Trasporti a Milano

Oggi è sab 20 gennaio 2018; 20:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 266 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Avvistamenti FILOBUS 2010
MessaggioInviato: lun 15 novembre 2010; 12:49 
Non connesso

Iscritto il: dom 30 aprile 2006; 14:54
Messaggi: 10281
Ahahahah, beh ma sia io che linea91 che ho incrociato non eravamo in "missione" trasportistica! :lol:

_________________
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avvistamenti FILOBUS 2010
MessaggioInviato: mar 07 dicembre 2010; 22:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 07 ottobre 2007; 21:49
Messaggi: 10389
Località: Trezzano S/N 324 327 329
Preparatevi perchè presto i Bredabus accantonari ad Abbiategrasso riprenderanno a fare servizio, soppianteranno totalmente le ultime 9xx rimaste in esercizio. La 92 e la 93 verranno gestite totalmente con filosnodati e autobus


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avvistamenti FILOBUS 2010
MessaggioInviato: mar 07 dicembre 2010; 23:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 02 dicembre 2008; 20:39
Messaggi: 7359
Località: San Donato Milanese
a Molise sostenevano il contrario fino a poco fa... io spero sempre che la 93 rimanga 12 metri :(

_________________
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avvistamenti FILOBUS 2010
MessaggioInviato: mar 07 dicembre 2010; 23:17 
Non connesso

Iscritto il: mer 05 luglio 2006; 20:59
Messaggi: 12067
Località: terminaaa
perché?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avvistamenti FILOBUS 2010
MessaggioInviato: mar 07 dicembre 2010; 23:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 07 ottobre 2007; 21:49
Messaggi: 10389
Località: Trezzano S/N 324 327 329
Quoto. Perchè la vuoi 12 metri?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avvistamenti FILOBUS 2010
MessaggioInviato: mer 08 dicembre 2010; 1:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 18 luglio 2006; 21:46
Messaggi: 6238
Località: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153
Perchè così resta con l'attuale frequenza, che è più che ottima, detto da uno che la prende da 8 anni tutti i giorni, e la prenderà ancora per almeno altri 3...
Comunque le Socimine hanno ancora qualche altro anno di vita, è vero che recupereranno le 2xx ad Abbiategrasso, ma solo perchè è saltato l'ordinativo dei 15 VanHool...
Mi resta solo un dubbio: si diceva che la 93 sarà limitata a Lambrate per vari motivi, tra cui questo: quando verrà svolta coi 18m, non ce ne stanno più di 2 accodati in Caretta...
Ora, mi chiedo:
1 - Con ancora le 9xx presenti per 2-3 anni, perchè porsi questo problema ora?
2 - Se il problema dell'accodamento c'è principalmente in punta perchè avresti corse ogni 3 minuti, non ti viene in mente che già d'orario ci sono la metà delle corse limitate a Lambrate, quindi non si accodano vetture a Loreto?
3 - A Lambrate, con la frequenza attuale, quante vetture ci possono stare accodate, 12 o 18m che siano? Sicuramente meno di quelle in Loreto...
4 - Ma queste domande me le pongo solo io????

_________________
ETR460


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avvistamenti FILOBUS 2010
MessaggioInviato: mer 08 dicembre 2010; 1:23 
Non connesso

Iscritto il: mer 05 luglio 2006; 20:59
Messaggi: 12067
Località: terminaaa
Dunque: è vero che Atm utilizza i 18 metri semplicemente per tagliare il servizio; ma è anche vero che una linea con frequenza di 3/4 minuti è al limite quanto a rapporto tra infrastruttura e domanda. Ovviamente l'evoluzione naturale sarebbe una tranvia, ma a Milano neanche se ne parla. Ci vorrebbe un'autorità che dica ad Atm: sì, introduci i 18 metri, ma i risparmi così ottenuti devono essere reinvestiti:
a) parte per ridurre l'indice di affollamento in punta;
b) parte per potenziare il servizio in alcune fasce di morbida.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avvistamenti FILOBUS 2010
MessaggioInviato: mer 08 dicembre 2010; 1:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 22:47
Messaggi: 49789
Località: Monza
Invece ATM tende a dimezzare il servizio quando introduce i 18 metri, quando invece il rapporto non è 1:2 ma 1:1,5 circa...
Detto questo su ATM, le osservazioni di Slussen son quello della giusta tecnica dei trasporti.

_________________
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avvistamenti FILOBUS 2010
MessaggioInviato: mer 08 dicembre 2010; 1:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 18 luglio 2006; 21:46
Messaggi: 6238
Località: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153
Si, ma la 93 ha tali frequenze solo in punta mattinale (7-9.30), e la questione capilinea è gestita abbastanza bene, perchè a Omero non ci sono problemi di spazio e comunque le vetture che fanno rinforzo mattinale ci vanno si e no 1, massimo 2 volte, mentre tra Lambrate e Loreto la questione si risolve mandando 1 sola corsa su 2 fino a Loreto, e a Lambrate è stata ora creata una corsia apposita solo per la 93, quindi...
Ciò significa che la 93 può e deve essere ancora tranquillamente gestita coi 12m, sia per avere frequenze elevate, sia per evitare eccessivi carichi (non che ora manchino!) sulle singole vetture...

_________________
ETR460


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avvistamenti FILOBUS 2010
MessaggioInviato: mer 08 dicembre 2010; 1:32 
Non connesso

Iscritto il: lun 02 novembre 2009; 23:24
Messaggi: 182
Località: bergamo
x matt: be che i breda accantonati tornino in servizio mi sembra normale con il ripristino della 93 in mancanza di materiale nuovo.. presumo che tale linea sara gestita da una quindicina di essi calcolando la limitazione a lambrate e l utilizzo di 18 mt 15 tabelle basteranno. indi presumo che la 92 restera servita dalle 9xx che non credo vengano fermate in futuro immediato visto la carenza di filobus nuovi e gli interventi di manutenzione straordinaria alla quale vengono ancora sottoposti.
x etr: cos e la storia che e saltata la fornitura di ulteriori van hool? atm ha un contratto x una fornituta di una novantina di vetture..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avvistamenti FILOBUS 2010
MessaggioInviato: mer 08 dicembre 2010; 1:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 07 ottobre 2007; 21:49
Messaggi: 10389
Località: Trezzano S/N 324 327 329
Ricordo anche i famosi tagli sul trasporto pubblico in vigore dal 2011...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avvistamenti FILOBUS 2010
MessaggioInviato: mer 08 dicembre 2010; 2:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 18 luglio 2006; 21:46
Messaggi: 6238
Località: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153
Forse saltata è esagerato, ma comunque sembra che al momento è tutto fermo, o che comunque non arriveranno a breve...
Poi se qualcuno ha altre notizie, ben venga...

_________________
ETR460


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avvistamenti FILOBUS 2010
MessaggioInviato: mer 08 dicembre 2010; 3:10 
Non connesso

Iscritto il: mer 05 luglio 2006; 20:59
Messaggi: 12067
Località: terminaaa
A Milano il problema delle frequenze è sopravvalutato per via dei pessimi tempi di percorrenza. Preferirei di gran lunga avere una linea con frequenza di 5 minuti anziché 3, ovviamente con vetture di capienza adeguata, se in cambio potessi avere 3 km/h in più di velocità d'esercizio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avvistamenti FILOBUS 2010
MessaggioInviato: mer 08 dicembre 2010; 10:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 14 gennaio 2007; 16:08
Messaggi: 10832
Località: MILANO
@ mat327, anche se mettiamo in servizio Pininfarina accantonati non basterebbero !!

il servizio sarà così : 92 in toto coi 18mt, la 93 un servizio misto...

Resta il fatto che dal 15 è in programma una modifica ... non si capisce però cos'abbiano fatto a fare il deviatoio nuovo verso pacini

_________________
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Avvistamenti FILOBUS 2010
MessaggioInviato: mer 08 dicembre 2010; 11:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 11 maggio 2006; 11:29
Messaggi: 2538
Località: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92
mi chiedo perchè si sono liberati delle 900, se prima o poi la 93 sarebbe tornata in filobus? ma possibile che non ci sono mai delle responsabilità

_________________
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 266 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010