Avvistamenti FILOBUS 2013-...-2018

Filobus, dal 1933!

Moderators: Hallenius, teo

Re: Avvistamenti FILOBUS 2013-2014-2015

Postby Carrelli1928 » Mon 16 March 2015; 17:00

Sabato 14/3 avvistato AG300T velettato con il più classico dei "fuori servizio", procedeva ad aste abbassate, a bordo c'era solo l'autista; ha fatto l'anello di Loreto.

A proposito: ho notato che dalla 91 c'è lo scambio per terminare a Loreto, ed è ancora funzionante; ma dall'anello di Loreto alla 90 non c'è lo scambio aereo: i cavi della vecchia 93 scavalcano quelli della 90 per poi terminare bruscamente. Morale della favola, se un filobus vuole terminare lì può farlo, ma per tornare in linea deve obbligatoriamente abbassare le aste (tra l'altro in un punto in cui è poco consigliabile fermarsi).
Qualcuno sa perché?

:ciao:
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Avvistamenti FILOBUS 2013-2014-2015

Postby Sfrg » Tue 17 March 2015; 23:36

Questa sera, intorno alle 19.30, presa a Romolo per Isonzo la 128 velettata 91 V.le Omero (sia veletta frontale che quella laterale).
Arrivata a Isonzo è diventata Termina Servizio annunciato dal conducente.
Guido
http://www.milanotram.com
Infinite Diversità Infinite Combinazioni
User avatar
Sfrg
 
Posts: 586
Joined: Sun 06 August 2006; 11:12
Location: Milano

Re: Avvistamenti FILOBUS 2013-2014-2015

Postby fabiolanzafame » Wed 18 March 2015; 17:57

Si sarà senz'altro sbagliato il conducente...
fabiolanzafame
 
Posts: 649
Joined: Wed 01 August 2012; 21:27

Re: Avvistamenti FILOBUS 2013-2014-2015

Postby HJMarseille » Thu 09 April 2015; 18:11

Carrelli1928 wrote:Sabato 14/3 avvistato AG300T velettato con il più classico dei "fuori servizio", procedeva ad aste abbassate, a bordo c'era solo l'autista; ha fatto l'anello di Loreto.

A proposito: ho notato che dalla 91 c'è lo scambio per terminare a Loreto, ed è ancora funzionante; ma dall'anello di Loreto alla 90 non c'è lo scambio aereo: i cavi della vecchia 93 scavalcano quelli della 90 per poi terminare bruscamente. Morale della favola, se un filobus vuole terminare lì può farlo, ma per tornare in linea deve obbligatoriamente abbassare le aste (tra l'altro in un punto in cui è poco consigliabile fermarsi).
Qualcuno sa perché?

:ciao:


problemi con i separatori sul rientro che causavano scarrucolamenti....per ovviare il problema,scollegamento dell'anello.
Image
HJMarseille
 
Posts: 437
Joined: Fri 08 May 2009; 13:44
Location: Milano

Re: Avvistamenti FILOBUS 2013-2014-2015

Postby Carrelli1928 » Thu 09 April 2015; 18:48

Grazie!

Tra l'altro l'anello è ancora alimentato, però molti autisti non lo sanno e quindi quando usano i vanHool procedono inutilmente col generatore a gasolio.
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Avvistamenti FILOBUS 2013-2014-2015

Postby Sfrg » Sat 25 April 2015; 0:21

Da qualche giorno rivista la 307 in servizio sulla 92, personalmente era un bel po' che non vedevo delle 300 (e abito sulla circonvallazione...)
Guido
http://www.milanotram.com
Infinite Diversità Infinite Combinazioni
User avatar
Sfrg
 
Posts: 586
Joined: Sun 06 August 2006; 11:12
Location: Milano

Re: Avvistamenti FILOBUS 2013-2014-2015

Postby HJMarseille » Sat 25 April 2015; 11:09

Carrelli1928 wrote:Grazie!

Tra l'altro l'anello è ancora alimentato, però molti autisti non lo sanno e quindi quando usano i vanHool procedono inutilmente col generatore a gasolio.



lo sappiamo tutti che è alimentato,solo si evita il problema di abbassare le aste nell'incrocio abruzzi/gran sasso dato che l'abbassamento aste e avviamento del generatore richiedono parecchi secondi incompatibili col traffico milanese.
Image
HJMarseille
 
Posts: 437
Joined: Fri 08 May 2009; 13:44
Location: Milano

Re: Avvistamenti FILOBUS 2013-2014-2015

Postby trambvs » Fri 22 May 2015; 10:46

ieri attorno alle 18 due VanHool 'fuori servizio' in marcia autonoma dalle parti di piazza Napoli sulla 90 (una vettura ferma ma con motore diesel in funzione)
stamattina verso le 8.30 sempre un VH in marcia autonoma sulla 91 all'incrocio con Mac Mahon
solo una combinazione?
trambvs
 
Posts: 16818
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Avvistamenti FILOBUS 2013-2014-2015

Postby K 35 » Mon 19 October 2015; 17:42

questa mattina alle 7:50 avvistata in via tonale incrocio con via ponte seveso la 114 sulla 92 con l'asse delle ruote anteriori spezzato ,e le porte aperte alla rinfusa...
le aste erano abbassate e c' era la camionetta ATM, oggi all 1:10 era già tornata in servizio sempre sulla 92 ...
ultimamente ho notato un sacco di riparazioni ad un sacco di mezzi in maniera molto veloce....
è solo l'effetto expo che quindi svanirà o qualcosa è cambiato ?
User avatar
K 35
 
Posts: 48
Joined: Mon 28 September 2015; 19:29
Location: Ortica (MI). 5

Re: Avvistamenti FILOBUS 2013-2014-2015

Postby skeggia65 » Mon 19 October 2015; 18:17

Come hai capito che l'asse era "spezzato"?
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Avvistamenti FILOBUS 2013-2014-2015

Postby K 35 » Mon 19 October 2015; 19:23

abbastanza, anche perché altro non saprei, e poi le ruote davanti erano inclinate verso l' alto e il muso non dritto come al solito ma un po' giù...
User avatar
K 35
 
Posts: 48
Joined: Mon 28 September 2015; 19:29
Location: Ortica (MI). 5

Re: Avvistamenti FILOBUS 2013-2014-2015

Postby fabiolanzafame » Mon 19 October 2015; 20:40

Penso che in quell'incrocio sia un po' normale che il filobus faccia l'effetto "asse spezzato" e quindi era un semplice guasto all'impianto di trazione del mezzo.
fabiolanzafame
 
Posts: 649
Joined: Wed 01 August 2012; 21:27

Re: Avvistamenti FILOBUS 2013-2014-2015

Postby HJMarseille » Sat 24 October 2015; 12:39

K 35 wrote:questa mattina alle 7:50 avvistata in via tonale incrocio con via ponte seveso la 114 sulla 92 con l'asse delle ruote anteriori spezzato ,e le porte aperte alla rinfusa...
le aste erano abbassate e c' era la camionetta ATM, oggi all 1:10 era già tornata in servizio sempre sulla 92 ...
ultimamente ho notato un sacco di riparazioni ad un sacco di mezzi in maniera molto veloce....
è solo l'effetto expo che quindi svanirà o qualcosa è cambiato ?


ma quale asse spezzato....l'asse di un bus mica lo spezzi facilmente,hai idea di quanto è grosso?

cmq la 114 la avevo io ed era bassa semplicemente perchè scarica di aria....le sospensioni di svuotano e fa quell'effetto. Lo stesso dicasi per le porte,dato che funzionano ad aria....
Image
HJMarseille
 
Posts: 437
Joined: Fri 08 May 2009; 13:44
Location: Milano

Re: Avvistamenti FILOBUS 2013-2014-2015

Postby LUCATRAMIL » Mon 26 October 2015; 15:10

Ah, ma allora l'asse non è fatto con gli stuzzicadenti Samurai.....
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4184
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Avvistamenti FILOBUS 2013-2014-2015

Postby Carrelli1928 » Mon 26 October 2015; 17:09

Appunto perché non lo è, si spezza :P
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

PreviousNext

Return to Filobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 19 guests