Deposito Salmini

Filobus, dal 1933!

Moderators: Hallenius, teo

Postby Slussen » Tue 16 January 2007; 17:34

Salmini può essere chiuso prima dell'apertura di Rogoredo?

Bell'affare immobiliare, comunque.
Slussen
 
Posts: 12067
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby teo » Tue 16 January 2007; 23:00

Magenta wrote:A proposito di voci di riorganizzazione dei depositi, è confermato che Salmini ha le ore contate e verrà inglobato a Molise, però das qualche anno si dice che i depositi filoviari saranno riuniti in un unico grande deposito che potrebbe essere a S.Donato. Di conseguenza Molise e Novara, che oggi sono filoviari, dovrebbero diventare solo automobilistici e i filovieri o vengono trsferiti insieme ai filobus oppure faranno domanda per le linee di autobus dei depositi di appartenenza. Ma sono solo voci

Sinceramente non mi sembra una buona idea madare i filobus fino a san donato insieme ai bus perchè penso che sia un pò lunghina la strada da san donato ai vari punti di partenza delle linee. Penso che la soluzione più comoda per i filobus sia molise che sarebbe da utilizzare esclusivamente per tali veicoli.
teo
Moderatore
 
Posts: 19747
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby skeggia65 » Wed 17 January 2007; 0:59

Vero, ma la logica raramente si incontra col modo di pensare della dirigenza ATM e del Comune.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 14962
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1

Postby S-Bahn » Wed 17 January 2007; 1:12

Oppure vuol dire che vorrebbero eliminare totalmente le filovie.
Che senso ha togliere un deposito di filobus baricentrico alle superstiti linee filoviarie, come Molise, per ricoverare i filobus dove non c'è il bifialre?
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50113
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby ALe 501 » Wed 17 January 2007; 2:04

anche novara non è vicinissimo alle linee,però c'è. chiaro non è lontano come sandonato però è un precedente che renderebbe la cosa possibile
User avatar
ALe 501
 
Posts: 310
Joined: Thu 06 July 2006; 14:43

Postby paco_74 » Wed 17 January 2007; 12:14

si potrebbe riconvertire a filoviario Zara
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby teo » Wed 17 January 2007; 21:08

Qualcuno sa la capienza di zara?
teo
Moderatore
 
Posts: 19747
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby ETR460 » Wed 17 January 2007; 23:16

Cavolo, se i filobus li mandano a S.Donato, allora rivoglio 84 e 95 come filobus, come una volta!! :lol: :arrow: :wink:
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Postby Giorgio L » Wed 17 January 2007; 23:41

Per Zara sarebbe prevista la conversione in autostazione, ne avevamo gia' parlato.
Ovviamente tutto in teoria, come sempre.

San Donato per i filobus mi sembra troppo centrale. Propongo di riabilitare il vecchio deposito di Lodi.
Image
A tucc par, segond lor, de pensa' giust.
User avatar
Giorgio L
 
Posts: 735
Joined: Wed 05 July 2006; 19:35
Location: Milano

Postby S-Bahn » Wed 17 January 2007; 23:43

8--)
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50113
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby msr.cooper » Thu 18 January 2007; 20:03

^^ Beh, in quel caso la 120 diventerebbe filobus :wink:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby teo » Thu 18 January 2007; 22:58

1) va messa su corsia preferenziale altrimenti penso che non ne valga la pena
2) bisogna vedere se rimarrà ad atm dopo le gare anche se il tratto da san giuliano a milano rimane di competenza del comune di milano
teo
Moderatore
 
Posts: 19747
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby friedrichstrasse » Fri 19 January 2007; 11:42

Cosa che si potrebbe fare facilmente, vista la prevista coperura del Redefossi...
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Postby skeggia65 » Sat 20 January 2007; 0:44

Tutto il Redefossi è già coperto fino a tutto il territorio di San Donato, ma ci hanno piazzato sopra parecchia terra e un po' di prato. Il tratto davanti alle Torri Lombarde rappresenta in pratica la quasi totalità del verde in cui le torri stesse, secondo lo slogan pubblicitario, dovrebbero essere "immerse" (se si esclude il 5° uffici dell'ENI). A San Giuliano stanno lavorando alla copertura, alternando tratti a verde a tratti a parcheggio. Preferenziale kaputt!
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 14962
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1

Postby S-Bahn » Sat 20 January 2007; 14:07

Naturalmente... per quanto volendo i calibri ci sarebbero....
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50113
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

PreviousNext

Return to Filobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests