Deposito Salmini

Filobus, dal 1933!

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Postby lanciaesagamma » Sun 22 October 2006; 23:16

Ogni tanto accade(va) che una 60 uscisse da Sarca, con macchina ed autista di Sarca... Alla fine, dovendo partire da Centrale FS, i due depositi sono sostanzialmente equidistanti... Più di una volta ricordo di aver visto Inbus U 210 FT sulla 60, e una volta addirittura un Inbus U 210.80 serie 39xx. Ma quanto verrebbe sovraccaricato Sarca, se Palmanova venisse chiuso? Va bene sopprimere eventuali interurbane rimessate a Sarca (come la 727, che essendo Milano - Cinisello penso sopravviverebbe anche alla provincia di Monza...o no?), ma anche così facendo non si svuoterebbe mica il deposito... Non sono molto ferrato sulle interurbane, ma non vedo all'interno del deposito stesso un tale numero di autobus suburbani da farmi pensare che, tolti questi di mezzo, possa prendersi tutto il carico di Palmanova o quasi...
Del resto senza Palmanova le linee verrebbero spostate lì, perchè metterle a San Donato continua a sembrarmi una scemenza solenne... Poi San Donato l'abbiamo voluto fare per gli autobus a metano che non possono essere rimessati nel centro cittadino per ragioni di sicurezza, e ora lo riempiamo con sicurissime macchine a gasolio? Bah...

Infine, si parlava tempo fa di realizzare a Sarca una nuova officina generale che farebbe chiudere i battenti (o almeno ridimensionerebbe notevolmente) quella di Molise... Non se ne fa più niente? Se si fa, è ovvio che anche l'eventuale spazio lasciato vuoto dalla sparizione dei suburbani verrebbe occupato dall'officina, e naturalmente dai bus che dagli altri depositi raggiungerebbero tale officina per gli interventi dedicati, come ora avviene a Molise...
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Postby 54er » Mon 23 October 2006; 2:27

lanciaesagamma wrote:Sono molto scettico, comunque se si realizzerà qualcosa di simile non sarà sicuramente dall'oggi al domani.


Concordo in pieno, soprattutto nel puntualizzare che l'eventuale soppressione di Palmanova non accadrà nel giro di 2 anni come nel caso di Salmini (qui invece è sicura al 100% la sua chiusura), e ancora più lontana vedo la chiusura di Novara. Certo è che in una decina d'anni (si spera) con i vari prolungamenti M3, l'apertura M4 e M5 e le nuove tranvie ci sarà un bel rimescolamento di linee in superficie!!
E se poi parliamo di uscite assurde, pensate un pò alla 73/ che da via Padova deve arrivare fino a San Felicino..è più lunga l'uscita che il tragitto in linea!
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Postby 54er » Mon 23 October 2006; 2:38

teo wrote:Ma allora i bus suburbani che ci sono a salmini che linee fanno?


Che io sappia sono usati quasi tutti per il servizio scuole, se passi nella zona di via Cadore verso le 4 del pomeriggio ne vedi sfilare un bel pò.
E poi, ma qui sono meno sicuro, alcuni fanno delle corse di rinforzo sulla 120
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Postby paco_74 » Mon 23 October 2006; 12:16

ma quando sarà attivata la metrotranvia mi - Cinisello un grosso numero di autosnodati saranno tolti da Sarca
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ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


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Postby stefralusi » Mon 23 October 2006; 12:37

Non credo, non erano poi tanti. Potrebbero utilizzarle per incentivare le consortili trasversali.
Al limite c'è da pensare che faranno dei capilinea in Stz Centrale.

Tornando a Salmini... è certo che ci sono molti interessi per quel pezzettone di terreno..
ma molti dellapolitica premono anche per liberare teodosio,
alcuni non vogliono più il trambusto tranviario del ticinese..., ecc
ma per il ticinese sono tutte voci di nuovi inquilini della zona, che di amor milanese hanno ben poco...
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Postby friedrichstrasse » Mon 23 October 2006; 18:25

Che poi, se vogliamo, e´cosi´bello il deposito Ticinese, che chiunque abbia un po´di gusto se ne dovrebbe innamorare subito...
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Postby S-Bahn » Mon 23 October 2006; 20:36

Interessante il meccanismo.
Vengo ad abitare vicono ad un deposito che magari esiste da 80 anni, poi mi dà fatidio e voglio che se ne vada.
A chi si trasferisce dovrebbero fare firmare un documento di accettazione dell'esistente, cintura sud compresa :!:
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Postby teo » Mon 23 October 2006; 21:21

Mi chiedo io come ci si possa lamentare del dep. novara che è chiuso.
La cosa che mi dispiace quando inaugureranno la mt mi-cinisello potrebbero sparire i mercedes macchi :cry:
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Postby 54er » Tue 24 October 2006; 2:25

Ecco, piccolo fuori tema, ma si sa se con l'arrivo della mt mi-cinisello la 727 sparirà? Se fosse così sarebbero altri autobus in meno utilizzati da Sarca oltre le probabili soppressioni di 41,52 e 70
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Postby Cristian1989 » Tue 24 October 2006; 17:16

Quello che mi chiedo anch'io...ovvero che fine farà la 727???
Io penso che sia meglio sopprimerla, ed aumentare le corse della 729 Sesto-Cinisello-Cusano e farla passare da Via M.te Ortigara (Capolinea MT) in modo da interscambiare appunto con la MT, così il tratto Cusano-Cinisello rimane coperto dalla 729 (insieme alla 704 da Cormano), mentre il tratto Milano-Cinisello dalla nuova MT!
Poi chissà l'ATM cosa farà!

Per l'asse Imbonati-Rossi-Astesani (che sarà sostituito dalla M3) sarebbe meglio eliminare la 52 e unire 70 e 41 mettere 18m e corse che si alternano fra i percorsi Bruzzano-P.ta Volta e Q.re Bovisasca-P.ta Volta, però facendola passare da Viale Enrico Fermi. Sull'asse Imbonati-Rossi-Astesani teniamo la 620 con le sue poche corse giornaliere!
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Postby paco_74 » Tue 24 October 2006; 17:32

mi sà che comunque sia ATM che Comune hanno già un piano di cosa succederà all'apertura della M3 e della MT per Cinisello con il numero che utilizzarà quest'ultima
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Postby GLM » Tue 24 October 2006; 17:52

lasciare l'asse di astesani senza mezzi di superficie? assolutamente no!!!
le stazioni saranno ad 1km l'una dall'altra (da maciachini a affori nord). se uno abita tra una stazione e l'altra che fa, si percorre mezzo chilometro a piedi? anche la vecchietta che torna dal supermercato? ma no, anzi, via con l'auto!!! cerchiamo di non vare lo stesso errore che si ha fatto a sud di M3 da porta romana a corvetto, togliendo la linea di superficie capillare, sostituendola con la linea veloce sotterranea, perchè come ha ben evidenziato qualcuno in un'altra discussione, questi hanno ruoli diversi! quindi, la 52 si può benissimo sopprimere (quando M3 arriverà a comasina, fino ad allora non bisogna lasciare scoperto un quartiere importante come quello, anche se dopo i palazzoni di cormano la 52 viaggia praticamente vuota fino al capolinea...!) mentre la 70 e la 41 si possono unire in un'unica linea, ma che abbiano buone frequenze, ovvero almeno i 6-7minuti standard delle linee importanti!
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Postby friedrichstrasse » Tue 24 October 2006; 18:00

Manterrei la 70 ma con capolinea centrale in Garibaldi FS e periferico a ´S´ Quarto Oggiaro, percorrendo via Litta Modignani.
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Postby Cristian1989 » Tue 24 October 2006; 18:02

friedrichstrasse wrote:Manterrei la 70 ma con capolinea centrale in Garibaldi FS e periferico a ´S´ Quarto Oggiaro, percorrendo via Litta Modignani.

Buona idea di limitare a Garibaldi la 70 e dall'altra parte portarla fino a Quarto Oggiaro FN, però sarebbe meglio alternarla con corse che terminano al Q.re Bruzzano (Cimitero nelle ore di apertura).
Sull'esempio della 727 che dalla Centrale partono alternate corse per Cinisello e Cusano e nella tratta comune ad esempio passa un bus ogni 5' mentre nel ramo finale passa un bus ogni 10'!
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Postby friedrichstrasse » Tue 24 October 2006; 18:04

C´e´gia´la 40 (che, dal canto suo, potrebbe limitarsi a ´S´ Certosa - ´S´ Bicocca...).
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