Giorgio L wrote:La 38 e' una navetta per il centro sportivo. Portiamo il capolinea a Dateo o in Tricolore (meglio), e prolunghiamola almeno fino a Novegro, e vedi che la frequenza inizia a non essere piu' sufficiente.
karenwalker832000 wrote:un filobus potrebbe anche costare meno..ma la manutenzione deve essere costante e costosa..un filobus si rivela molto costoso per la manutenzione..stessa cosa il tram..un autobus a mio avviso no..anche se ha una durata di vita minore, e' sempre meno costoso anche di manutenzione..
Cristian1989 wrote:Peccato che a Milano il difetto dei tram è la monodirezionalità... se c'è un incaglio i tram non possono tornare indietro e quindi effettuare un servizio navetta, ma devono aspettare che si tolga il mezzo che impone il blocco.
Giorgio L wrote:Anche l'autobus non sempre puo' aggirare l'ostacolo. Anzi, in curva un autobus 12 metri ha bisogno di piu' spazio di un tram da 35, se la strada e' stretta basta un parcheggio fatto male e non si riesce a girare.
Sì, ma mica possono fare 10 fermate in retromarcia, magari contromano, col tranviere in cabina che non vede un tubo di dove sta andando! Può fare retromarcia per manovrare, non per circolare come se nulla fosseteo wrote: Va che i tram hanno la retromarcia
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