90/91: corsia riservata

Filobus, dal 1933!

Moderators: Hallenius, teo

Re: 90/91: corsia riservata

Postby spiff » Mon 27 April 2015; 15:01

S-Bahn wrote:Però abbiamo una inutilizzabile pista ciclabile in viale Tunisia.


inutilizzabile e dannosa visto che ora le auto in sosta vietata perenne obbligano quelle in transito a invadere la corsia dei tram :roll: :roll: :roll:
User avatar
spiff
 
Posts: 1737
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Re: 90/91: corsia riservata

Postby Fibolz » Mon 27 April 2015; 15:07

spiff wrote:
S-Bahn wrote:inutilizzabile e dannosa visto che ora le auto in sosta vietata perenne obbligano quelle in transito a invadere la corsia dei tram
Come accade in tutte le preferenziali realizzate senza protezione: vedi Corso 22 Marzo e via Solari.
Fibolz
 
Posts: 2599
Joined: Fri 18 December 2009; 14:00
Location: Milano

Re: 90/91: corsia riservata

Postby dedorex » Tue 02 January 2018; 20:05

Nel recente pacchetto per trasporto metropolitano, sarebbero stati assegnati 13 mln per milioni verranno utilizzati per completare la corsia preferenziale 90-91 nel tratto piazza Cappelli a via Tertulliano e nel tratto Pergolesi-Piccinini.
User avatar
dedorex
 
Posts: 4290
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: 90/91: corsia riservata

Postby S-Bahn » Tue 02 January 2018; 20:23

Questo è il percorso storico della 90-91.
Mi viene una domanda. Dal momento che secondo indiscrezioni una volta completata la cerchia leggermente più interna della 92 si pensava di fare uno scambio tra 92 e 90/91, con queste nuove tratte preferenziali tramonta l'idea dello scambio tra i percorsi oppure no?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: 90/91: corsia riservata

Postby luca » Tue 02 January 2018; 21:32

dedorex wrote:Nel recente pacchetto per trasporto metropolitano, sarebbero stati assegnati 13 mln per milioni verranno utilizzati per completare la corsia preferenziale 90-91 nel tratto piazza Cappelli a via Tertulliano e nel tratto Pergolesi-Piccinini.

Ma dove? Lo spazio è quello che è
O si tolgono i parcheggi a lato della strada o non vedo molte alternative
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9890
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: 90/91: corsia riservata

Postby fra74 » Tue 02 January 2018; 22:30

Per il tratto tra piazza Capelli e via Tertulliano c'è tutto lo spazio che vuoi a centro strada...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: 90/91: corsia riservata

Postby trambvs » Tue 02 January 2018; 22:50

ma invece delle ben più utili e più volte annunciate tratte Zavattari-Stuparich e viale Umbria (con il conseguente scambio di percorsi di cui sopra) non si sa più nulla?
trambvs
 
Posts: 16818
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: 90/91: corsia riservata

Postby fra74 » Tue 02 January 2018; 22:57

Ehm il tratto tra Cappelli e Tertulliano in che viale è? :mrgreen:
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: 90/91: corsia riservata

Postby trambvs » Tue 02 January 2018; 23:01

ops, ho letto Cappelli e ho pensato Carabelli... :oops:
trambvs
 
Posts: 16818
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: 90/91: corsia riservata

Postby skeggia65 » Wed 03 January 2018; 0:27

:lol:
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: 90/91: corsia riservata

Postby dedorex » Wed 03 January 2018; 9:23

trambvs wrote:tratte Zavattari-Stuparich
i soldi per questa tratta ci sono già da illo tempore
User avatar
dedorex
 
Posts: 4290
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: 90/91: corsia riservata

Postby S-Bahn » Wed 03 January 2018; 9:55

La voglia di lavorare un po' meno :roll:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: 90/91: corsia riservata

Postby lico » Wed 03 January 2018; 10:16

la voglia o il coraggio di intraprendere lavori "anti auto", questa realizzazione come diverse altre, annunciate da anni, ma ancora li da farsi (lavori metrò a parte che di fatto a opera conclusa non darà fastidio alle auto anzi ne aumenta lo spazio per le proprie comodità di chi la usa). :roll:
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2666
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: 90/91: corsia riservata

Postby S-Bahn » Wed 03 January 2018; 10:38

Eppure un noto ex-forumer sosteneva che buona parte dei nostri problemi derivano da un diffuso pregiudizio anti-automobile.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: 90/91: corsia riservata

Postby lico » Wed 03 January 2018; 10:58

i fatti portano sempre in quella direzione. L'impressione è che l'Amministrazione cerchi di giustificarsi quando effettivamente fa qualcosa: evidente necessità di messa in sicurezza o grandi opere "sponsorizzate". Ad esempio una semplice realizzazione di una Ztl in via Col di Lana (già prevista da anni e forse già finanziata), per evitare che il tram 9 ci metta 10 minuti per percorrerla in certi momenti, sarebbe un lavoro mirato a togliere le auto e quindi la si rinvierà sempre, per non disturbare. :bash:
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2666
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

PreviousNext

Return to Filobus

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 13 guests