Linee filoviarie

Filobus, dal 1933!

Moderators: Hallenius, teo

Postby skeggia65 » Thu 01 February 2007; 0:39

Magenta wrote: Quando passi sotto i separatori con giù l'accelleratore
Non si usa più "levare corrente"?
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby paco_74 » Fri 02 February 2007; 10:19

ma con l'evoluzione delle tecnologie questi problemi non sono stati risolti
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby Magenta » Wed 21 February 2007; 23:10

skeggia65 wrote:
Magenta wrote: Quando passi sotto i separatori con giù l'accelleratore
Non si usa più "levare corrente"?


Sì si dovrebbe toglierebbe togliere la corrente alzando il piede dall' accelleratore ma per tanti motivi mica sempre lo fai. Per esempio per il traffico o perchè sei sovra pensiero e te ne dimentichi
User avatar
Magenta
 
Posts: 478
Joined: Fri 05 January 2007; 17:12
Location: Provincia ovest Milano

Postby paco_74 » Thu 22 February 2007; 0:10

e cosa succede?
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby S-Bahn » Thu 22 February 2007; 0:42

Succede che coi motori in assorbimento si ha un piccolo arco sui pattini quando si interrompe la corrente, e questo è il meno anche se non fa bene, ma soprattutto si hanno repentine variazioni di tensione e corrente sui motori e sui reostati (oggi sull'elettroncia di potenza), e questo fa ancora meno bene a tutta la componentistica.
Non so oggi, con l'elettronica, che genere di protezioni ci siano, perchè potrebbe essere, se non protetta, più delicata del vecchio elettromeccanico.
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby paco_74 » Thu 22 February 2007; 1:57

non esistono degli stabilizzatori di corrente
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby skeggia65 » Thu 22 February 2007; 2:15

non esistono dei punti di domanda :mrgreen:
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby paco_74 » Thu 22 February 2007; 2:16

corretto!!! :lol:
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby Magenta » Thu 22 February 2007; 23:20

paco_74 wrote:corretto!!! :lol:

Magari! Sai quanti strattoni si risparmierebbero? Le vetture che strappano di più sono le 300 perchè sono più lente a levare la corrente...danno di quelle botte che ti fanno fare la figura del cretino
User avatar
Magenta
 
Posts: 478
Joined: Fri 05 January 2007; 17:12
Location: Provincia ovest Milano

Postby lanciaesagamma » Fri 23 February 2007; 0:55

Come la frenata della mia 2176... :roll:
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby linea 91 » Mon 26 February 2007; 20:10

qualche giorno fa alla 114 non andavano le velette al posto aveva quelle gloriose vellette anni 80-90

Stessa cosa alla 1-- sulla 92 che però aveva il velettone 92 idroscalo

Voglia di riposarsi al parco da parte dell'autista :lol:
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Postby Cristian1989 » Mon 26 February 2007; 20:19

? 92 Idroscalo? quando mai è arrivato all'Idroscalo un filobus? :? :shock:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby linea 91 » Tue 27 February 2007; 18:39

Mai è questo il bello :lol:

Si saranno sbagliati a prendere il velettone!
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Postby lanciaesagamma » Tue 27 February 2007; 20:32

Hanno confuso 92 con 927 in quel di Molise... Che poi la 927 non esiste nemmeno più...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby paco_74 » Wed 28 February 2007; 14:27

capita ogni tanto
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

PreviousNext

Return to Filobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests