Page 21 of 29

Re: Cristalis

PostPosted: Wed 17 June 2009; 19:26
by mat327_5700
Su quelli che mi sono capitati andava su tutti
Ci sarebbe l'ordine di servizio di non uscire da rimessa quando l'AC di un Cristalis non va...

Re: Cristalis

PostPosted: Wed 17 June 2009; 20:55
by HJMarseille
sui cristalis,non so per quale motivo,a volte sul display compare "arresto temporaneo clima" .....dopo un pò si riattiva da solo..... :? :?

Re: Cristalis

PostPosted: Thu 18 June 2009; 14:26
by ETR460
Surriscaldamento del sistema? :roll:

Re: Cristalis

PostPosted: Thu 18 June 2009; 18:04
by HJMarseille
non credo perchè a volte succede dopo aver passato un separatore di linea.....

Re: Cristalis

PostPosted: Thu 18 June 2009; 19:39
by mat327_5700
Dovrebbe succedere quando il mezzo passa dalla marcia con corrente a scarico alla marcia con corrente a carico

Re: Cristalis

PostPosted: Thu 18 June 2009; 20:13
by linea 91
408 L.91 vista in belfanti col velettame acceso rivista in loreto con tutto spento (era sempre in servizio sulla 91)

Re: Cristalis

PostPosted: Mon 29 June 2009; 9:29
by trambvs
Stamattina la 409 è stata vittima di un "corto" provocato dal contatto delle aste incrociatesi a seguito del malfunzionamento dello scambio al capolinea di p.le Lotto (91) che le ha portate su due differenti tracciati... Credo che queste "botte di vita" facciano poco bene alle vetture e all'elettronica di bordo! :?

Re: Cristalis

PostPosted: Mon 29 June 2009; 13:10
by HJMarseille
trambvs wrote:Stamattina la 409 è stata vittima di un "corto" provocato dal contatto delle aste incrociatesi a seguito del malfunzionamento dello scambio al capolinea di p.le Lotto (91) che le ha portate su due differenti tracciati... Credo che queste "botte di vita" facciano poco bene alle vetture e all'elettronica di bordo! :?


non succede niente....le filovie hanno un ponte diodi che trasmette la corrente al motore e agli apparati sempre nel senso giusto....anche mettendo le aste nel bifilare contrario ( es. su 90 mettiamo le aste nel bifilare della 91) la filovia si marcia lo stesso.

E' capitato di farlo,specie quando si sorpassa il 3 fermo per guasto in v.le stelvio....si attaccano le aste nel bifilare contrario.

Re: Cristalis

PostPosted: Mon 29 June 2009; 14:47
by trambvs
Però non mi preoccupava molto l'inversione delle polarità (che comunque non c'è stata perché le due aste hanno proseguito sui rispettivi fili) ma il corto circuito dato dal contatto tra le due aste, con tanto di scarica elettrica a pochi cm dall'imperiale della vettura, che si sono incrociate perché quella dx ha proseguito diritta mentre quella sx ha imbroccato lo scambio verso dx! :?

Re: Cristalis

PostPosted: Wed 01 July 2009; 11:46
by HJMarseille
ma no...le aste hanno un rivestimento in vetroresina.....anche se si toccano non succede niente,a volte capita al capolinea di isonzo che col cristalis le aste si incrociano rimanendo però collegate alla rete aerea....si prosegue fino al rientro e tornano a posto senza scendere a spostarle :wink:

Re: Cristalis

PostPosted: Wed 01 July 2009; 12:34
by trambvs
Che non succeda niente non è vero, la scarica elettrica l'ho vista e sentita di persona, non me le sono mica sognate... :wink:

Re: Cristalis

PostPosted: Fri 11 December 2009; 14:24
by LUCATRAMIL
a memoria... 402 e 405 rimessati nel retro di Molise (?)

Re: Cristalis

PostPosted: Fri 11 December 2009; 14:42
by HJMarseille
se alludi alle file 50-53 è il posto dove normalmente stazionano le serie 700 e le 400

Re: Cristalis

PostPosted: Mon 14 December 2009; 14:20
by LUCATRAMIL
le ho viste vicino al carraio di dx, quello visibile dall'Agenzia delle Entrate MI4.

Re: Cristalis

PostPosted: Mon 14 December 2009; 14:47
by HJMarseille
si allora ok....vengono rimessate li sia le 400 sia le 700...