Page 5 of 6

PostPosted: Tue 16 January 2007; 17:34
by Slussen
Salmini può essere chiuso prima dell'apertura di Rogoredo?

Bell'affare immobiliare, comunque.

PostPosted: Tue 16 January 2007; 23:00
by teo
Magenta wrote:A proposito di voci di riorganizzazione dei depositi, è confermato che Salmini ha le ore contate e verrà inglobato a Molise, però das qualche anno si dice che i depositi filoviari saranno riuniti in un unico grande deposito che potrebbe essere a S.Donato. Di conseguenza Molise e Novara, che oggi sono filoviari, dovrebbero diventare solo automobilistici e i filovieri o vengono trsferiti insieme ai filobus oppure faranno domanda per le linee di autobus dei depositi di appartenenza. Ma sono solo voci

Sinceramente non mi sembra una buona idea madare i filobus fino a san donato insieme ai bus perchè penso che sia un pò lunghina la strada da san donato ai vari punti di partenza delle linee. Penso che la soluzione più comoda per i filobus sia molise che sarebbe da utilizzare esclusivamente per tali veicoli.

PostPosted: Wed 17 January 2007; 0:59
by skeggia65
Vero, ma la logica raramente si incontra col modo di pensare della dirigenza ATM e del Comune.

PostPosted: Wed 17 January 2007; 1:12
by S-Bahn
Oppure vuol dire che vorrebbero eliminare totalmente le filovie.
Che senso ha togliere un deposito di filobus baricentrico alle superstiti linee filoviarie, come Molise, per ricoverare i filobus dove non c'è il bifialre?

PostPosted: Wed 17 January 2007; 2:04
by ALe 501
anche novara non è vicinissimo alle linee,però c'è. chiaro non è lontano come sandonato però è un precedente che renderebbe la cosa possibile

PostPosted: Wed 17 January 2007; 12:14
by paco_74
si potrebbe riconvertire a filoviario Zara

PostPosted: Wed 17 January 2007; 21:08
by teo
Qualcuno sa la capienza di zara?

PostPosted: Wed 17 January 2007; 23:16
by ETR460
Cavolo, se i filobus li mandano a S.Donato, allora rivoglio 84 e 95 come filobus, come una volta!! :lol: :arrow: :wink:

PostPosted: Wed 17 January 2007; 23:41
by Giorgio L
Per Zara sarebbe prevista la conversione in autostazione, ne avevamo gia' parlato.
Ovviamente tutto in teoria, come sempre.

San Donato per i filobus mi sembra troppo centrale. Propongo di riabilitare il vecchio deposito di Lodi.

PostPosted: Wed 17 January 2007; 23:43
by S-Bahn
8--)

PostPosted: Thu 18 January 2007; 20:03
by msr.cooper
^^ Beh, in quel caso la 120 diventerebbe filobus :wink:

PostPosted: Thu 18 January 2007; 22:58
by teo
1) va messa su corsia preferenziale altrimenti penso che non ne valga la pena
2) bisogna vedere se rimarrà ad atm dopo le gare anche se il tratto da san giuliano a milano rimane di competenza del comune di milano

PostPosted: Fri 19 January 2007; 11:42
by friedrichstrasse
Cosa che si potrebbe fare facilmente, vista la prevista coperura del Redefossi...

PostPosted: Sat 20 January 2007; 0:44
by skeggia65
Tutto il Redefossi è già coperto fino a tutto il territorio di San Donato, ma ci hanno piazzato sopra parecchia terra e un po' di prato. Il tratto davanti alle Torri Lombarde rappresenta in pratica la quasi totalità del verde in cui le torri stesse, secondo lo slogan pubblicitario, dovrebbero essere "immerse" (se si esclude il 5° uffici dell'ENI). A San Giuliano stanno lavorando alla copertura, alternando tratti a verde a tratti a parcheggio. Preferenziale kaputt!

PostPosted: Sat 20 January 2007; 14:07
by S-Bahn
Naturalmente... per quanto volendo i calibri ci sarebbero....