Curiosità filoviarie

Filobus, dal 1933!

Moderators: Hallenius, teo

Re: Curiosità filoviarie

Postby fra74 » Tue 08 June 2010; 13:52

Solo negli ultimi 3 mesi mi è capitato almeno 2 volte di rimanere bloccato in quel punto, però in tutti e 2 i casi ero con un Van Hool e quindi non ci sono stati problemi.
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Curiosità filoviarie

Postby mat327_5700 » Tue 08 June 2010; 22:39

trambvs wrote:Milano, i passeggeri spingono un filobus

http://tv.repubblica.it/edizione/milano ... 8478?video

Non si vede :x
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Re: Curiosità filoviarie

Postby fra74 » Tue 08 June 2010; 23:39

Io l'ho visto senza problemi ;)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Curiosità filoviarie

Postby Coccodrillo » Fri 27 May 2011; 11:25

Autobus Renault Agorà ex RATP trasformati in filobus in Romania. 15 veicoli trasformati per 230.000 € l'uno (più il prezzo pagato alla RATP, verosimilmente basso), inizialmente usati sul RoissyBus, speranza di vita residua 15 anni.

http://www.tramclub.org/viewtopic.php?t=13725

http://forum.transira.ro/viewtopic.php?t=4408
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Curiosità filoviarie

Postby Stadtbahn » Fri 27 May 2011; 14:34

skeggia65 wrote:Fatto diverse volte, ai tempi dei Vibertoni. Più o meno ogni volta che un filobus restava intrappolato sotto un separatore.
Solo che non c'erano né le videocamere, né i videofonini, né you tube, né youreporter.

Sottoscrivo. Ricordo una ruzzata in p.le Lodi, gennaio 1985, -18°C, 70 cm di neve a terra e vibertone incagliato da un blocco di ghiaccio.
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: Curiosità filoviarie

Postby GLM » Sat 28 May 2011; 0:37

230 k€ l'uno per essere trasformati in filobus? :shock: ma a quel prezzo non si riesce a comprarne di nuovi?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Curiosità filoviarie

Postby trambvs » Sat 28 May 2011; 1:11

Un filosnodato costa almeno 3 se non 4 volte tanto, più che altro avrei qualche dubbio sulla tenuta "del resto" del veicolo per un tempo così lungo...
trambvs
 
Posts: 16817
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Curiosità filoviarie

Postby Slussen » Sat 28 May 2011; 21:44

Oddio, un filosnodato prodotto in qualche paese dell'Est e venduto sul mercato locale non se costa così tanto.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Curiosità filoviarie

Postby trambvs » Sun 29 May 2011; 1:16

Con pianale ribassato? Secondo me è dura scendere al di sotto del 250% della cifra investita per la trasformazione. :wink:
trambvs
 
Posts: 16817
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Curiosità filoviarie

Postby Coccodrillo » Sun 20 November 2011; 22:42

Lecce: http://www.youtube.com/watch?v=7fwRWNPZf2E

No-tutto, in parte battuti: http://www.youtube.com/watch?v=PqlkVOwOjl8

SwissTrolley 3 in costruzione: http://www.fritram.org/Visite-de-la-Car ... -AG-a.html

BMB 240 FLU di Nancy (mai usati in quasi 10 anni...) in prova ad Ancona: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 960950&p=5
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Curiosità filoviarie

Postby fran_ba » Tue 27 December 2011; 21:22

Oggi a Lecce hanno attivato le prove di circolazione del servizio filoviario, in ritardo di oltre 1200 giorni sulla tabella di marcia. Al momento le prove sono solo sul percorso dalla stazione al centro e vv.
User avatar
fran_ba
 
Posts: 122
Joined: Mon 18 January 2010; 12:07
Location: Milano - P.le Istria

Re: Curiosità filoviarie

Postby skeggia65 » Wed 28 December 2011; 1:10

E' l'influenza del föhn dalla Valtellina della vigilia di Natale! :mrgreen:
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Curiosità filoviarie

Postby S-Bahn » Wed 28 December 2011; 1:42

Te l'ho detto, sei solo tu che non hai capito un acca, non insistere :wink:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Curiosità filoviarie

Postby skeggia65 » Wed 28 December 2011; 14:02

Non ho resistito.... :mrgreen:
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Curiosità filoviarie

Postby Carrelli1928 » Thu 06 November 2014; 21:54

Una curiosità: come mai i filobus (almeno a Milano) hanno targhe loro?

Posso capire che i filobus di norma non si allontanano mai troppo dal bifilare, e quindi li potremmo vedere come dei "tram senza rotaie" se così vogliamo dire, però anche i vanHool serie 700 (autobus-filobus) hanno le targhe blu, eppure possono viaggiare senza cavi.
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

PreviousNext

Return to Filobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests