A parte che è già capitato, l'esempio recentissimo dei supercapacitori conferma che usi l'ironia un po' a spropositoe623 wrote:.. cosa potrebbe succedere al filobus, visto che è un prodotto quasi artigianale?
Potrebbe perdere le ruote?
Quindi se l'assicurazione del costruttore copre tutti i danni e la responsabilità penale è tutta del costruttore, si può benissimo fregarsene se uno viene ammazzato ad esempio da un capacitore che gli cade in testa: come ragionamento non mi sembra granchéOvvero, quali sono i rischi gravissimi che si correrebbero, al di là di quelli comunque coperti dalla responsabilità (penale ed economica) del costruttore?
dedorex wrote:A parte che è già capitato, l'esempio recentissimo dei supercapacitori conferma che usi l'ironia un po' a spropositoe623 wrote:.. cosa potrebbe succedere al filobus, visto che è un prodotto quasi artigianale?
Potrebbe perdere le ruote?Quindi se l'assicurazione del costruttore copre tutti i danni e la responsabilità penale è tutta del costruttore, si può benissimo fregarsene se uno viene ammazzato ad esempio da un capacitore che gli cade in testa: come ragionamento non mi sembra granchéOvvero, quali sono i rischi gravissimi che si correrebbero, al di là di quelli comunque coperti dalla responsabilità (penale ed economica) del costruttore?
A me sembra che invece sia tu a non capire. Hai qualche dato per scrivere che i controlli aggiuntivi non servono o non valgono il costo relativo? Lo chiedo, perchè basandomi su quel che è noto di esperienze anche molto recenti, sembrerebbe a prima vista proprio il contrario. E personalmente, la cosa non mi stupisce affatto visto che i numeri di produzione sono in generale molto limitati e come quasi sempre in questi casi mi aspetto molta "artigianalità".e623 wrote: non mi sembra difficile da capire ...
dedorex wrote:A me sembra che invece sia tu a non capire. Hai qualche dato per scrivere che i controlli aggiuntivi non servono o non valgono il costo relativo? Lo chiedo, perchè basandomi su quel che è noto di esperienze anche molto recenti, sembrerebbe a prima vista proprio il contrario. E personalmente, la cosa non mi stupisce affatto visto che i numeri di produzione sono in generale molto limitati e come quasi sempre in questi casi mi aspetto molta "artigianalità".e623 wrote: non mi sembra difficile da capire ...
e623 wrote:quando comprate un'auto vi fidate delle garanzie di chi la produce o convocate una commissione per valutare l'efficienza del singolo esemplare?
i difetti gravi di solito vengono fuori dopo tanti km oppure erano stati visti e sottovalutati. Però non ho mai sentito di una macchina messa in produzione che perda il cofano dopo pochi km, almeno in questo secoloEppure anche nella produzione automobilistica ci sono fior di casi, anche recenti, di difetti gravi...
Il punto credo sia proprio questo: non mi sembra che i costruttori di tale macchine debbano partecipare a bandi per vendere i propri prodotti...(di solito a prezzi altissimi),
Scusa, ma le chiappe di chi? La commissione è richiesta a livello nazionale, non locale. Ma comunque mi sembra di capire che non sia la commissione il problema, che probabilmente è un orpello, quanto se fare o meno i 500km e verificare che tutto vada bene prima di metterci sopra dei passeggerinon ho le competenze per dire se la "commissione" per valutare il singolo filobus è decisiva ai fini della sicurezza,
ma sono abbastanza sicuro che è utilissima a pararsi il c..o
Astro wrote:Ah se non ha gli asincroni dei Van Hool da flussare
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