90/91: corsia riservata

Filobus, dal 1933!

Moderators: Hallenius, teo

Re: 90/91: corsia riservata

Postby fra74 » Mon 14 October 2013; 22:29

Onestamente non me lo ricordo, mi ricordo di averlo letto
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: 90/91: corsia riservata

Postby fra74 » Mon 14 October 2013; 22:48

http://fc.retecivica.milano.it/rcmweb/r ... ?WasRead=1

p.s. 1: se De Corato è l'autore di quel testo io sono la reincarnazione di elvis presley :P

p.s 2: @dedorex: visto che non è la prima volta che esci con frasi tipo questa:

pensa te che leggendo il tuo commento, come spesso mi capita, mi era sembrato che tu dessi addosso a questa giunta per partito preso,
e che riportassi le notizie in maniera fuorviante.


spero di essere chiaro una volta per tutte... Quando ti comporti civilmente e non accusi gli altri di parzialità da me hai risposte educate, vedi topic sul tentativo di Guinness su FOL. Devo riportarlo di qua per far vedere a tutti che tu non sei la povera vittima perseguitata da quel partigiano fascista che è fra74? :mrgreen:
Quando una buona volta la smetterai di accusarmi di parzialità tornerò a trattarti con i guanti di velluto, fino ad allora da me riceverai solo trattamenti con acido e stiletto.
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: 90/91: corsia riservata

Postby fra74 » Mon 14 October 2013; 23:17

Tornando IT quel messaggio di ehm De Corato conferma appunto che il problema non è mai stata la copertura in sé. semmai i dubbi potevano essere altrove, ma sono comunque più recenti
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: 90/91: corsia riservata

Postby S-Bahn » Mon 14 October 2013; 23:28

fra74 wrote:Insomma non è che altri canali tombinati fossero molto meno inquinati (anzi forse è il contrario)
Ho forse detto che l'Olona è il più inquinato? Ho solo detto che le acque non proprio pulite possono aiutare ad accelerare fenomeni di corrosione, specie dei ferri del cemento armato. Credo che tutti i corsi d'aqua tombinati abbiano prima o poi bisogno di manutenzione e lo scritto riportato lo conferma ampiamente parlando di "acque aggressive".
Che poi la copertura realzzata trent'anni dopo l'alveo artificiale e che normalmente lavora all'asciutto sia rimasta sostanzialmente intatta e possa sopportare il traffico (previo attento collaudo) ci sta, ma se poggia su spalle deteriorate, anche per i carichi della copertura stessa e maggiormente con la filovia che correrà sopra, comunque i lavori di consolidamento vanno fatti, e rischiano di essere roba non da poco.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: 90/91: corsia riservata

Postby fra74 » Tue 15 October 2013; 1:08

Ossignur mi sono limitato a farti notare che se il problema fosse più di tipo chimico che meccanico (ma ti ricordo che prima di arrivare a corrodere il metallo ce n'è di calcestruzzo da "mangiare") il problema si sarebbe presentato ben prima da altre parti. Ma appunto è più un problema meccanico che chimico.

Cmq chiudo qua visto che in questo topic non posso più scrivere senza suscitare reazioni indignate... a questo punto interpretate come cacchio vi pare quello che scrivo
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: 90/91: corsia riservata

Postby dedorex » Tue 15 October 2013; 8:18

fra74 wrote:... Quando ti comporti civilmente e non accusi gli altri di parzialità da me hai risposte educate, .....

Tipo quelle "devo farti un disegnino"?
rileggendo tutta la discussione prova a dire chi è che è rimasto il + civile?
In ultimo non è che accusandoti di parzialità offendo o compio un delitto di lesa maestà: basta sostanziarlo.
User avatar
dedorex
 
Posts: 4295
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: 90/91: corsia riservata

Postby S-Bahn » Tue 15 October 2013; 9:15

fra74 wrote:in questo topic non posso più scrivere senza suscitare reazioni indignate...
Fra', ti sembro indignanto?
Quella della corrosione da "acque agressive" era solo una ipotesi (che poi si è rivelata fondata dalla documentazione che è stata scovata, anche se ha sostanzilmente interessato l'alveo e non la copertura.
Ma non capisco cosa c'è da scaldarsi. Fai notare che anche altri corsi d'acqua sono inquinati come e più dell'Olona? E io ti rispondo che non ho mica detto che solo l'Olona è inquinato. C'è bisogno di spazientirsi?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: 90/91: corsia riservata

Postby dedorex » Tue 15 October 2013; 10:23

una volta fatto anche il tratto di Stuparich, quanto mancherebbe in km e in % a completare il giro della 90/91?
User avatar
dedorex
 
Posts: 4295
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: 90/91: corsia riservata

Postby trambvs » Tue 15 October 2013; 10:25

Completando e invertendo il percorso anche su viale Umbria, di fatto mancherebbero solo le tratte a lato del cavalcavia Bacula e il ponte della Ghisolfa, quindi da Stuparich a Lugano.
trambvs
 
Posts: 16843
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: 90/91: corsia riservata

Postby dedorex » Tue 15 October 2013; 10:45

Però per il pezzo mancante di Viale Umbria siamo alle calende greche
User avatar
dedorex
 
Posts: 4295
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: 90/91: corsia riservata

Postby trambvs » Tue 15 October 2013; 11:02

Non è che tra Zavattari e Stuparich siamo messi molto meglio... :wink:
trambvs
 
Posts: 16843
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: 90/91: corsia riservata

Postby dedorex » Tue 15 October 2013; 12:04

E invece sì, almeno hai un'assegnazione e degli stanziamenti. Per il tratto mancante di Umbria non credo ci sia neanche una stima dei tempi
User avatar
dedorex
 
Posts: 4295
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: 90/91: corsia riservata

Postby skeggia65 » Tue 15 October 2013; 13:24

Con l'attuale giunta, che si è "scusata" per i lavori sul tratto attualmente in cantiere..."non l'abbiamo appaltata noi", sono pessimista per il completamento dell'ultima tratta. :evil:
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: 90/91: corsia riservata

Postby JA+ » Mon 21 October 2013; 21:11

Oggi ho avuto modo di constatare (prendendo la 90 tra Sondrio e Piola) l'affollamento delle preferenziali, con moto (e auto) che sfrecciano e fanno slalom intorno ai filobus fermi alle fermate. Un'ennesima dimostrazione di inciviltà da parte degli utenti della strada. :bash: :wall:
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: 90/91: corsia riservata

Postby skeggia65 » Mon 21 October 2013; 22:32

L'inciviltà parte dall'ente che dispone dell'utilizzo della preferenziale.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

PreviousNext

Return to Filobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests

cron