Avvistamenti FILOBUS 2010

Filobus, dal 1933!

Moderators: Hallenius, teo

Re: Avvistamenti FILOBUS 2010

Postby lore93 » Fri 05 November 2010; 18:07

PER L'APERTURA DELLA PORTA PREMERE IL PULSANTE VERDE - TO OPEN DOOR PUSH THE GREEN BUTTON
User avatar
lore93
 
Posts: 578
Joined: Wed 22 July 2009; 19:23

Re: Avvistamenti FILOBUS 2010

Postby trambvs » Fri 05 November 2010; 18:14

Mancavano solo i militari a fare i fenomeni nella preferenziale... :evil:
Come si fa a non accorgersi di un filobus, ma si rendono conto di quello scrivono, cos'é comparso dal nulla? E se il Van Hool era accodato a un altro mezzo, come ha fatto il militare a fare il sorpasso? :wall:
Quanti incidenti dovranno ancora esserci prima che si decidano a limitare l'accesso alla corsia centrale?
trambvs
 
Posts: 16841
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Avvistamenti FILOBUS 2010

Postby lanciaesagamma » Fri 05 November 2010; 18:21

Io rimango dell'idea che se la 90/91 fosse stata resa tranviaria, come doveva essere nei progetti degli anni '70, oggi avremmo vetture molto più capienti di qualunque filosnodato e una bella sede tranviaria con binario rialzato e al diavolo qualunque altro veicolo... moto invalidi FF.OO. ecc.
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Re: Avvistamenti FILOBUS 2010

Postby trambvs » Fri 05 November 2010; 18:28

:clap: E visti i già elevati carichi attuali chissà quanta altra potenziale utenza avrebbe attirato una linea gestita con criterio... :wall:
trambvs
 
Posts: 16841
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Avvistamenti FILOBUS 2010

Postby lanciaesagamma » Fri 05 November 2010; 18:31

Mi sa che il rovescio della medaglia nel 2010 sarebbe avere i tram a 25 km/h e distanziati "per la nostra sicurezza" sul cavalcavia Bacula... :mrgreen:
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Re: Avvistamenti FILOBUS 2010

Postby gabri mi tn » Fri 05 November 2010; 19:20

ecco perchè le 91 velettavano p.za brescia oggi
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Avvistamenti FILOBUS 2010

Postby HJMarseille » Fri 05 November 2010; 21:28

trambvs wrote:Mancavano solo i militari a fare i fenomeni nella preferenziale... :evil:
Come si fa a non accorgersi di un filobus, ma si rendono conto di quello scrivono, cos'é comparso dal nulla? E se il Van Hool era accodato a un altro mezzo, come ha fatto il militare a fare il sorpasso? :wall:
Quanti incidenti dovranno ancora esserci prima che si decidano a limitare l'accesso alla corsia centrale?


prima o poi doveva succedere,era solo questione di tempo come ho sempre sostenuto.
Se era una serie 100 quella jeep era polverizzata....
Devi vedere che manovre fanno pur di passare davanti al bus con quelle jeep lente e fumose......non di rado mi è capitato di evitare incidenti con i fenomeni dell'esercito.
Tra l'altro poco tempo fa un fenomeno di questi mi sorpassò in zona tibaldi\meda con semaforo rosso all'incrocio(dove voleva andare non so :roll: ),sono riuscito a fermarmi giusto in tempo a pochi cm senza tamponarlo e un militare seduto dietro ha annotato il numero della mia vettura dicendomi qualcosa che non ho capito.....ma te pensa :clap: :clap: :clap:
Image
HJMarseille
 
Posts: 437
Joined: Fri 08 May 2009; 13:44
Location: Milano

Re: Avvistamenti FILOBUS 2010

Postby EUSEBIO » Fri 05 November 2010; 22:19

Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere né il presente né il futuro. Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto.
(Tenzin Gyatso, 14o Dalai Lama del Tibet)
User avatar
EUSEBIO
 
Posts: 986
Joined: Thu 14 September 2006; 10:58
Location: Pioltello

Re: Avvistamenti FILOBUS 2010

Postby GLM » Fri 05 November 2010; 23:40

trambvs wrote:Quanti incidenti dovranno ancora esserci prima che si decidano a limitare l'accesso alla corsia centrale?


una politica seria delle corsie preferenziali sicuramente sbatterebbe fuori tutti i vari furgoncini di servizio, handy e motorini, ma non credo che verrebbero escluse le forze dell'ordine, che siano o meno in emergenza.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Avvistamenti FILOBUS 2010

Postby trambvs » Sat 06 November 2010; 0:11

E perché non dovrebbero? Un conto è l'emergenza un altro il normale servizio, senza contare il fatto che l'esercito non so quanto rientri nella definizione di "forze dell'ordine"...
Comunque entrambi i mezzi coinvolti pagati da Pantalone, che a questo punto immagino si sobbarcherò anche i costi dei danni! :x

EDIT: alle 19 la situazione sulla 90/91 era ancora disastrosa, con vetture in ritardo anche di 20', limitazioni un po' ovunque, accodamenti fino a 4 filosnodati...
trambvs
 
Posts: 16841
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Avvistamenti FILOBUS 2010

Postby Sfrg » Sat 06 November 2010; 1:37

Inutile segnalare come nella foto e nel video si veda una bella linea continua... tanto si sa che nella preferenziale sono a scopo puramente decorativo... :evil: :evil:
Guido
http://www.milanotram.com
Infinite Diversità Infinite Combinazioni
User avatar
Sfrg
 
Posts: 586
Joined: Sun 06 August 2006; 11:12
Location: Milano

Re: Avvistamenti FILOBUS 2010

Postby danny1984 » Sat 06 November 2010; 2:21

GLM wrote:una politica seria delle corsie preferenziali sicuramente sbatterebbe fuori tutti i vari furgoncini di servizio, handy e motorini, ma non credo che verrebbero escluse le forze dell'ordine, che siano o meno in emergenza.

La politica milanese delle preferenziali invece mi pare sia mirata a sbattere fuori il TPL... :| :wall:
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Re: Avvistamenti FILOBUS 2010

Postby GLM » Sat 06 November 2010; 4:20

E perché non dovrebbero? Un conto è l'emergenza un altro il normale servizio...


chi fermerebbe un'auto della polizia non in emergenza che sta percorrendo la preferenziale per multare il conducente? certo, stiamo parlando della polizia, che dovrebbe avere il rispetto delle regole nel cuore. ma mentre questo può valere (e vale) per praticamente tutte le norme, imho vale meno per quel che riguarda il CdS, che in pochi si degnano di rispettare e ancora meno di far rispettare.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Avvistamenti FILOBUS 2010

Postby EUSEBIO » Sat 06 November 2010; 10:54

Ti rispondo come autista di mezzo di emergenza (ambulanza), tutti i veicoli in servizio urgente d'istituto hanno diritto di ricevere la precedenza dagli altri veicoli in circolazione e, cercando di rispettare per quanto possibile il codice della strada, verificato non ci siano pericoli per gli altri utenti, possono essere esentati dal rispetto delle normali regole di circolazione purchè :
1. non si rechi danno o pericolo a terzi
2. vengano accesi simultaneamente tutti i dispositivi di emergenza (lampeggianti e sirena) NB: non possono essere utilizzati i soli lampeggianti ma devono SEMPRE essere accompagnatio nel loro utilizzo dalla sirena, quindi se vedete un'ambulanza in movimento con i lampeggianti accesi ma senza sirena questa sta commettendo un'infrazione, lo stesso vale per i VVF.

Da queste regole sono esentati i mezzi di polizia, i quali per ragioni di servizio possono svolgere un servizio urgente d'istituo senza luso totale o congiunto dei dispositivi di allarme. Dal momento che alcune unità dell'esercito attualmente stanno svolgento attività di polizia valgono evidentemente le stesse norme che regolano le auto delle forze dell'ordine.
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere né il presente né il futuro. Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto.
(Tenzin Gyatso, 14o Dalai Lama del Tibet)
User avatar
EUSEBIO
 
Posts: 986
Joined: Thu 14 September 2006; 10:58
Location: Pioltello

Re: Avvistamenti FILOBUS 2010

Postby Cristian1989 » Sat 06 November 2010; 11:04

Perchè nelle preferenziali per dividere le due corsie di senso opposto non mettono i "cordoli" in plastica gialli? con quelli i sorpassi sarebbero solo in caso di vera emergenza (vedi ambulanze/VVFF/CC/ecc), ed i filobus non avrebbero grossi problemi...

Ah no, dimenticavo che la categoria dei motociclisti farebbe una crociata contro i cordoli... :evil:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

PreviousNext

Return to Filobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests