danny1984 wrote:Però mi piacerebbe sapere quanti di voi le hanno viste guaste. Perchè a me non è mai capitato... Ogni tanto però da fuori le vedo spaccate (inclinate, piegate o rovinate).
Io non sono certo uno dei più polemici nei confronti dell'ATM, ma non posso proprio dire di averle sempre viste funzionanti... Sulla 60 mi è capitato più di una volta di vedere la pedana che non scendeva, idem su una 27xx di Novara un paio d'anni fa... Citare le matricole è impossibile perchè è passato del tempo, e proprio per questo motivo non avrebbe poi molto senso... Magari le hanno riparate (si spera)! Diciamo che su quattro volte che sale una carrozzella, tre volte il conducente deve scendere e portarla dentro "a braccia". Lasciamo perdere il caso di un'invalida a San Babila, invalida di gambe ma probabilmente anche di cervello, che se l'è presa con l'autista accusandolo di "non essere capace" (SIC) perchè la pedana non scendeva... Il bello è che il poveretto, conscio del mancato funzionamento della pedana, aveva pure fatto mille manovre per farla scendere con tutte le comodità, con questa che anzichè ringraziare o almeno rispettare il suo lavoro tacendo, sfotteva e protestava... Si meritava di essere buttata giù dal bus con una pedata (altro che pedaNa), e la carrozzella al seguito, altro che gentilezza... Vecchia cretina...
Il problema alla base è sempre il solito, manca la manutenzione... E se il conducente non avesse la forza di trascinare l'invalido dentro al bus, magari perchè la fermata non permette il massimo accostamento dell'autobus al marciapiede? Cavoli suoi, nella logica dell'ATM...