Trasporti a Milano

Oggi è mar 23 gennaio 2018; 21:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 28 settembre 2015; 21:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 02 maggio 2014; 19:08
Messaggi: 2677
Località: Milano
A Milano (e non solo) le stazioni di ricarica si potrebbero mettere prima di ciascun semaforo... :roll:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: lun 28 settembre 2015; 21:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 22:47
Messaggi: 49806
Località: Monza
Tanto c'è tutto il tempo per ricaricare con comodo le batterie ogni 200 metri... :mrgreen:

_________________
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: lun 28 settembre 2015; 23:32 
Non connesso

Iscritto il: mar 04 settembre 2007; 18:39
Messaggi: 16108
Allo stato attuale la tecnologia non consente egregiamente di immagazzinare l'energia elettrica, perlomeno con basso peso delle batterie e a basso costo. Non vedo quindi i motivi per cui sia necessario andare a spendere un sacco di soldi quando da tempo é stato inventato un mezzo piu' ecologico quale é l'autobus diesel.

_________________
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mar 29 settembre 2015; 8:30 
Non connesso

Iscritto il: lun 26 novembre 2012; 14:55
Messaggi: 3546
Località: Z314 Z315
Dillo a quelli di Volkswagen :mrgreen: Il filobus e' decisamente meglio del bus, eventualmente in bimodale (batterie che ti consentano di fare 3/4 km + motore elettrico, l'aggiunta del motore termico lo trasforma in trimodale). I bus elettrici hanno il loro perche', ma non in citta' grosse come Milano che possono ammortizzare facilmente l'installazione del bifilare.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mar 29 settembre 2015; 9:46 
Non connesso

Iscritto il: mar 10 aprile 2007; 14:53
Messaggi: 15812
Astro ha scritto:
Dillo a quelli di Volkswagen :mrgreen:

peraltro, se dovessero estendere anche ai mezzi pesanti i controlli in situazione reale (e non più sui rulli), come si sta ventilando per le auto proprio a seguito dello scandalo VW, potrebbero esserci sorprese...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mar 29 settembre 2015; 11:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 17:12
Messaggi: 3348
i rischi sono molto + bassi perchè i mezzi attuali hanno già da tempo sistemi ad urea che riducono sostanzialmente le emissioni
Inoltre non sono presenti le spinte di marketing delle auto passeggeri per avere consumi minori (o almeno non con la stessa forza). L'unico rischio è che il sistema venga disabilitato per consumare meno urea, ma anche in questo caso non credo ci siano forti spinte in questo settore. Ultimo punto non banale VW ha una presenza minore nel settore dei bus...

_________________
http://www.divinodedorex.com (coming soon)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mar 29 settembre 2015; 11:17 
Non connesso

Iscritto il: mar 10 aprile 2007; 14:53
Messaggi: 15812
sicuro? fanno parte della galassia VW i marchi MAN, Neoplan e Scania...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mar 29 settembre 2015; 11:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 22:47
Messaggi: 49806
Località: Monza
Comunque è vero che auto e mezzi pesanti sono due mercati diversi.
Ed è ' anche vero che le truffe ai controlli sono concentrate su Euro 5 perché si cercava ancora si stare nei limiti, peraltro piuttosto stringenti, senza ricorrere all'additivo a base di urea. Con Euro 6 hanno dovuto per forza fare il salto ed è più facile stare nei limiti.
Leggevo che la Maserati diesel ha il serbatoio AdBlu (urea)...

_________________
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mar 29 settembre 2015; 14:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 17:12
Messaggi: 3348
trambvs ha scritto:
sicuro? fanno parte della galassia VW i marchi MAN, Neoplan e Scania...

Come quote di mercato sì, e comunque la mia era una battuta
Nel settore truck invece è probabile che i mezzi taroccati siano tanti, anche se probabilmente non direttamente dalle case madri (ma non sarei certo)

_________________
http://www.divinodedorex.com (coming soon)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010