Quiz: la linea più curiosa di Milano

Autobus ATM

Moderators: Hallenius, teo

Postby Tamik » Thu 15 March 2007; 12:50

Come fa la 91 ad avere un percorso più lungo di circa 700 metri rispetto alla 90? :?:
Tamik
 
Posts: 376
Joined: Thu 20 July 2006; 14:45
Location: Milano

Postby MünchnerFax » Thu 15 March 2007; 13:31

Forse perché essendo più esterna di quei 3-4 m (larghezza della sede stradale), finisce per fare una circonferenza più larga...
Anche se, calcolatrice alla mano e considerando una circonferenza perfetta, vorrebbe dire che la differenza tra i due raggi è (e quindi la strada sarebbe larga) 107 m. Quindi non ci siamo.
(Siamo alla malattia... 8--) )
MünchnerFax
 
Posts: 1362
Joined: Thu 08 February 2007; 10:35
Location: München

Postby danny1984 » Thu 15 March 2007; 13:40

Avevo fatto il tuo stesso calcolo :P

Infatti non ho più scritto nulla perchè non era sufficiente come spiegazione :)

Ci devono essere altre variabili in gioco, quali varianti (es: Isonzo) ed approssimazioni 8--)
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby jumbo » Thu 15 March 2007; 14:23

considerando una differenza di raggio di 20 m si avrebbe una differenza di lunghezza di 125 m. mancano sempre 575 m.
su piazzale lodi e soprattutto piazza piola in effetti la differenza di percorso è notevole, ma non raggiunge certo i 575m
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby paco_74 » Thu 15 March 2007; 15:21

danny1984 wrote:Soccorro io! :lol:

40: 17km e poco più
61: quasi 12km
95: 13km circa


io la 40 l'accorpereri con la 44 e sarabbe bonola - gobba, penso superando i 20 Km

C'è poco da giocare, la 40 batte tutti per distacco :P
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby Sirio » Thu 15 March 2007; 16:35

Visto che ormai abbiamo avviato i ricordi delle linee scomparse.....
chi mi dice qualcosa di 96/97?
Per quel poco che me le ricordo, prima che la 94 le sostituisse, non sono mai riuscito a capire quale fosse il loro percorso...
Sirio
 
Posts: 529
Joined: Fri 15 September 2006; 14:52
Location: bassa Brianza

Postby jumbo » Thu 15 March 2007; 16:39

cadorna carducci de amicis molino della armi santa sofia sforza visconti di modrone san damiano senato manin moscova (nell'altro senso faceva statuto e mombello) poi non so se su via legnano o su corso garibaldi tagliava su piazza castello e quindi cadorna
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby paco_74 » Thu 15 March 2007; 17:01

più o meno la cerchia dei navigli
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby Cristian1989 » Thu 15 March 2007; 18:23

96/97 in poche parole sostituiva la 94 nel tratto Cadorna-Manzoni.
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby jumbo » Thu 15 March 2007; 18:33

sì, il contrario, è la 94 che ha sostituito la 96/97, che era un'altra circolare.

la 94 è nata dalla fusione della 96/97 con una linea di cui non ricordo il numero che percorreva la zona di via canonica.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby linea 91 » Thu 15 March 2007; 18:41

La 43
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Postby skeggia65 » Fri 16 March 2007; 1:06

jumbo wrote:considerando una differenza di raggio di 20 m si avrebbe una differenza di lunghezza di 125 m. mancano sempre 575 m.
su piazzale lodi e soprattutto piazza piola in effetti la differenza di percorso è notevole, ma non raggiunge certo i 575m
Hai dimenticato p.le Cuoco, dove la differenza è moltissima, ma credo ancora non basti.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15885
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby MünchnerFax » Fri 16 March 2007; 9:22

Forse c'è un buco spazio-tempo sul cavalcavia Bacula...
Ecco perché la 91 arriva sempre più in ritardo della 90! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
MünchnerFax
 
Posts: 1362
Joined: Thu 08 February 2007; 10:35
Location: München

Postby paco_74 » Fri 16 March 2007; 10:07

allora tra 90 e 91 ci sarà anke una differeanza di tabelle
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby mat81 » Fri 16 March 2007; 13:32

96: Minghetti-Castello-Gadio-Legnano-Lega Lombarda-Biancamano-Moscova-La Foppa-Statuto-Treves-Montebello-De Marchi-Fatebenefratelli-Cavour-Senato-S.Damiano-Visconti di modrone-Sforza-S.ta Sofia-Molino delle Armi-De Amicis-Resistenza Partigiana-De Amicis-Carducci-Cadorna-Minghetti
97: Minghetti-Cadorna-Carducci-De Amicis-Res.Partigiana-De Amicis-Molino delle Armi-S.ta Sofia-Sforza-Visconti di Modrone-S.Damiano-Senato-Cavour-Manin-Moscova-La Foppa-Moscova-Biancamano-Lega Lombarda-Legnano-Gadio-Castello-Minghetti

43: P.za Greco-Via S.Marco (anni 90 con apertura della M3 si sperimenta prolungamento a via De Marchi (TURATI M3) sull'anello Montebello-De Marchi-Fatebenefratelli-di P.ta Nuova ma poipochi anni dopo si riattesta il capolinea in S.Marco lato Corriere della Sera)
61:L.go Murani-P.za Firenze (fatebenefratelli-s.marco-moscova-garibaldi-pasubio-baiamonti... ritorno per baiamonti-volta-statuto-treves-montebello-de marchi-fatebenefratelli-senato.. Questo in seguito all'abbandono, del percorso centralissimo Statuto-Treves-Solferino-Brera-Verdi-Case Rotte-catena-Meda-Matteotti-S.Babila, in direzione Murani, avvenuto alla fine degli anni 80)

successivamente: 43 affiancata a 96-97

43 prolungata a Cadorna FN lungo Castelfidardo-S.Marco-Moscova-Legnano-Gadio-Castello-Minghetti-Paleocapa (rit. per Paleocapa-Jacini-Castello-Gadio-Legnano-moscova-statuto-montebello-di p.ta nuova dir.greco)
nuova 41: bovisasca-... baiamonti-volta-statuto-montebello-s.marco (capolinea) ritorno per s.marco-moscova-biancamano-montello-baiamonti-farini.... bovisasca

successivamente: 94 sost.96/97, 43 invariata, 61 deviata, 41 fino a de marchi

94 minghetti- (come 97 fino a la foppa) -garibaldi-25 aprile-pasubio-baiamonti-ceresio... firenze
(ritorno: firenze....-sarpi-baiamonti-volta-la foppa-...come 96 fino a carducci-cadorna-paleocapa-jacini-castello-minghetti)

61 murani-.....-fatebenefratelli (abbandona il tratto s.marco-moscova-garibaldi-...firenze)-pontaccio-tivoli-buonaparte-cadorna (sul vecchio percorso della 60)..-frattini successivamente prolungata a Brasilia.

41 abbandona capolinea s.marco (forse già abbandonato, fatto solo pochi mesi) che avveniva sul lato opposto di quello della 43, e da montebello prosegue diritto, indi nuovo capolinea Via De Marchi (chiamato TURATI M3). ritorno per de marchi-fatebenefratelli-s.marco-moscova....

successivamente: deviazioni di 43 e 94:
43 causa pista ciclabile s.marco: da principessa clotilde abbandona castelfidardo e svolta per m.te santo-repubblica-turati-moscova-la foppa...

94 abbandono garibaldi, da moscova/la foppa prosegue diritto moscova-biancamano-bastioni p.ta volta-baiamonti...

successivamente 94 limita a P.ta Volta e 43 prosegue per P.za firenze invece che cadorna. 41 limita a MACIACHINI M3 e 70 limita a P.TA VOLTA

94 limita a P.ta volta: da moscova/biancamano prosegue per Montello-baiamonti-B.ni P.ta volta (bar ATM) ex capolinea 51. ritorno: nuova sconfinamento sul viale dei bastioni lato ovest (liceo severi), svolta a sinistra per biancamano-moscova-la foppa... regolare per Cadorna

43 da moscova/biancamano svolta a destra sui bastioni di P.ta volta- Baiamonti-ceresio come ex94. Ritorno come 94 fino a Via volta-Statuto indi prosegue sul vecchio percorso per P.za greco

70 abbandona la tratta Baiamonti-Cadorna da baiamonti svolta per Via Volta-La foppa-Moscova-Biancamano-a sinistra per lega Lombarda- svolta a destra (a U rovesciata) per fare capolinea di fianco ai tram prima dell'inizio di V.le Montello. Prosegue su Montello-Baiamonti-Farini verso Bruzzano..
Nell'era delle automobili... Il desiderio è un tram
User avatar
mat81
 
Posts: 134
Joined: Fri 29 September 2006; 12:19
Location: Milano

PreviousNext

Return to Autobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests