Curiosità ad Affori

Autobus ATM

Moderators: Hallenius, teo

Re: Curiosità ad Affori

Postby Cristian1989 » Tue 20 July 2010; 12:36

Alcune volte mi è capitato vedere autisti che ascoltassero mini radio soprattutto in occasione di qualche evento sportivo...
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Curiosità ad Affori

Postby msr.cooper » Wed 21 July 2010; 14:21

Sulle linee BrianzaTrasporti è abbastanza comune che il conducente ascolti la radio.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Curiosità ad Affori

Postby Il Boss705 » Thu 22 July 2010; 0:52

Mi è capitato anche a me di salire su Mercedes 0 405 della BT, in fuori servizio e aveva la radio accesa.
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: Curiosità ad Affori

Postby Autotreno » Mon 09 August 2010; 10:18

Abbiamo la radio e la ascoltiamo,ci è'permesso quindi....
Scusi,dovrei andare dove abita una mia amica... :Prego mi dica in che zona,e la signora:Mah c'è una chiesa;ed io,beh sarà Santa Rita? E la signora si rivolge ad una che l'accompagna e fa... Non ci siamo è inutile non sanno mai nulla questi qui...
Autotreno
 
Posts: 538
Joined: Thu 20 March 2008; 10:54
Location: Milano (Nowhere)

Re: Curiosità ad Affori

Postby Trullo » Mon 09 August 2010; 10:23

Anche sull'autopostale Capolago-Arogno (nel Ticino) che ho preso iei, c'era la radio. Non ci vedo nulla di strano o pericoloso
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Curiosità ad Affori

Postby EUSEBIO » Mon 09 August 2010; 13:21

Il mio era un discorso limitato ad ATM; reminescenze di una ventina d'anni fa mi suggeriscono che su ATM non è consentito; magari negli ultimi anni è cambiato qualcosa o magari sono normative vecchie ed i nuovi autisti non ne sono a conoscenza ...
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere né il presente né il futuro. Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto.
(Tenzin Gyatso, 14o Dalai Lama del Tibet)
User avatar
EUSEBIO
 
Posts: 986
Joined: Thu 14 September 2006; 10:58
Location: Pioltello

Re: Curiosità ad Affori

Postby Autotreno » Wed 11 August 2010; 22:09

EUSEBIO wrote:Il mio era un discorso limitato ad ATM; reminescenze di una ventina d'anni fa mi suggeriscono che su ATM non è consentito; magari negli ultimi anni è cambiato qualcosa o magari sono normative vecchie ed i nuovi autisti non ne sono a conoscenza ...

Ho letto degli ordini di servizio nei quali in Atm e'vietato bere,mangiare,parlareme quasi respirare! Non ne ho molta nostalgia...
Scusi,dovrei andare dove abita una mia amica... :Prego mi dica in che zona,e la signora:Mah c'è una chiesa;ed io,beh sarà Santa Rita? E la signora si rivolge ad una che l'accompagna e fa... Non ci siamo è inutile non sanno mai nulla questi qui...
Autotreno
 
Posts: 538
Joined: Thu 20 March 2008; 10:54
Location: Milano (Nowhere)

Re: Curiosità ad Affori

Postby jumbo » Wed 11 August 2010; 22:13

che un conducente possa sentire la radio durante la guida ci può stare.
che si metta a mangiare e bere direi di no.
se poi, mentre parlano con i colleghi che rientrano a casa, riuscissero a guidare a velocità normale invece che alla metà e a prendere tutti i semafori rossi, anche quelli che sembra che fai apposta, per mio conto potrebbero anche parlare alla guida. fino a quando non sviluppano questa capacità preferirei che facessero il loro lavoro in silenzio.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Curiosità ad Affori

Postby LUCATRAMIL » Thu 12 August 2010; 12:55

quoto. talvolta i manetta dimenticano che il loro compito non è solo di portare gli utenti a destinazione, ma anche di farlo in tempi ragionevoli e con un certo comfort (mi riferisco alle scodate ed alle frenate violente immotivate).
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4190
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Curiosità ad Affori

Postby Dario Vincini » Thu 12 August 2010; 22:17

jumbo wrote:che un conducente possa sentire la radio durante la guida ci può stare.
che si metta a mangiare e bere direi di no.
se poi, mentre parlano con i colleghi che rientrano a casa, riuscissero a guidare a velocità normale invece che alla metà e a prendere tutti i semafori rossi, anche quelli che sembra che fai apposta, per mio conto potrebbero anche parlare alla guida. fino a quando non sviluppano questa capacità preferirei che facessero il loro lavoro in silenzio.

a quanto pare quindi per logica deduzione è vietato anche dare informazioni di qualsiasi genere ai passeggeri in quanto implica parlare e ciò è vietato. :lol:
User avatar
Dario Vincini
 
Posts: 1326
Joined: Sat 23 December 2006; 10:16
Location: Milano/dep.Sarca

Re: Curiosità ad Affori

Postby fra74 » Fri 13 August 2010; 2:04

Implicherebbe anche che riuscissero a dare informazioni corrette cosa che è tutt'altro che comune :mrgreen:
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Curiosità ad Affori

Postby Dario Vincini » Fri 13 August 2010; 8:25

esatto... quindi tagliamo la testa al toro: zero informazioni! :wink:
User avatar
Dario Vincini
 
Posts: 1326
Joined: Sat 23 December 2006; 10:16
Location: Milano/dep.Sarca

Re: Curiosità ad Affori

Postby jumbo » Fri 13 August 2010; 9:30

visto che campeggia una scritta "è vietato parlare al manovratore"
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Curiosità ad Affori

Postby Federico_2 » Fri 13 August 2010; 9:52

"E' vietato al manovratore di parlare" 8--)

Che tra l'altro la scritta forse puo' considerarsi priva di efficacia, visto che in molti contratti di servizio è in uso scrivere che il personale è tenuto a dare informazioni al cliente, fermo restando la precedenza al regolare svolgimento del servizio.
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Curiosità ad Affori

Postby LUCATRAMIL » Fri 13 August 2010; 13:16

Cambiamola in" e' vietato al manovratore di parlare al telefonino senza auricolare" :mrgreen:
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4190
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Previous

Return to Autobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests