Page 58 of 61

Re: 90/91: corsia riservata

PostPosted: Mon 27 April 2015; 15:01
by spiff
S-Bahn wrote:Però abbiamo una inutilizzabile pista ciclabile in viale Tunisia.


inutilizzabile e dannosa visto che ora le auto in sosta vietata perenne obbligano quelle in transito a invadere la corsia dei tram :roll: :roll: :roll:

Re: 90/91: corsia riservata

PostPosted: Mon 27 April 2015; 15:07
by Fibolz
spiff wrote:
S-Bahn wrote:inutilizzabile e dannosa visto che ora le auto in sosta vietata perenne obbligano quelle in transito a invadere la corsia dei tram
Come accade in tutte le preferenziali realizzate senza protezione: vedi Corso 22 Marzo e via Solari.

Re: 90/91: corsia riservata

PostPosted: Tue 02 January 2018; 20:05
by dedorex
Nel recente pacchetto per trasporto metropolitano, sarebbero stati assegnati 13 mln per milioni verranno utilizzati per completare la corsia preferenziale 90-91 nel tratto piazza Cappelli a via Tertulliano e nel tratto Pergolesi-Piccinini.

Re: 90/91: corsia riservata

PostPosted: Tue 02 January 2018; 20:23
by S-Bahn
Questo è il percorso storico della 90-91.
Mi viene una domanda. Dal momento che secondo indiscrezioni una volta completata la cerchia leggermente più interna della 92 si pensava di fare uno scambio tra 92 e 90/91, con queste nuove tratte preferenziali tramonta l'idea dello scambio tra i percorsi oppure no?

Re: 90/91: corsia riservata

PostPosted: Tue 02 January 2018; 21:32
by luca
dedorex wrote:Nel recente pacchetto per trasporto metropolitano, sarebbero stati assegnati 13 mln per milioni verranno utilizzati per completare la corsia preferenziale 90-91 nel tratto piazza Cappelli a via Tertulliano e nel tratto Pergolesi-Piccinini.

Ma dove? Lo spazio è quello che è
O si tolgono i parcheggi a lato della strada o non vedo molte alternative

Re: 90/91: corsia riservata

PostPosted: Tue 02 January 2018; 22:30
by fra74
Per il tratto tra piazza Capelli e via Tertulliano c'è tutto lo spazio che vuoi a centro strada...

Re: 90/91: corsia riservata

PostPosted: Tue 02 January 2018; 22:50
by trambvs
ma invece delle ben più utili e più volte annunciate tratte Zavattari-Stuparich e viale Umbria (con il conseguente scambio di percorsi di cui sopra) non si sa più nulla?

Re: 90/91: corsia riservata

PostPosted: Tue 02 January 2018; 22:57
by fra74
Ehm il tratto tra Cappelli e Tertulliano in che viale è? :mrgreen:

Re: 90/91: corsia riservata

PostPosted: Tue 02 January 2018; 23:01
by trambvs
ops, ho letto Cappelli e ho pensato Carabelli... :oops:

Re: 90/91: corsia riservata

PostPosted: Wed 03 January 2018; 0:27
by skeggia65
:lol:

Re: 90/91: corsia riservata

PostPosted: Wed 03 January 2018; 9:23
by dedorex
trambvs wrote:tratte Zavattari-Stuparich
i soldi per questa tratta ci sono già da illo tempore

Re: 90/91: corsia riservata

PostPosted: Wed 03 January 2018; 9:55
by S-Bahn
La voglia di lavorare un po' meno :roll:

Re: 90/91: corsia riservata

PostPosted: Wed 03 January 2018; 10:16
by lico
la voglia o il coraggio di intraprendere lavori "anti auto", questa realizzazione come diverse altre, annunciate da anni, ma ancora li da farsi (lavori metrò a parte che di fatto a opera conclusa non darà fastidio alle auto anzi ne aumenta lo spazio per le proprie comodità di chi la usa). :roll:

Re: 90/91: corsia riservata

PostPosted: Wed 03 January 2018; 10:38
by S-Bahn
Eppure un noto ex-forumer sosteneva che buona parte dei nostri problemi derivano da un diffuso pregiudizio anti-automobile.

Re: 90/91: corsia riservata

PostPosted: Wed 03 January 2018; 10:58
by lico
i fatti portano sempre in quella direzione. L'impressione è che l'Amministrazione cerchi di giustificarsi quando effettivamente fa qualcosa: evidente necessità di messa in sicurezza o grandi opere "sponsorizzate". Ad esempio una semplice realizzazione di una Ztl in via Col di Lana (già prevista da anni e forse già finanziata), per evitare che il tram 9 ci metta 10 minuti per percorrerla in certi momenti, sarebbe un lavoro mirato a togliere le auto e quindi la si rinvierà sempre, per non disturbare. :bash: