Ogni tanto accade(va) che una 60 uscisse da Sarca, con macchina ed autista di Sarca... Alla fine, dovendo partire da Centrale FS, i due depositi sono sostanzialmente equidistanti... Più di una volta ricordo di aver visto Inbus U 210 FT sulla 60, e una volta addirittura un Inbus U 210.80 serie 39xx. Ma quanto verrebbe sovraccaricato Sarca, se Palmanova venisse chiuso? Va bene sopprimere eventuali interurbane rimessate a Sarca (come la 727, che essendo Milano - Cinisello penso sopravviverebbe anche alla provincia di Monza...o no?), ma anche così facendo non si svuoterebbe mica il deposito... Non sono molto ferrato sulle interurbane, ma non vedo all'interno del deposito stesso un tale numero di autobus suburbani da farmi pensare che, tolti questi di mezzo, possa prendersi tutto il carico di Palmanova o quasi...
Del resto senza Palmanova le linee verrebbero spostate lì, perchè metterle a San Donato continua a sembrarmi una scemenza solenne... Poi San Donato l'abbiamo voluto fare per gli autobus a metano che non possono essere rimessati nel centro cittadino per ragioni di sicurezza, e ora lo riempiamo con sicurissime macchine a gasolio? Bah...
Infine, si parlava tempo fa di realizzare a Sarca una nuova officina generale che farebbe chiudere i battenti (o almeno ridimensionerebbe notevolmente) quella di Molise... Non se ne fa più niente? Se si fa, è ovvio che anche l'eventuale spazio lasciato vuoto dalla sparizione dei suburbani verrebbe occupato dall'officina, e naturalmente dai bus che dagli altri depositi raggiungerebbero tale officina per gli interventi dedicati, come ora avviene a Molise...