Trasporti a Milano

Oggi è mar 12 dicembre 2017; 2:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Curiosità filoviarie
MessaggioInviato: dom 15 marzo 2009; 12:06 
Non connesso
Forum Admin

Iscritto il: sab 29 aprile 2006; 16:36
Messaggi: 13266
Località: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)
Scarrucolamento in diretta: http://www.youtube.com/watch?v=sbI8bEYC1e0

Curioso e pericoloso modo per recupare i trolley: http://www.youtube.com/watch?v=LZzh8RXj8Lw

_________________
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità filoviarie
MessaggioInviato: sab 21 marzo 2009; 0:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 14 settembre 2006; 10:58
Messaggi: 986
Località: Pioltello
http://www.youtube.com/watch?v=etT_wVuKy_I

americanata? .... :mrgreen:

_________________
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere né il presente né il futuro. Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto.
(Tenzin Gyatso, 14o Dalai Lama del Tibet)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità filoviarie
MessaggioInviato: sab 21 marzo 2009; 0:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 05 gennaio 2007; 17:12
Messaggi: 478
Località: Provincia ovest Milano
EUSEBIO ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?v=etT_wVuKy_I

americanata? .... :mrgreen:

Sì, sono le Breda in versione America. A me mancherebbe l'aria a stare nel tunnel!!!!!!!!!

_________________
E SONO ANCORA QUA'....EH GIA' EH GIA''''


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità filoviarie
MessaggioInviato: sab 21 marzo 2009; 0:10 
Non connesso

Iscritto il: mer 05 luglio 2006; 20:59
Messaggi: 12061
Località: terminaaa
Ma si vede subito che è una metropolitana leggera :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità filoviarie
MessaggioInviato: sab 21 marzo 2009; 0:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 05 gennaio 2007; 17:12
Messaggi: 478
Località: Provincia ovest Milano
Slussen ha scritto:
Ma si vede subito che è una metropolitana leggera :lol:

No no è un filobus. un pò diverso dai nostri ma è proprio un "autobus con le bretelle" come chiamavano i milanesi una volta i filobus

_________________
E SONO ANCORA QUA'....EH GIA' EH GIA''''


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità filoviarie
MessaggioInviato: sab 21 marzo 2009; 0:23 
Non connesso

Iscritto il: mer 05 luglio 2006; 20:59
Messaggi: 12061
Località: terminaaa
Lo so, ero ironico. Diciamo che è una corsia riservata molto protetta.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità filoviarie
MessaggioInviato: sab 21 marzo 2009; 0:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 22:47
Messaggi: 49444
Località: Monza
Ma ci sono anche i binari. Cos'altro passa?

_________________
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità filoviarie
MessaggioInviato: sab 21 marzo 2009; 0:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 14 settembre 2006; 10:58
Messaggi: 986
Località: Pioltello
Originally opening in September 1990, and wholly located within the city's 'free travel' zone the 1 & 1/3rd mile (2.1km) tunnels were served by a fleet of Italian Breda duobuses, with some services providing a direct link to the city's airport.

It featured 5 stations which opened on Mondays - Saturdays only. At the time of construction rail tracks were also installed for a future light rail service. Unfortunately despite this commendable forward thinking it was subsequently decided that part of the light rail line will follow a different alignment than the existing tunnels, so on 24th September 2005 the bus subway was closed for two year period of rebuilding.

Most of the duobuses were actually withdrawn well in advance of the closure (with many being converted to pure trolleybuses for use on surface routes) and - amazingly - replaced with diseasal powered buses. (diseasal = disease diesel)

_________________
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere né il presente né il futuro. Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto.
(Tenzin Gyatso, 14o Dalai Lama del Tibet)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità filoviarie
MessaggioInviato: sab 21 marzo 2009; 0:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 22:47
Messaggi: 49444
Località: Monza
Fa e desfà l'è semper laurà, anca in America.
Omnia munda mundis (anche se non vuol dire "tutto il mondo è paese", rende l'idea) 8--)

_________________
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità filoviarie
MessaggioInviato: sab 21 marzo 2009; 0:44 
Non connesso
Forum Admin

Iscritto il: sab 29 aprile 2006; 16:36
Messaggi: 13266
Località: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)
I binari erano stati posati fin dall'inizio in vista di una possibile light rail, anche se all'epoca non prevista. Una LRT è oggi in costruzione (apre quest'anno) e il tunnel ne farà parte. Però i binari sono stati sostituiti. I filobus sono stati eliominati, almeno dal tunnel, sostituiti da autobus in quanto la linea aerea filoviaria non era compatibile con quella tranviaria (mah...).

http://en.wikipedia.org/wiki/Link_Light_Rail

http://en.wikipedia.org/wiki/Downtown_S ... sit_Tunnel

Cita:
Ma si vede subito che è una metropolitana leggera :lol:


"metropolitana leggera di superficie interrata"

Credo di aver sentito pure questa da qualche pennivendolo.

_________________
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità filoviarie
MessaggioInviato: sab 21 marzo 2009; 0:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 22:47
Messaggi: 49444
Località: Monza
Coccodrillo ha scritto:
I filobus sono stati eliminati, almeno dal tunnel, sostituiti da autobus in quanto la linea aerea filoviaria non era compatibile con quella tranviaria (mah...).:
Questa non me la raccontano.
O meglio, un intenso (e magari veloce) servizio di Light Rail può facilmente essere incompatibile con un servizio di filobus così come di autobus, perchè l'incompatibilità sta nelle diverse caratteristiche di esercizio dei mezzi, non nella presenza del bifliare!

_________________
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità filoviarie
MessaggioInviato: sab 21 marzo 2009; 1:11 
Non connesso
Forum Admin

Iscritto il: sab 29 aprile 2006; 16:36
Messaggi: 13266
Località: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)
Wikipedia ha scritto:
Due to the conversion to light rail, the dual-mode buses that are powered by the above electric connection can no longer operate in the tunnel. Those buses have already been replaced by Metro's current new fleet of hybrid buses. These buses pollute significantly less than standard diesel buses and require no connection to overhead wires.[4]


Basta vedere la O-Bahn di Essen.

http://en.wikipedia.org/wiki/O-Bahn_Busway

http://www.citytransport.info/OBahn.htm

_________________
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità filoviarie
MessaggioInviato: sab 21 marzo 2009; 11:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 05 luglio 2006; 21:40
Messaggi: 20282
Coccodrillo ha scritto:
"metropolitana leggera di superficie interrata"

Credo di aver sentito pure questa da qualche pennivendolo.

Era una delle contro-proposte al tram di Firenze. Il copyright dell'espressione è di quel comitato.
Poi l'abbiamo utilizzata più volte qui nel forum, fra il serio e il faceto. 8--)

_________________
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità filoviarie
MessaggioInviato: ven 03 aprile 2009; 21:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 07 ottobre 2007; 21:49
Messaggi: 10389
Località: Trezzano S/N 324 327 329
Curiosità: effettivamente, un VanHool di Genova tempo fa giunse a Milano in prova -notizia appresa oggi - (nonostante la mia affermazione fu tempo fa smentita)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: gio 09 luglio 2009; 13:33 
Non connesso

Iscritto il: mer 02 agosto 2006; 13:40
Messaggi: 3247
Località: MILANO
Come mai alcuni autisti quando prendono servizio deliberatamente spostano lo specchio rivolto all'interno della vettura, in modo da non vedere i passeggeri? Connivenza con la mala :mrgreen: o esagerata necessità di privacy :evil: ?

_________________
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010