho viaggiato di più tra quelle nell'elenco (su linee CTP Sesto), mentre le altre in cui ho viaggiato sono solo sugli Inbus serie 42xx e qualche BB suburbano (542x).

Le 20xx erano ottime ed avevano un rombo del motore tutto loro, sembravano ancora nuove quando hanno deciso di accantonarle... :cry:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
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Postby linea 91 » Fri 15 February 2008; 19:24

esistono foto di questi mezzi ???

I prototipi
Articolo pubblicato lunedì 21 febbraio 2005.



Gli Inbus U210, introdotti a Milano a partire dal 1982, sono stati i primi autobus da 12 metri di concezione moderna in circolazione sulla rete urbana ATM, fino a quel momento dominata dagli 11 metri Lancia 718 e FIAT 421A. Per trovare altri 12 metri a Milano occorre tornare indietro di diversi anni, con gli Alfa Romeo 140A e 150A, i famosi "Alfoni". Si trattava però di autobus di struttura totalmente diversa: motore anteriore in cabina, asse anteriore avanzato, passo lungo, doppio asse posteriore, scarsa manovrabilità e due sole portiere di accesso. Gli ultimi esemplari furono accantonati nel 1974. L’ingresso dei 12 metri -sia pure di nuova concezione- sulla rete urbana fu preceduto da alcuni esperimenti. Va notato che negli anni ottanta era una prassi abbastanza comune che i costruttori di autobus affidassero all’ATM di Milano l’incarico di collaudare ed omologare sulla propria rete veicoli di nuova produzione, quindi non era raro che sulle principali linee della rete urbana circolassero mezzi insoliti, spesso al di fuori degli standard ATM. Secondo la tradizione aziendale, i prototipi furono tutti classificati nella serie 8000. I primi due (8011 e 8012) circolarono nella primavera del 1980; le caratteristiche di questi veicoli erano molto simili a quelle dell’Inbus U210.80. La 8011 aveva una curiosa disposizione delle portiere, che si alternavano regolarmente ai finestrini sulla fiancata destra; non esistono per il momento documenti fotografici della 8012. Nell’estate 1981 fu la volta della 8032, un veicolo che anticipava nelle linee il tipo U210 FT, prodotto l’anno successivo nel rispetto del capitolato Federtrasporti. Nella primavera del 1983, quando ormai un gruppo di 100 veicoli analoghi era già in corso di fornitura presso l’ATM, fu collaudato un quarto U210 FT nella versione definitiva (matricola provvisoria 8040; l’indicatore di percorso a tavoletta e le portiere a libro mostravano chiaramente l’origine non milanese. Infine, va ricordato un 18 metri tipo U280 FT della SPT di Como (matricola 3403 della serie 3401-3407, tuttora in servizio), che fu sperimentato per alcuni giorni nell’autunno 1992 sulla linea 60 con il numero di servizio 8002, per verificare la circolabilità degli autosnodati sulla rete urbana.

Matricola
Targa (1)
Modello
Anno

8011
41232 M8
Inbus U210.80
1980

8012
41318 M8
Inbus U210.80 1980

8032
41898 M8
Inbus U210 FT
1981

8040
27059 B6
Inbus U210 FT
1983

8002
MI 3G0815
Inbus AU210 FT (2)
1992
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Postby mat327_5700 » Fri 15 February 2008; 20:47

Io voto per la serie 2008-2011, se ci fossero però le opzioni di tutte le matricole, voterei la mitica2011 che prendevo con mia nonna sulla 327 spessissimo quando ero più piccolo. Quanti ricordi... il mitico rumore dell'aereo, il ripresone che aveva... e poi l'incidente in Piazza S.Biagio a Buccinasco :cry: :cry: Non la vidi più da quando successe ciò
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Re: BREDABUS - INBUS

Postby teo » Sun 03 August 2008; 18:02

Oggi era ben visibile a Famagosta il retro della 4219 che è stata spostata
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Re: BREDABUS - INBUS

Postby michelangelo421A BCF » Wed 06 August 2008; 12:39

Chissà se si può acquistare..

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Re: BREDABUS - INBUS

Postby 54er » Wed 06 August 2008; 22:01

Iniziamo a fare una colletta....?!?
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Re: BREDABUS - INBUS

Postby linea 91 » Thu 07 August 2008; 11:41

ho guardato un po' in giro dovrebbe costare massimo 2000-3000 €

non è molto .... ma il problema è .... dove la mettiamo ???
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Re: BREDABUS - INBUS

Postby Trullo » Thu 07 August 2008; 11:43

Non guardate me, sotto casa mia non si trova mai parcheggio :mrgreen:
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Re: BREDABUS - INBUS

Postby linea 91 » Thu 07 August 2008; 11:44

manco sotto casa mia .... servirebbe un piccolo capannone ....
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