Trasporti a Milano

Oggi è ven 15 dicembre 2017; 6:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Urbanway
MessaggioInviato: lun 04 dicembre 2017; 15:32 
Non connesso

Esposta un par de palle.
Parcheggiata ad minchiam, inacessibile e con il preciso intento di nascondere la 4825.
4825 di cui ho chiesto il destino.
Pare ci sia l'intenzione di sistemarla e preservarla come materiale storico, non ho capito se in grado di marciare o soltanto di essere lucidata in occasione di manifestazioni come quella di ieri.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie

Profilo  
MessaggioInviato: lun 04 dicembre 2017; 19:40 
Non connesso

Anch'io ho domandato, ma in maniera meno diretta: "ma qui tutti i tram che vedo sono funzionanti?"
Risposta: "sì, certo... Non mi risulta che l'azienda abbia materiale fermo..." :|
Vicino alla 4825 c'era la 1813, incidentata sul frontale, ed alcune Ventotto arancio ferme. Una aveva persino le porte sbarrate con assi di legno. Sì, è chiaro che l'Urbanway è stato disposto ad hoc per nascondere il materiale accantonato (che peraltro poteva stare dietro alla fila di sei Ventotto sulla sinistra, quella che comprendeva 1982, 2000 e 1886, quelle in servizio insomma).
Con un poco di lavoro al PC sono riuscito ad ottenere una fotografia completa della 4825. Si capisce poco, ma è chiaro che è stata immobile per troppi anni. C'è di buono che moltissimi ricambi delle 4800 sono stati tenuti (a detta di un tecnico ATM, essi per il momento non sono stati alienati perché "patrimonio aziendale").

Bene per il recupero della Scuolaintram verde, la 1927 - che, piccola curiosità, è l'ultima Carrelli sopravvissuta tra le pochissime nate con uno scalino in più per la porta centrale.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 05 dicembre 2017; 15:03 
Non connesso

magari l'anno prossimo proviamo a fare una visita tutti insieme....

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]