2016 nuovi bus per atm

Autobus ATM

Moderators: Hallenius, teo

Re: 2016 nuovi bus per atm

Postby skeggia65 » Sun 27 January 2019; 20:07

Il fatto che la 60 non sia mai vuota, né lo siano le altre linee da te citate, non ti fa pensare che abbia una sua utilità?
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15092
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1

Re: 2016 nuovi bus per atm

Postby skeggia65 » Sun 27 January 2019; 20:17

Astro wrote:Posto che io metterei filobus praticamente dovunque non vada il tram...
Che tratte automobilistiche abbiamo che (1) siano abbastanza frequentate/siano abbastanza di forza (2) non verranno influenzate da apertura di opere su ferro (M4, 7quandomailafiniranno, ecc.)?


LUCATRAMIL wrote:
S-Bahn wrote:95? 63?

84 e 60


La 95 dovrebbe venire prolungata a san Cristoforo.
La 84 verrà accorpata al ramo nord della 94.
Come influenza non c'è male
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15092
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1

Re: 2016 nuovi bus per atm

Postby Astro » Sun 27 January 2019; 20:30

@skeggia65: lo so che le altre linee non sono mai vuote. Mi chiedevo perché la 60 esiste, date le alternative. Perché non è mai vuota? Che domanda soddisfa che le altre linee non soddisfano? Potrebbe essere sostituita da relazioni con cambio, magari spostando le risorse su altre linee in modo da incrementarne ulteriormente la frequenza? Oppure no?
Astro
 
Posts: 3762
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: 2016 nuovi bus per atm

Postby jumbo » Sun 27 January 2019; 20:57

La 60, ad esempio, è collegamento diretto tra stazione centrale e tribunale.
jumbo
 
Posts: 8813
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: 2016 nuovi bus per atm

Postby Astro » Sun 27 January 2019; 22:07

Potresti farla con 92 + tutto quello che gira su Corso di Porta Vittoria.
Sfortunatamente M3 non ferma in piazza Cavour, se no avresti avuto un ottimo interscambio con 94.
Astro
 
Posts: 3762
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: 2016 nuovi bus per atm

Postby skeggia65 » Mon 28 January 2019; 1:16

@Astro: la 60 attraversa, insieme alle altre linee, una parte di città densamente abitata e piena di attività lavorative, già solo questo la giustifica; inoltre, come è stato detto, offre collegamenti diretti (più comodi di varie rotture di carico).
Ma il semplice, puro fatto che è sempre frequentata, al pari delle cosiddette "alternative", la giustifica.
Non è tagliando linee che funzionano che si recuperano risorse.
.È tagliando gli sprechi: sprechi che spesso sono da trovare nella scarsa velocità commerciale.
Asservimenti semaforici, protezione percorsi, razionalizzazione fermate possono aumentare la VC.
La conseguente riduzione del tempo di giro permetterebbe di svolgere lo stesso servizio con meno mezzi o di ottenere più corse con gli stessi veicoli ora utilizzati.
Tagli dove serve: il cappio fino al tribunale della 65 ne è un esempio, volendo se ne trovano altri.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15092
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1

Re: 2016 nuovi bus per atm

Postby S-Bahn » Mon 28 January 2019; 9:57

Come non essere d'accordo?
Oltre ad una mentalità da mentecatti ci sono anche delle distorsioni nel contratto di servizio tra Comune ed ATM per cui a pari Km il Comune in caso di velocizzazione non risparmia un Euro e quindi non muove un dito in favore degli asservimenti intanto che ATM brilla per il solito immobilismo (aiutata anche dai sindacati secondi i quali più lenti vanno i mezzi e più autisti e tranvieri sono necessari).
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50534
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Previous

Return to Autobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests

cron