Page 2 of 6

PostPosted: Fri 20 October 2006; 23:55
by Slussen
Se questa è l'intenzione, potranno fare un passo in avanti con l'apertura di M3 fino ad Affori.

PostPosted: Sat 21 October 2006; 0:00
by skeggia65
eliminare novara???? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! :cry:

PostPosted: Sat 21 October 2006; 0:04
by Slussen
Mi ero completamente dimenticato di Novara.

Comunque i conti non tornano a meno che S. Donato non sia enorme.

Naturalmente mi piacerebbe tanto calcolare se questa logica di riduzione degli immobili sia davvero pagante, tenendo conto dei maggiori percorsi "a vuoto".

PostPosted: Sat 21 October 2006; 0:14
by S-Bahn
Infatti, facciamo un unico enorme deposito dietro Lodi, così i mezzi escono alle 3 per essere in linea alle 5 e poi contiamo i milioni di Km a vuoto.
Anzi, facciamolo ancora più lontano, così i mezzi non ci arrivano nemmeno che già devono tornare e così risparmiamo perchè serve meno spazio...

PostPosted: Sat 21 October 2006; 10:47
by teo
Quindi facendo un ente locale al palmanova rimangono le linee 38-53-54-55-56-62-75-81-la linea per il cimitero di greco-parte della 700-701-702-709-924-925 mentre al salmini la 34-99-222(di quest'ultima non ho la certezza). Non è che magari devono istituire nuove linee che collegano i paesi dell'hinterland con milano per caso e quindi si va a svuotare il palmanova per poi riempirlo con i bus di queste nuove linee?

PostPosted: Sat 21 October 2006; 13:19
by Cristian1989
Meno male che rimane Sarca... :wink:
Beh gestisce anche molte linee: 40 (con Novara), 41, 42, 43, 44, 51, 52, 61 (con Giambellino), 70, 82, 83, 94, 162, 165, 166 (con Monza), 172, int. Cim. Bruzzano, 620, 700 (con Palmanova), 704, 708, 723 (con Monza), 724 (con Monza), 725 (con Monza), 727, 729.
Se non sbaglio le ho indicate tutte!
Mi pare strano per Novara...poi è anche totalmente al coperto! :?

PostPosted: Sat 21 October 2006; 13:23
by teo
Purtroppo devo smentirti sulle linee 723 e 724 che sono tutte di monza. Forse trezzo fa qualche corsa della 723 ma non sono sicuro!

PostPosted: Sat 21 October 2006; 13:37
by Cristian1989
Una volta 723 e 724 erano anche di Sarca...

PostPosted: Sat 21 October 2006; 19:52
by lanciaesagamma
E che senso ha la 60 a San Donato?!? Insieme ovviamente ad altre linee citate... Dev'esserci davvero un ritorno economico tale da scongiurare i costi dei percorsi a vuoto delle vetture, come qualcuno ha giustamente rilevato... Saranno contenti i tramvieri, che in molti casi dovranno fare molta più strada per recarsi al lavoro... Proprio qualche settimana fa ne sentivo uno "storico" della 60 che voleva chiedere il trasferimento a Salmini perchè più vicino a casa sua!

PostPosted: Sat 21 October 2006; 22:40
by paco_74
54er wrote:Dalle voci in mio possesso tutte quelle linee (45,66,73,77,84 addirittura la 60 e anche un pezzo di 95) finiranno a San Donato.
Molise rimarrà solo filoviaria e anche Palmanova sarà drasticamente ridimensionata gestendo solo 3/4 linee urbane e le consortili.
Nelle intenzioni di ATM ci sarebbe di tenere praticamente solo 3 megadepositi e cioè Sarca, Giambellino e San Donato


come mai vogliono ridimensionare Palmanova?

PostPosted: Sun 22 October 2006; 4:12
by 54er
Mi dicevano che Palmanova è troppo "in centro"...problematiche con i rumori e con nuove leggi a rigurado o cose del genere; in più la cittadinanza non ne può più tra treni e autobus...ma sicuramente c'è un fattore economico.
Cmq si, il deposito di San Donato sarà una cosa enorme visto che copre tutto lo spazio che era dedicato agli autobus radiati dal servizio e al posteggio auto dei vigili.
Molte delle linee urbane che rimarebbero a P,come diceva teo, potrebbero essere gestite da Sarca anche perchè con il prolungamento M3 linee come la 41,52,70 saranno se non eliminate molto ridimensionate, e con la futura istituzione della provincia di Monza immagino che anche molte 72x spariranno e se pensate che già ora S gestisce la 61 che ha l'uscita per Murani (molto più vicino a P)...non vedo perchè non farle gestire anche le linee di Lambrate-Centrale-Greco (53,54,55,75,81...).
Probabilmente avranno fatto i loro conti e tra vendita dei terreni e personale in meno, fare qlc km a vuoto in più non sarà per loro un dramma...e poi perchè non utilizzare la tangenziale per le uscite e i rientri...x es se la 54 fosse di S.Donato alla mattina alle 6 ci metterebbe 15 minuti ad essere a Lambrate!
Poi andate a capire voi cosa frulla nella testa di Massetti & co.!!!!

p.s. @teo: la 222 è di Giambellino

PostPosted: Sun 22 October 2006; 9:40
by teo
54er wrote:p.s. @teo: la 222 è di Giambellino


Grazie per la precisazione! :wink:
Ma allora i bus suburbani che ci sono a salmini che linee fanno?

PostPosted: Sun 22 October 2006; 11:22
by lanciaesagamma
A me continua a non sembrare una grande idea, alle 6 le 54 in uscita dal deposito ci metteranno pure un quarto d'ora, ma nel resto della giornata non direi proprio... Lasciamo perdere poi le ipotesi di collegamenti "eccezionali" tipo quelli che avvengono in caso di sospensione del servizio della metropolitana. Per quanto riguarda Milano Ovest, sarebbe interamente affidata a Giambellino e Sarca? Boh... Sono molto scettico, comunque se si realizzerà qualcosa di simile non sarà sicuramente dall'oggi al domani.

PostPosted: Sun 22 October 2006; 13:00
by Cristian1989
La 222 di giambellino... :shock:
per arrivare a vigentino nelle ore di punta quanto ci impiega? Stessa cosa mi chiedo per le linee urbane di Rozzano 201 e 202, ma forse fanno l'autostrada A7 da/per giambellino!

PostPosted: Sun 22 October 2006; 13:26
by teo
lanciaesagamma wrote:A me continua a non sembrare una grande idea, alle 6 le 54 in uscita dal deposito ci metteranno pure un quarto d'ora, ma nel resto della giornata non direi proprio... Lasciamo perdere poi le ipotesi di collegamenti "eccezionali" tipo quelli che avvengono in caso di sospensione del servizio della metropolitana. Per quanto riguarda Milano Ovest, sarebbe interamente affidata a Giambellino e Sarca? Boh... Sono molto scettico, comunque se si realizzerà qualcosa di simile non sarà sicuramente dall'oggi al domani.


Quoto. Se proprio dobbiamo toglierla dal palmanova secondo me è più vicino il sarca. Comuque la 60 più che a san donato la manderei al sarca e anche la 81. A san donato magari si potrebbe dare la 61