Page 4 of 6

PostPosted: Tue 24 October 2006; 18:28
by GLM
e da certosa al cimitero maggiore come ci si va?

comunque, qualsiasi modifica si voglia fare, non bisogna dimenticare:
-i palazzi degli uffici di cormano (52)
-il quartiere comasina (52)
-il quartiere bruzzano (70)
-il quartiere bovisasca (41)

_tra parentesi, la linea che attualemtne serve il quartiere
bovisasca è anche servito dalla linea 82/, che però ha frequenze troppo basse. se tute le 82 venissero prolungate in 82/ e si avvicinasse la fermata dell'82 a litta modignani per interscambiare meglio con la 40, si potrebbe fare. ma rimangono sempre gli altri quartieri!

PostPosted: Wed 25 October 2006; 0:39
by 54er
Io farei così:
40: Università Bicocca -> Parco Nord -> Cim. Bruzzano -> Affori M3 -> Q.re Bovisasca -> Bovisa Fn (riducendola in percorso e creando un collegamento M3 con il q.re Bovisasca
70: Garibaldi FS -> Q.re Bruzzano (ma con frequenze sugli 8/10 minuti)
41: Bonola -> Cim. Maggiore -> Quarto Oggiaro -> Q.re Comasina M3 (con corse per via Senigallia) -> Cim. Bruzzano.
52: Soppressa

PostPosted: Wed 25 October 2006; 11:11
by paco_74
Mi sà che diviando la 70 a P.ta Garibaldi FS, anzichè lasciarla come adesso a P.ta Volta passando per moscova M2, la riduzione dei tempi sarebbe impercettibile

PostPosted: Wed 25 October 2006; 22:25
by teo
54er wrote:Io farei così:
40: Università Bicocca -> Parco Nord -> Cim. Bruzzano -> Affori M3 -> Q.re Bovisasca -> Bovisa Fn (riducendola in percorso e creando un collegamento M3 con il q.re Bovisasca
70: Garibaldi FS -> Q.re Bruzzano (ma con frequenze sugli 8/10 minuti)
41: Bonola -> Cim. Maggiore -> Quarto Oggiaro -> Q.re Comasina M3 (con corse per via Senigallia) -> Cim. Bruzzano.
52: Soppressa

Mi piace come idea ma penso che sia meglio tenere la 70 a p.ta volta :wink:

PostPosted: Sat 28 October 2006; 14:12
by danny1984
Prima o poi la 70 farà capolinea in largo La Foppa

PostPosted: Sat 28 October 2006; 14:26
by teo
Addirittura! Troppo lunga secondo me! Però penso sia più fattibile magari maciachini-la foppa magari anche filoviaria! :wink:

PostPosted: Sat 28 October 2006; 14:30
by danny1984
Perchè? Già ci passa, solo che non fa capolinea.
Occhio che largo La Foppa è Moscova M2, non fare come me che confondo largo La Foppa con via Vincenzo Foppa a sud ovest :wink:

PostPosted: Sat 28 October 2006; 14:31
by teo
Ah ecco l'inghippo! Allora ci può stare! :wink:

PostPosted: Sun 29 October 2006; 19:21
by teo
54er wrote:Dalle voci in mio possesso tutte quelle linee (45,66,73,77,84 addirittura la 60 e anche un pezzo di 95) finiranno a San Donato.
Molise rimarrà solo filoviaria e anche Palmanova sarà drasticamente ridimensionata gestendo solo 3/4 linee urbane e le consortili.
Nelle intenzioni di ATM ci sarebbe di tenere praticamente solo 3 megadepositi e cioè Sarca, Giambellino e San Donato


Se molise rimane solo filoviario quindi ci potrebbe essere la probabilità di implementazione della rete filoviaria visto che il dep. molise può ospitare 185 vetture

PostPosted: Mon 30 October 2006; 10:55
by paco_74
oppure togliere le filovie da Novara, spero il contrario.

comunque mi senbra che sia meglio tenere 2 depositi filoviari per qualsiasi problema che può succedere

PostPosted: Mon 30 October 2006; 21:34
by teo
Sono pienamente d'accordo. E non si sa mai che magari verrà fatta anche una linea filoviaria interamente gestita da novara ma penso che sia molto fanta.

PostPosted: Wed 01 November 2006; 11:02
by Coccodrillo
La discussione sulle possibili nuove linee filoviarie continua qui:

http://www.milanotrasporti.org/forum/viewtopic.php?t=678

PostPosted: Sat 25 November 2006; 21:19
by teo
54er wrote:Dalle voci in mio possesso tutte quelle linee (45,66,73,77,84 addirittura la 60 e anche un pezzo di 95) finiranno a San Donato.
Molise rimarrà solo filoviaria e anche Palmanova sarà drasticamente ridimensionata gestendo solo 3/4 linee urbane e le consortili.
Nelle intenzioni di ATM ci sarebbe di tenere praticamente solo 3 megadepositi e cioè Sarca, Giambellino e San Donato

Se salmini viene chiuso la 99 passa a giambellino giusto?

PostPosted: Sat 25 November 2006; 22:24
by 54er
Mah penso che come tempi e distanze siamo lì...è a metà strada ad occhio. Forse per come è messo il cap. di via Quaranta meglio Giambellino; venendo da San Donato sarebbe più scomodo...

PostPosted: Tue 16 January 2007; 17:16
by Magenta
A proposito di voci di riorganizzazione dei depositi, è confermato che Salmini ha le ore contate e verrà inglobato a Molise, però das qualche anno si dice che i depositi filoviari saranno riuniti in un unico grande deposito che potrebbe essere a S.Donato. Di conseguenza Molise e Novara, che oggi sono filoviari, dovrebbero diventare solo automobilistici e i filovieri o vengono trsferiti insieme ai filobus oppure faranno domanda per le linee di autobus dei depositi di appartenenza. Ma sono solo voci