50

Autobus ATM

Moderators: Hallenius, teo

50

Postby LA 47 » Mon 23 April 2007; 11:37

Una delle mie linee preferite...
LE MIE LINEE PREFERITE?
AUTOBUS: 47,50 E 325
TRAM: 19/2 E 8/14
METRO: LA VERDE
User avatar
LA 47
 
Posts: 91
Joined: Sun 22 April 2007; 0:17
Location: MILANO, FUORI DA PORTA CICCA

Postby danny1984 » Mon 23 April 2007; 13:41

Ha gli anni contati... Con la M4 farà una brutta fine.
E' comunque una delle linee a maggior frequenza
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby LA 47 » Mon 23 April 2007; 13:43

danny1984 wrote:Ha gli anni contati... Con la M4 farà una brutta fine.
E' comunque una delle linee a maggior frequenza
Ma la M4 si farà? Quando verrà pronta?
Se ne parla da quando ero bambino....
LE MIE LINEE PREFERITE?
AUTOBUS: 47,50 E 325
TRAM: 19/2 E 8/14
METRO: LA VERDE
User avatar
LA 47
 
Posts: 91
Joined: Sun 22 April 2007; 0:17
Location: MILANO, FUORI DA PORTA CICCA

Postby danny1984 » Mon 23 April 2007; 13:45

Pare si faccia, entro il '15 il primo tratto. Ma non voglio andare OT dal 3° post :lol:
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby GLM » Mon 23 April 2007; 15:44

oh beh, 50 e M4 non sono cose così diverse :wink: comuqnue mi chiedo: come mai con tutte le linee in cui atm ha tagliato la frequenza in favore dei bus 18metri, non è stata fatta la stessa cosa anche qui? il percorso è abastanza lineare...!
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby danny1984 » Mon 23 April 2007; 16:17

L'unica risposta plausibile è che l'inghippo avvenga nella parte più centrale. Soprattutto la svolta da Olivetani in San Vittore e la piccola rotatoria di S.Agnese-S.Ambrogio mi sembrano difficili per un 18m
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby The Boss » Mon 23 April 2007; 16:19

danny1984 wrote:L'unica risposta plausibile è che l'inghippo avvenga nella parte più centrale. Soprattutto la svolta da Olivetani in San Vittore e la piccola rotatoria di S.Agnese-S.Ambrogio mi sembrano difficili per un 18m


Già, a sant'ambrogio e san vittore sarebbe impossibile con una 18m.
The Boss
 
Posts: 874
Joined: Sun 01 October 2006; 21:33

Postby cassid » Mon 23 April 2007; 17:00

ma io nn credo....
in forze armate - pisa la 67 fa una svolta a gomito incredibile...
User avatar
cassid
 
Posts: 362
Joined: Tue 18 July 2006; 23:30
Location: gambara

Postby Dario Vincini » Mon 23 April 2007; 21:26

più che altro temo (ma non sono sicuro) la colpa sia delle nuove fermate (rifatte qualche tempo fa) che sono troppo corte per accogliere gli autosnodati...
User avatar
Dario Vincini
 
Posts: 1326
Joined: Sat 23 December 2006; 10:16
Location: Milano/dep.Sarca

Postby LA 47 » Tue 24 April 2007; 17:29

Dario Vincini wrote:più che altro temo (ma non sono sicuro) la colpa sia delle nuove fermate (rifatte qualche tempo fa) che sono troppo corte per accogliere gli autosnodati...
Credo anche io, mia nonna abita al civico 40 di via Foppa e proprio di fronte a casa sua c'è una fermata della 50: è piccolissima, un 18 non ci starebbe.
LE MIE LINEE PREFERITE?
AUTOBUS: 47,50 E 325
TRAM: 19/2 E 8/14
METRO: LA VERDE
User avatar
LA 47
 
Posts: 91
Joined: Sun 22 April 2007; 0:17
Location: MILANO, FUORI DA PORTA CICCA

Postby LA 47 » Tue 24 April 2007; 17:32

Vi ricordate quando per qualche mese 50 e 68 facevano alcune fermate in comune?
LE MIE LINEE PREFERITE?
AUTOBUS: 47,50 E 325
TRAM: 19/2 E 8/14
METRO: LA VERDE
User avatar
LA 47
 
Posts: 91
Joined: Sun 22 April 2007; 0:17
Location: MILANO, FUORI DA PORTA CICCA

Postby Giorgio L » Wed 25 April 2007; 11:03

Infatti la rotatoria di S.Ambrogio non mi pare piu` insidiosa di quella affrontata, seppur con difficolta`, dalla 90/91 in via Tertulliano

ImageImage


D'altronde, a rigor di logica, un mezzo con sezioni di 10 e 8 metri risulta piu` agile di uno a sezione unica lungo 12.

La motivazione delle banchine corte pare piu` plausibile, ma non e` una cosa irrisolvibile :wink:

Forse mancano i mezzi? Giro la domanda agli esperti di matricole e depositi, che su questi numeri ne sanno molto piu` di me. A meno che usare mezzi da 18 non significhi dimezzare la frequenza, nel qual caso sarebbe meglio lasciar perdere.


Detto questo un aiuto a questa linea potrebe essere dato debellando la doppia fila in Lorenteggio, una vera spina nel fianco che riduce un importante viale di scorrimento a una stradina monocorsia.
Image
A tucc par, segond lor, de pensa' giust.
User avatar
Giorgio L
 
Posts: 735
Joined: Wed 05 July 2006; 19:35
Location: Milano

Postby skeggia65 » Wed 25 April 2007; 23:59

Forse quella rotatoria renderebbe dificoltoso il passaggio delle 18m a causa delle auto parcheggiate. Ma, a mio avviso, le auto in quella piazza NON dovrebbero poter sostare. Senza auto in sosta la rotonda sarebbe compatibile pure con i megabus da 24 m
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15883
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby danny1984 » Thu 26 April 2007; 9:32

^^
Straquoto.
Inoltre non ha l'area sormontabile quella rotonda, cordolo di cemento direttamente sul margine e via.

Le banchine di 14m invece sono un problema. Sia legislativamente (non puoi far scendere qualcuno in strada, se ora si tollera con la sosta in fermata non vuol dire che ci si può prendere la libertà di regolarizzarlo laddove si era allargato il marciapiede), sia d'immagine (spendi soldi per adeguare le banchine e poi si scopre che le hai fatte insufficienti).
Non a caso tutti i progetti degli ultimi anni prevedono sempre banchine da 20m. Poi dal primo progetto alla realtà, passando per il finanziamento, può cambiare molto.
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby linea 91 » Thu 26 April 2007; 15:53

I BREDA !!!!
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Next

Return to Autobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests