Cristalis

Filobus, dal 1933!

Moderators: Hallenius, teo

Postby teo » Thu 14 December 2006; 19:46

skeggia65 wrote:Tornando in tema...sul "Giorno" di oggi annunciavano l'imminente entrata in servizio di 4 Cristalis, e un futuro acquisto di 55 (ebbene si, CINQUANTACINQUE) nuovi filobus. Niente date, però.....

Cristalis?
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby teo » Thu 14 December 2006; 19:46

S-Bahn wrote:
teo wrote: Va che i tram hanno la retromarcia :D
Sì, ma mica possono fare 10 fermate in retromarcia, magari contromano, col tranviere in cabina che non vede un tubo di dove sta andando! Può fare retromarcia per manovrare, non per circolare come se nulla fosse :wink:
Perchè anche stavolta siamo finiti OT? :roll:

Chiudo l'ot: era solo un'osservazione :wink:
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby karenwalker832000 » Thu 14 December 2006; 20:28

i filobus spero siano i cristalis..non ce la faccio piu' con le cozzaglie di mezzi in giro!!Ci manca poco a revampizzare i filobus che abbiamo gia'..meglio non dirlo..se no lo fanno e ce li dobbiamo subire per altri 15 anni :)
w i cristalis!!Spero veramente che non ordino filobus diversi
Se solo si facesse l'interesse del cittadino..... (punti di sospensione voluti)..... (ancora).....e ancora :D
karenwalker832000
 
Posts: 851
Joined: Thu 06 July 2006; 16:11
Location: Milano

Postby fra74 » Fri 15 December 2006; 3:19

Secondo me visto il numero cospicuo di filobus che si vorrebbero ordinare e vista anche l'età potrebbero aver deciso che sia ora di pensionare i socimi da 12m. Resta da vedere se hanno intenzione di sostituirli con altri 12m o con dei 18m. Naturalmente potrei anche essere fuori strada ;)
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby S-Bahn » Fri 15 December 2006; 9:31

Fuori strada? Hanno ordinato filobus a 4 ruote motrici? :roll:
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby LUCATRAMIL » Fri 15 December 2006; 14:35

Considerato i tempi che impiegarono a prolungare la 93 da Gabrio Rosa ad Omero (saranno 500m) e che non vedo in giro attività di installazione di linee aeree :cry: sembra che l'ordine miri al rimpiazzo; penso però alle Breda.

Con l'occasione suggerisco la creazione di discussioni per modello (tram, bus, filobus) ove raccogliere le discussioni specifiche, lasciando alle discussioni generiche già esistenti gli argomenti non classificabili.
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4191
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Postby paco_74 » Fri 15 December 2006; 14:44

si esaltano i cristalis, ma io ho nostalgia dei vibertoni
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby lanciaesagamma » Fri 15 December 2006; 14:54

Pure a me mancano i Viberti... Ce ne sono almeno un paio (tra cui quello ricostruito dalla Mauri) a Famagosta, uno a La Spezia e poi...boh... Nient'altro? Al Museo Ogliari niente?
Avevo sentito a livello di voci di rimessa che si volevano rimpiazzare i Breda, mentre delle più anziane 100 e 900 non ho sentito nulla... Per altro vedo male anche i pur nuovi Busotto serie 300 (arrivati nel 2000), che da Novara dovrebbero essere trasferiti a Molise perchè nel primo non sanno fare la manutenzione a queste macchine... Ieri, nel tardo pomeriggio, in piazza Argentina se ne sono incrociati due: la 304 che faceva la 45 della 91 e la 303 sulla 41 della 90...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby Coccodrillo » Fri 15 December 2006; 18:35

LUCATRAMIL wrote:Con l'occasione suggerisco la creazione di discussioni per modello (tram, bus, filobus) ove raccogliere le discussioni specifiche, lasciando alle discussioni generiche già esistenti gli argomenti non classificabili.


Perché? Tanto si farebbe confusione lo stesso :cry:
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby Slussen » Fri 15 December 2006; 18:44

I Breda sono già da rimpiazzare? ma perché, a Milano c'è ormai il divieto di far circolare mezzi su gomma non Irisbus?
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby teo » Fri 15 December 2006; 19:41

Penso che sulla 92 si possa investire pure sui 18 mt, mentre sulla 93 bisogna per forza mettere i 12 mt a parte che non venga fatta qualche modifica sul tragitto.
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby lanciaesagamma » Fri 15 December 2006; 19:46

Slussen wrote:I Breda sono già da rimpiazzare? ma perché, a Milano c'è ormai il divieto di far circolare mezzi su gomma non Irisbus?


Non so i motivi precisi, fatto sta che per il Bredabus, autobus o filosnodato che sia, non c'è mai stato grande amore da parte dei tramvieri milanesi... I mezzi che creano più problemi a livello di manutenzione, comunque, sono gli inutili Busotto, ma spero avranno il buon gusto di non scartare costosi filosnodati di soli sei anni...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby ALe 501 » Sat 16 December 2006; 13:27

cmq parlando di bussotto nelle ultime settimane girano almeno 5 vetture cosa prima molto rara viste personalmente 301-302-303-305 poi ho letto qua sul forum che gira anche la 304, poi non sono sicuro o non lo ricordo la 300 esiste? quello rotto semi cannibalizzato qual'è 307 o 308?
User avatar
ALe 501
 
Posts: 310
Joined: Thu 06 July 2006; 14:43

Postby Sirako » Sat 16 December 2006; 18:03

Si la serie delle bussotto è 300 - 307, i più avvistati sono dal 300 al 305, nessuna notizia invece di 306 e 307....
Sirako
 
Posts: 190
Joined: Fri 29 September 2006; 17:57
Location: Milano

Postby ALe 501 » Sat 16 December 2006; 21:03

grazie non mi ricordavo, momento di vuoto,se era la 300 o la 308 quella che esisteva, allora quella a pezzi mi sa che è la306 quindi praticametne tutte quelle che possono circolare ora circolano e considerando l'arrivo dei cristalis la cosa è positiva.
un dubbio ma le bussotto sono condizionate?
User avatar
ALe 501
 
Posts: 310
Joined: Thu 06 July 2006; 14:43

PreviousNext

Return to Filobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 28 guests

cron