Cristalis

Filobus, dal 1933!

Moderators: Hallenius, teo

Postby Sirako » Sun 03 December 2006; 21:15

Una domanda x capire meglio...ma la numerazione delle vetture la applica L'ATM nelle sue rimesse in seguito alla consegna del mezzo da parte della casa costruttrice, oppure prima ancora di arrivare in mano all'Atm escono già con il numero applicato?
Sirako
 
Posts: 190
Joined: Fri 29 September 2006; 17:57
Location: Milano

Postby fra74 » Sun 03 December 2006; 23:10

PEr i Cristalis non lo so, ma ad esempio per i Sirio mi risulta che la numerazione l'applichi direttamente l'AnsaldoBreda
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby Slussen » Mon 04 December 2006; 1:23

Di solito le applica il costruttore e poiché vengono lavorate a gruppi e non una per una è possibile che non vengano consegnate nella sequenza esatta.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby fra74 » Mon 04 December 2006; 1:37

Mi è venuto in mente ora quello che ha fatto la Bombardier con la consegna delle E464

Le E464 sono state ordinate da TI in vari lotti per un totale di 388. L'anno scorso la Bombardier doveva iniziare la consegna dell'ultimo lotto, ma non aveva finito ancora la consegna del penultimo (che terminava con la E464 288). Siccome il contratto la impegnava ad iniziare ad iniziare le consegne a partire da una certa data per rispettarlo ha consegnato la 289 quando mancavano ancora una ventina di locomotive circa alla fine dell'ordine precedente, quindi per un certo periodo c'è stato un buco di una ventina circa di numeri ;)
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby fra74 » Thu 07 December 2006; 15:41

Ho appena ricevuto un SMS da Ale501 che mi ha riferito che in viale Isonzo sono fermi i Cristalis 404, 405 e 407 presumibilmente in prova ;)
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby Sirako » Thu 07 December 2006; 15:52

Fantastico..stanno arrivando le nuove consegne!!!
Il 405 già è operativo da qlk settimana sulla 90, spero ke la prova nn sia dovuta a problemi vari!
Sirako
 
Posts: 190
Joined: Fri 29 September 2006; 17:57
Location: Milano

Postby Coccodrillo » Thu 07 December 2006; 16:01

Io ne ho visto uno ieri verso le 17 all'incrocio con Zara-Testi, sulla circolare oraria (91 credo): non ho visto bene, ma era 403 o 408, mi pare il secondo.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby S-Bahn » Thu 07 December 2006; 16:05

Ma tu non stavi in Svizzera?
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby Coccodrillo » Thu 07 December 2006; 17:12

Si ma nulla mi vieta uscirne :!:
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Avvistata la 407

Postby Sfrg » Fri 08 December 2006; 16:25

Ciao.

questa mattina in viale molise sulla 91 ho visto in prova la 407, sempre con i cartelli di vettura non abilitata al trasporto dei passeggeri.
Questa vettura è semplicemente grigio/verde senza la decorazione a foglie e personalmente cosi la trovo migliore!
Guido
http://www.milanotram.com
Infinite Diversità Infinite Combinazioni
User avatar
Sfrg
 
Posts: 586
Joined: Sun 06 August 2006; 11:12
Location: Milano

404 in prova

Postby Sfrg » Sun 10 December 2006; 12:30

Ciao,

ieri ho visto in prova sulla 90 la 404 anche essa senza fogli autunnali, ma daltronde siamo in inverno! :)
mentre questa mattina nuovamente la 407 sempre sulla 90 in viale molise

Sembra che le prove stiano aumentando cosi come il numero delle vetture.
Guido
http://www.milanotram.com
Infinite Diversità Infinite Combinazioni
User avatar
Sfrg
 
Posts: 586
Joined: Sun 06 August 2006; 11:12
Location: Milano

Postby karenwalker832000 » Sun 10 December 2006; 19:38

peccato che ce ne siano solo 10 e non sono previsti altri ordini..
Se solo si facesse l'interesse del cittadino..... (punti di sospensione voluti)..... (ancora).....e ancora :D
karenwalker832000
 
Posts: 851
Joined: Thu 06 July 2006; 16:11
Location: Milano

Postby teo » Sun 10 December 2006; 21:22

Dipende cosa ha intenzione di fare atm per quanto riguarda la rete filoviaria sperando ceh sia incrementata. Certamente i 1xx e i 2xx non potranno tirare in eterno e prima o poi andranno sostituiti.
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Giorgio L » Mon 11 December 2006; 9:16

Non saranno eterni ma possono andare avanti ancora per un bel po'.
Poi li si puo' sostituire con dei nuovi filobus, anche se non vedo quali vantaggi offrano all'utente rispetto a un modello equivalente di autobus. Con i motori moderni non regge neanche piu' di tanto la scusa ambientale, e in ogni caso un qualche decina di autobus in piu' o in meno in giro per la citta' non fanno la differenza. Si potrebbe spostare il discorso sul tema monetario: costo d'acquisto/vita del prodotto e spese di estione e manutenzione, ma non sono un esperto.
Per come la vedo io se proprio si vuole fare un serio investimento per il futuro lo si faccia bene: tram!
Image
A tucc par, segond lor, de pensa' giust.
User avatar
Giorgio L
 
Posts: 735
Joined: Wed 05 July 2006; 19:35
Location: Milano

Postby LUCATRAMIL » Mon 11 December 2006; 15:02

Giorgio L cita la questione economica. Giusto: ma spiegatemi: dato che il motore elettrico si è evoluto poco rispetto a quello a combustione 8si sono evoluti gli accessori) in linea di principio un filobus dovrebbe costare meno di un analogo bus. S'el custa el Cristalis?
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4190
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

PreviousNext

Return to Filobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests