Urbani precedenti ai 48xx

Autobus ATM

Moderators: Hallenius, teo

Urbani precedenti ai 48xx

Postby LA 47 » Tue 29 May 2007; 16:25

Ce ne sono in circolazione? Sono stati tutti fermati?
LE MIE LINEE PREFERITE?
AUTOBUS: 47,50 E 325
TRAM: 19/2 E 8/14
METRO: LA VERDE
User avatar
LA 47
 
Posts: 91
Joined: Sun 22 April 2007; 0:17
Location: MILANO, FUORI DA PORTA CICCA

Postby lanciaesagamma » Tue 29 May 2007; 19:53

Mi vengono in mente solo i 490.18.26 numerati da 2610 a 2652, e distribuiti tra Sarca, Palmanova, Giambellino e Novara, ormai un po' alla rinfusa...
Per quanto riguarda i 12 metri, il gruppo di 490.12.22 da 4670 a 4698 è stato fermato nel 2005, se non ricordo male.
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby LA 47 » Tue 29 May 2007; 20:17

I 18 sono ancora in giro su che linea? Io non ne vedo da una vita.

Di 12 antecedenti alle 48xx per me non ce ne sono più, e ho già nostalgia...
LE MIE LINEE PREFERITE?
AUTOBUS: 47,50 E 325
TRAM: 19/2 E 8/14
METRO: LA VERDE
User avatar
LA 47
 
Posts: 91
Joined: Sun 22 April 2007; 0:17
Location: MILANO, FUORI DA PORTA CICCA

Postby lanciaesagamma » Tue 29 May 2007; 20:52

Sulla 56 se ne vedono parecchi, ma anche su 67 e 95 nei feriali non è per nulla difficile imbattersi in un Turbocity-UR... In alternativa se ne possono vedere anche sulla 70 e sulla 94, chiaramente Sarca cerca di impiegare maggiormente i Mercedes e i 491 Cursor, anche perchè di 26xx non credo ne abbia tantissime... Tempo fa mi era capitata la 2619 sul Cinisello.
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby skeggia65 » Tue 29 May 2007; 22:17

Se non ricordo male ho visto un turbocity sulla 222, la settimana passata.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15883
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby LA 47 » Tue 29 May 2007; 22:45

Fino ad un anno fa si vedeva qualche U-Iveco EffeUno della serie 4600 sulla linea 351, ora sostituiti dalle 48xx
LE MIE LINEE PREFERITE?
AUTOBUS: 47,50 E 325
TRAM: 19/2 E 8/14
METRO: LA VERDE
User avatar
LA 47
 
Posts: 91
Joined: Sun 22 April 2007; 0:17
Location: MILANO, FUORI DA PORTA CICCA

Postby lanciaesagamma » Tue 29 May 2007; 23:18

Gli Effeuno e gli Inbus hanno terminato il servizio nel 2004, mentre i Turbocity serie 4700-4791 sono arrivati al 2005. Gli ultimi 490.12 mi sembra siano stati eliminati (anche se sono ancora presenti, e immatricolati, nelle strutture aziendali) più o meno contemporaneamente all'arrivo della serie 2360-2399.
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby Cristian1989 » Wed 30 May 2007; 13:01

Poco fa ho preso la 2611 sulla 9 della 727...era da un pò di anni che non salivo su queste macchine (forse da quando li hanno tolti dall'83)...mi sembrano tenute meglio in fatto di pulizia rispetto ai CC ed altri...

12m antecedenti i CC mi vengono in mente i cari Turbocity-U, Inbus U210FT, Bredabus (solo consortili e suburbani), Fiat 421 e il Mauri Pt23S, invece su Effeuno-U e Turbocity-UR 12m non sono mai salito... :cry:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby lanciaesagamma » Wed 30 May 2007; 13:09

Probabilmente le 26xx sono talvolta in condizioni migliori dei CC perchè meno usati... Personalmente non ho grande stima per i 490.18, mentre i 490.12 (4670-98) non mi dispiacevano... Negli ultimi tempi giravano prevalentemente su 45, 60, 62 e 66.
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby linea 91 » Wed 30 May 2007; 16:24

l'ultimo Turbocity fu il 4697 e 4690 di Salmini-Palmanova

avvistati agli inizi del 2006 su 66-99-60
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Postby 54er » Wed 30 May 2007; 17:15

Non posso inserirmi nella discussione perchè ogni volta che si parla di Turbocity ed Effeuno mi si stringe il cuore!

Eh LA 47, come ha già detto lanciaesagamma, purtroppo è passato gia più di un anno dalla radiazione di tutti gli Effeuno :cry: :cry: :cry:

Assurdo invece come abbiano avuto vita breve i Turbocity UR 12 mt dell'anno 1996 (targa AF) e già accantonati da un paio di anni (metà 2005)
Inizialmente di Molise (me li ricordo presenza fissa sulla 37), poi passati a Palmanova dove hanno fatto anche qualche comparsata sulla 54 e parcheggiati insolitamente all'esterno del deposito (dove oggi c'è l'erbaccia dietro la pesa pubblica in disuso)
Forse i mezzi (ed erano ben 30) con vita più breve :cry: :cry: :cry:
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

Postby LA 47 » Wed 30 May 2007; 17:53

E' vero, sul 351 non li vedo da più di un anno, la memoria fa cilecca...
Ora sul 351 ci son solo 48xx. Diciamo che sul 351 riservano sempre le vetture più vecchie in circolazione...
LE MIE LINEE PREFERITE?
AUTOBUS: 47,50 E 325
TRAM: 19/2 E 8/14
METRO: LA VERDE
User avatar
LA 47
 
Posts: 91
Joined: Sun 22 April 2007; 0:17
Location: MILANO, FUORI DA PORTA CICCA

Postby lanciaesagamma » Wed 30 May 2007; 19:03

54er wrote:Assurdo invece come abbiano avuto vita breve i Turbocity UR 12 mt dell'anno 1996 (targa AF) e già accantonati da un paio di anni (metà 2005)


Credo che la sfortuna dei 490.12 sia stata quella di essere pochi (in un'era di "uniformizzazione" del parco veicoli) e di non essere ribassati... Per il resto, il motore era lo stesso delle 48xx (emissioni a norma Euro 2), e il cambio a 3 marce anzichè a 4... Insomma, una "transizione" tra i bus di vecchia concezione e i CityClass.
I 490.18 invece durano perchè sono utilizzati poco, inoltre la maggior parte di questi gira sulla 56 e dato l'utente medio della 56 (chiunque passi da via Padova può rilevarlo) è già tanto che il servizio non venga svolto con dei carri bestiame...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby Dario Vincini » Wed 30 May 2007; 20:31

Inizialmente di Molise (me li ricordo presenza fissa sulla 37), poi passati a Palmanova dove hanno fatto anche qualche comparsata sulla 54

nel loro ultimo "periodo di vita" qualche vettura è stata in forza anche a Monza... di sicuro la 4373 fotografata da me il 17/06/05 sul Monza Celere...
User avatar
Dario Vincini
 
Posts: 1326
Joined: Sat 23 December 2006; 10:16
Location: Milano/dep.Sarca

Postby linea 91 » Thu 31 May 2007; 16:20

^^ 4673 ....

Metti la foto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Next

Return to Autobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests