Asservimento semaforico 90/91

Filobus, dal 1933!

Moderators: Hallenius, teo

Re: Asservimento semaforico 90/91

Postby skeggia65 » Fri 07 December 2012; 0:17

fra74 wrote:....Ma poi in realtà sono tutte ipotesi che si possono valutare e possono avere il loro senso anche come rinforzo alla 90-91, ma nei fatti non risolvono il problema puntuale in Isonzo dovuto al fatto che servono 2 corsie a servizio dei filobus in entrambe le direzioni, una per la sosta di 90-91, una per il sorpasso da parte di 92.
In verità la mia proposta risolverebbe il problema di Isonzo. :wink:
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Asservimento semaforico 90/91

Postby fra74 » Fri 07 December 2012; 0:58

Ok, ma non è che per risolverlo si deve infognare la 92 in viuzze eh...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Asservimento semaforico 90/91

Postby skeggia65 » Fri 07 December 2012; 13:43

Vero, ma l'idea di servire il quartiere Spadolini (e far sparire la navetta del centro Leoni) mi attizzava; arrivato lì non sapevo dove fare l'anello e ho proseguito per Bazzi. Una volta arrivato in Lampedusa, c'era Agrippa li vicino, mi sono detto "perché no".
A quel punto Abbiategrasso M2 ea a uno sputo.......
In realtà, prima avevo pensato a tirare fino a Brenta e sostituire la 34 verso Fatima, poi ho pensato al casino di corso Lodi senza preferenziale e ho "deviato".
Sinceramente, prolungarla sulla preferenziale esistente mi sembra sprecato; tanto vale rinforzare 90/91 se serve e, una volta completata la preferenziale Umbria/Abruzzi e ivi spostata la circolare, accorpare 92 e 93 in un unica linea.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Asservimento semaforico 90/91

Postby msr.cooper » Fri 07 December 2012; 14:14

Buona l'idea di servire il quartiere Spadolini, anche se una linea di TPL su quella via sarebbe bloccata per almeno 4 ore al giorno. :?
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Asservimento semaforico 90/91

Postby Slussen » Sat 08 December 2012; 0:00

Scuole?
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Asservimento semaforico 90/91

Postby msr.cooper » Sat 08 December 2012; 4:04

Traffico.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Asservimento semaforico 90/91

Postby FedPassion » Sun 09 December 2012; 17:41

Ma davvero via Spadolini è così trafficata?
Ma perchè molti la usano per evitare viale Toscana, o per via del traffico locale generato dal nuovo quartiere?
Fede
User avatar
FedPassion
 
Posts: 268
Joined: Sat 05 August 2006; 1:19
Location: Milano

Re: Asservimento semaforico 90/91

Postby LUCATRAMIL » Tue 11 December 2012; 15:25

lico wrote:taglio della piazza realizzando una corsia in mezzo alla rotatoria (eventualmente eliminando la ciclabile o sistemandola diversamente).



Aaargh! non hanno ancora finito di sistemarla (da questa Primavera)!

Scusa Fra74, ho capito male (stomaco pieno).
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4184
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Asservimento semaforico 90/91

Postby lico » Tue 11 December 2012; 18:18

ritornando all' asservimento oggi ho potuto verificare gli impianti semaforici tra Belfanti e Bazzi.
Risultati simili all' estate scorsa con Chiesa Rossa, Meda e pedonale successivo ancora a ciclo fisso di cui solo gli ultimi due abbastanza sincronizzati, mentre il primo gira completamente per i fatti suoi con tempi diversi (ciclo a 75 secondi contro una media di 90 di tutti gli altri) quindi il verde o rosso e' puramente casuale.
Gli altri funzionano a corrente alternata, cicli semaforici instabili, momenti in cui sembra funzionare l' asservimento, altri no, a volte verdi lunghi a favore inconcepibili per assenza di filovie in transito compensati da rossi immediati anche con il mezzo in avvicinamento.
Anche se non ho ancora ben chiaro come funziona il tutto, a mio parere ci sono interferenze nella zona che in certi casi, i dati che invia un mezzo alla centrale operativa per avere l'asservimento, vengono ritrasmessi ad un altro impianto semaforico di quella tratta, sballando completamente i tempi. :roll:
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2666
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: Asservimento semaforico 90/91

Postby HJMarseille » Wed 12 December 2012; 14:18

da quando hanno acceso l'asservimento a mio parere la linea è peggiorata.....se fuinzinasse a dovere allora sarebbe diverso,ma così............ :roll:
Image
HJMarseille
 
Posts: 437
Joined: Fri 08 May 2009; 13:44
Location: Milano

Re: Asservimento semaforico 90/91

Postby ETR460 » Thu 13 December 2012; 13:18

Cosa intendi per peggiorata?
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Asservimento semaforico 90/91

Postby monzy89 » Thu 13 December 2012; 15:10

forse che a volte l'asservimento malfunzionante fa prendere ad alcune vetture quasi tutti rossi (è capitato anche a me, specie sulla 90 tra Lodi e Lotto che funzionasse proprio al contrario, sembrava che lo facesse apposta)
risultato: sarebbe stato meglio non averlo
poi magari un'altra corsa in un altro orario si fa lo stesso percorso mettendoci la metà del tempo perchè trova tutti verdi
cero, per la regolarità della linea tutto questo è sconcertante!!!
E tu piano posasti le dita, all'orlo della sua fronte... I vecchi quando accarezzano
hanno il timore di far troppo forte
monzy89
 
Posts: 1013
Joined: Mon 10 January 2011; 3:10

Re: Asservimento semaforico 90/91

Postby lico » Thu 13 December 2012; 21:43

io vedo due sistemi di funzionamento dell' asservimento, uno regolare dove il ciclo semaforico funziona sempre allo stesso modo e l' arrivo della filovia ne comporta delle modifiche che seguono comunque una logica e questo vale per tutti gli impianti che ho potuto verificare tra la zona ovest ed est, mentre la zona sud e' completamente sfalsata, difficilmente vengono ripetuti per due volte di seguito gli stessi tempi del ciclo semaforico e l' asservimento va e viene. :roll:
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2666
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: Asservimento semaforico 90/91

Postby realloss » Mon 17 December 2012; 13:42

scusate ma dove trovo dei risultati di questa sperimentazione?
dove sono installati questi dispositivi per i semafori intelligenti?
grazie e ciao
realloss
 
Posts: 2
Joined: Thu 15 March 2012; 17:23

Re: Asservimento semaforico 90/91

Postby Slussen » Mon 17 December 2012; 13:50

A proposito di asservimento, ho saputo che un grande comune della Brianza lo intende in questo modo: il semaforo deve dare la priorità al bus solo se risulta in ritardo sull'orario :roll:
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

PreviousNext

Return to Filobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests