Trasporti a Milano

Oggi è lun 22 gennaio 2018; 2:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità filoviarie
MessaggioInviato: mar 09 marzo 2010; 23:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 07 ottobre 2007; 21:49
Messaggi: 10389
Località: Trezzano S/N 324 327 329
VanHool fa economia sui pneumatici allora... :D


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità filoviarie
MessaggioInviato: gio 25 marzo 2010; 10:53 
Non connesso
Forum Admin

Iscritto il: sab 29 aprile 2006; 16:36
Messaggi: 13281
Località: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)
Sollevamento di precisione: http://www.youtube.com/watch?v=r6-bEbd2ZTc

Una bella rete interurbana chiusa nel 2002, Kapfenberg: http://public-transport.net/bus/Kapfenb.htm Usava anche duobus a cui è stata tolta la parte da filobus dopo al chiusura della rete.

_________________
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità filoviarie
MessaggioInviato: sab 08 maggio 2010; 10:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 17:12
Messaggi: 3345
Scusate se è già stato postato da altre parti, ma come avviene lo scambio di linea sui filobus? Radio o che altro?

_________________
http://www.divinodedorex.com (coming soon)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità filoviarie
MessaggioInviato: sab 08 maggio 2010; 10:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 14 gennaio 2007; 16:08
Messaggi: 10832
Località: MILANO
quanto le aste passano sotto la slitta viene data corrente e così facendo lo scambio si "gira"

con le filo moderne mi pare sia via radiofrequenza, non avviene più col lancio di corrente

_________________
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità filoviarie
MessaggioInviato: sab 08 maggio 2010; 16:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 02 dicembre 2008; 20:39
Messaggi: 7359
Località: San Donato Milanese
si è quel misterioso computerino che segna 4 cifre... l'autista imposta un codice che corrisponde al percorso che deve fare il mezzo... se non sbaglio... non so dirti se quel coso sia già attivo

_________________
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità filoviarie
MessaggioInviato: sab 08 maggio 2010; 21:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 14 gennaio 2007; 16:08
Messaggi: 10832
Località: MILANO
no :wink:

il comando gli "scambi" avvieme mediante levetta

_________________
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità filoviarie
MessaggioInviato: mar 11 maggio 2010; 9:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 17:12
Messaggi: 3345
Scusate, non ho capito. Il cambio, per mezzo della levetta, avviene tramite radiofrequenza o lancio di corrente?

_________________
http://www.divinodedorex.com (coming soon)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità filoviarie
MessaggioInviato: mar 11 maggio 2010; 10:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 08 maggio 2009; 13:44
Messaggi: 413
Località: Milano
semplicemente con assorbimento di corrente.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità filoviarie
MessaggioInviato: sab 15 maggio 2010; 22:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 05 gennaio 2007; 17:12
Messaggi: 478
Località: Provincia ovest Milano
HJMarseille ha scritto:
semplicemente con assorbimento di corrente.

Sottoscrivo...non siamo ancora così tecnologicamente avanzati...lo saremo...

_________________
E SONO ANCORA QUA'....EH GIA' EH GIA''''


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità filoviarie
MessaggioInviato: dom 16 maggio 2010; 0:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 22:47
Messaggi: 49793
Località: Monza
Per un filobus lo scambio a radiocomando è molto meno importante che per un tram.

Innanzitutto la densità filoviaria è di solito molto più bassa di quella tranviaria, quindi ci sono meno scambi, e poi soprattutto se un filobus sbaglia a comandare il deviatoio al massimo cade il trolley, ma il mezzo prosegue dove lo sterzo l'ha indirizzato.

_________________
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità filoviarie
MessaggioInviato: dom 16 maggio 2010; 21:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 02 dicembre 2008; 20:39
Messaggi: 7359
Località: San Donato Milanese
sorry... ero proprio superconvinto che fosse quel computerino... che a proposito, se non serve a quello che ho detto... a cosa serve?

_________________
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità filoviarie
MessaggioInviato: lun 17 maggio 2010; 18:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 18 luglio 2006; 21:46
Messaggi: 6238
Località: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153
Se non erro, servirà IN FUTURO a quanto detto, ossia per il radiocomando degli scambi, impostando tramite il suddetto computer l' "itinerario di linea" desiderato... :wink: :wink:

_________________
ETR460


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità filoviarie
MessaggioInviato: lun 31 maggio 2010; 16:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 05 gennaio 2007; 17:12
Messaggi: 478
Località: Provincia ovest Milano
ETR460 ha scritto:
Se non erro, servirà IN FUTURO a quanto detto, ossia per il radiocomando degli scambi, impostando tramite il suddetto computer l' "itinerario di linea" desiderato... :wink: :wink:

Confermo. Un domani, quando tutti gli scambi saranno cambiati, serve a comandare in automatico. Si imposta la linea e ci pensa lui

_________________
E SONO ANCORA QUA'....EH GIA' EH GIA''''


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità filoviarie
MessaggioInviato: mar 08 giugno 2010; 11:51 
Non connesso

Iscritto il: mar 10 aprile 2007; 14:53
Messaggi: 15812
Milano, i passeggeri spingono un filobus

http://tv.repubblica.it/edizione/milano ... 8478?video


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità filoviarie
MessaggioInviato: mar 08 giugno 2010; 13:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 06 maggio 2006; 0:20
Messaggi: 14852
Località: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1
Fatto diverse volte, ai tempi dei Vibertoni. Più o meno ogni volta che un filobus restava intrappolato sotto un separatore.
Solo che non c'erano né le videocamere, né i videofonini, né you tube, né youreporter.

_________________
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010