Trasporti a Milano

Oggi è lun 22 gennaio 2018; 10:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Linee filoviarie
MessaggioInviato: sab 04 novembre 2006; 14:19 
Non connesso

Iscritto il: lun 10 luglio 2006; 14:03
Messaggi: 9655
io sono nato nel 1991 prima che linee filoviare c'erano oltre la 90-91 e la 93?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 04 novembre 2006; 15:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 05 luglio 2006; 21:40
Messaggi: 20282
http://digilander.libero.it/CentralStation/milano_trolleybuses_routes.htm


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 04 novembre 2006; 15:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 6:21
Messaggi: 16761
Località: Milano Santa Giulia - AV, IC, R, S13, S12, S2, S1, M3, 140, 95, 88, 84, NM3, Q88
perchè, la 92 è nata dopo????


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 04 novembre 2006; 15:52 
Non connesso
Forum Admin

Iscritto il: sab 29 aprile 2006; 16:36
Messaggi: 13281
Località: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)
http://www.milanotrasporti.org/article. ... article=66

_________________
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 05 novembre 2006; 2:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 11 maggio 2006; 11:29
Messaggi: 2538
Località: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92
praticamente uno scempio

_________________
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Linee filoviarie
MessaggioInviato: mar 16 gennaio 2007; 16:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 05 gennaio 2007; 17:12
Messaggi: 478
Località: Provincia ovest Milano
Che io sappia anche la circolare interna era filoviaria. Non so dirti in che anno la 96 e la 97 sono state trasformate in linee automobilistiche ma so per certo che una volta erano linee filovarie


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 gennaio 2007; 17:03 
Non connesso

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 16:11
Messaggi: 851
Località: Milano
la manutenzione dei filobus e' molto costosa..

_________________
Se solo si facesse l'interesse del cittadino..... (punti di sospensione voluti)..... (ancora).....e ancora :D


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 gennaio 2007; 17:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 05 gennaio 2007; 17:12
Messaggi: 478
Località: Provincia ovest Milano
Sì. Il motore elettrico ha una manutenzione terribile in fatto di costi ed è molto più delicato di un diesel; il fatto di avere così tante parti elettriche e poche meccaniche e la sempre più sofisticata tecnologia richiede impegni finanziari incredibili. e poi ci sono i costi di manutenzione della rete aerea, gli aggiornamenti del personale di officina e delle squadre di operai. E' per questo che a Milano ci sono solo 4 linee filoviarie. I tram sono un altro discorso perchè sono veicoli completamente elettrici, ma il filobus è un autobus dalle ruote al tetto e un tram dal tetto alla punta delle aste; è come mantenere due veicoli diversi in uno.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 gennaio 2007; 20:30 
Non connesso

Iscritto il: dom 30 aprile 2006; 14:54
Messaggi: 10281
Posso vantare di abitare nell'unica città della provincia di Milano dove sono arrivati i filobus, e penso che rimarrà la prima ed ultima. 8--)

E' dal 1985 che l'ATM non ha più fatto nuove estensioni alla rete filoviaria, e il motivo non me lo so spiegare. Comunque hanno fatto molti errori ad esempio dovevano rimanere filoviarie la 81 e prolungare i bifilari fino a Marelli, la 82 e prolungare i bifilari fino a Novate, l'83 così da mantenerla fino a Bresso (prolungandola a Brusuglio) e senza la necessità di rifare la linea tranviaria, l'84 prolungandola a San Donato, la 95 prolungandola fino a Lotto e la 96/97, ma rinominate in 94 con il percorso attuale.

_________________
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 gennaio 2007; 21:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 05 luglio 2006; 21:40
Messaggi: 20282
Era maeglio che rimanesse 96/97, diesel o filoviaria.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Linee filoviarie
MessaggioInviato: mar 16 gennaio 2007; 23:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 11 maggio 2006; 11:29
Messaggi: 2538
Località: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92
Magenta ha scritto:
Che io sappia anche la circolare interna era filoviaria. Non so dirti in che anno la 96 e la 97 sono state trasformate in linee automobilistiche ma so per certo che una volta erano linee filovarie


Nella mattina del 5 marzo 1979 le linee 96 97 hanno preso servizio con autobus e cessato definitivamente e cessato il filoviario

_________________
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 gennaio 2007; 1:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 22:47
Messaggi: 49793
Località: Monza
Magenta ha scritto:
Il motore elettrico ha una manutenzione terribile in fatto di costi ed è molto più delicato di un diesel...
Abbiamo dei dati?
Sicuramente mantenere una linea filoviaria ha costi maggiori, ma non credo di molto, imputabili in parte all'impianto fisso e in parte al fatto che i filobus non vengono prodotti in grande serie come gli autobus.
Il fatto che però il motore elettrico sia più delicato di quello termico e che necessiti di una manutenzione "terribile", mi giunge nuovo.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 gennaio 2007; 12:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 11 maggio 2006; 11:29
Messaggi: 2538
Località: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92
anche a me

_________________
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 gennaio 2007; 19:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 05 gennaio 2007; 17:12
Messaggi: 478
Località: Provincia ovest Milano
Altro che se è delicato. Quando passi sotto i separatori con giù l'accelleratore e viene a mancare all'improvviso la corrente sono tutte legnate che prende il motore; dai una volta, dai due, dai tre, prima o poi ti abbandona. E' come se si strappasse a forza la spina dalla presa di corrente. E Poi c'è il chopper, ossia il regolatore elettronico statico che serve a frazionare la tensione di alimentazione del motore. Per intenderci, corrisponde un pò al sistema dell'accelleratore su in motore tradizionale. Se è tenuto bene può evitare danni al motore ma se c'è da metterci mano è triste, come tutte le cose elettroniche


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 gennaio 2007; 19:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 05 luglio 2006; 19:35
Messaggi: 735
Località: Milano
Magenta ha scritto:
Quando passi sotto i separatori con giù l'accelleratore e viene a mancare all'improvviso la corrente sono tutte legnate che prende il motore; dai una volta, dai due, dai tre, prima o poi ti abbandona.


Mi vuoi dire che non c'e' uno straccio di ups?

_________________
Immagine
A tucc par, segond lor, de pensa' giust.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010