nuove filovie

Filobus, dal 1933!

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Postby cantoambrosiano » Tue 25 July 2006; 22:58

friedrichstrasse wrote:L'assurda 94 Cadorna-Porta Volta-Firenze??


Si! Proprio la prima modifica con cambio numero e capolinea in p.zza Firenze!

Ah ma se è per questo dissero anche che una volta terminati i lavori in piazza Missori per la metro 3, avrebbero ripristinato l'84 come filovia e con capolinea ancora come una volta in P.zza Missori, dopo una attenta riqualificazione della piazza stessa
Risultato:
L'84 è ancora autobus
Il capolinea e rimasto il Largo Augusto
P.zza Missori è rimasta ancora con cemento grezzo che ricopre il binari del vecchio anello di ritorno delle tabelle limitate del 24 ed anche il cavallo ha abbassto la testa sgomento!!! :shock: :shock:
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Postby ALe 501 » Wed 26 July 2006; 0:35

da fonti che non ricordo l'unica che ha la possibilità di tornare o diventare filobus è la 95, ma la questione era legata alvalore dell'investimento in quanto il percorso è lunghetto. poi visti gli acquisti di tanti cityclass era problematico sostituire i filobus dimostrazione che i cristalis sono solo un atto di facciata avendone ordinati 10 e da vedere se arriveranno tutti!
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Postby GLM » Wed 26 July 2006; 2:23

contando che la 90/91 nell'ora di punta avrà in tutto una 60ina di mezzi al massimo, ordinare 10cristalis, vuol dire che c'è la probabilità 1/6 di salire su un cristalis, se sono tutti in giro. la probabilità sale a 1/3 per quello che aspetta l'autobus alla fermata e vede anche quelli per l'altra direzione. poi gli odierni filobus non sono ancora da buttar via, e credo dureranno ancora non poco! certo che se si filoviarizzasse un'altra linea che necessita di mezzi 18m, verrebbero ordinati altri cristalis, ma è inutile ordinare 30cristalis e lasciare la maggior parte dei mezzi ancora funzionanti nei depositi
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Postby ALe 501 » Wed 26 July 2006; 22:01

si ma ad esempio era più utile ordinare mezzi da 12m per la 93 e 92 poi se si ordinano altri cristalis si può decidere di fare la 92 a 18 m anche d'inverno
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Postby GLM » Thu 27 July 2006; 6:56

stesso problma: i filobus 12m poi che si fa, si buttano?
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Postby ALe 501 » Thu 27 July 2006; 11:11

quelli da 12m in servizio sono obsoleti, molto più dei 18m. sulla 93 non è il caso che ci vadano quelli d 18m certi percorsi sarebbero troppo complicati
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Postby teo » Mon 09 October 2006; 13:10

Penso che per queste linee per cui si era parlato di trasformarle in filovia, bisogna anche pensare a realizzare una preferenziale adeguata.
Penso che altre linee di forza meriterebbero la trasformazione in filovia che penso e credo che sia meno costoso di una trasformazione in tram
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Postby paco_74 » Mon 09 October 2006; 14:03

le politiche di ATM non sono sempre chiare
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Postby teo » Mon 09 October 2006; 17:06

Pensandoci bene, mettendo la 94 in corsia preferenziale su tutto il tragitto e trasfromandola in filovia forse si risolverebbero tutti quei problemi di irregolarità della linea! Magari trasformandola in filobus si potrebbe prolungare a maciachini (ho esagerato troppo? :lol: Tanto non avverrà mai!)
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Postby Cristian1989 » Mon 09 October 2006; 18:12

Il percorso della 94 una volta era filoviario e le linee erano circolari 96/97!
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Postby skeggia65 » Mon 09 October 2006; 19:05

....E i capilinea erano solo a Cadorna!
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Postby paco_74 » Tue 10 October 2006; 12:00

non era via minghetti
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Postby skeggia65 » Wed 11 October 2006; 0:11

Pignolo! La dicitura delle velette era Cadorna F.N. Ovvio che la sosta era in Minghetti.
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Postby paco_74 » Wed 11 October 2006; 16:11

skeggia65 wrote:Pignolo! La dicitura delle velette era Cadorna F.N. Ovvio che la sosta era in Minghetti.


Ho un libro sulle filovie milanesi, dove c'è scritto che quando sono state istituite la 96/97 il capolinea era in P.za Cadorna e poi è stato trasferito in Via Mighetti
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Postby Cristian1989 » Wed 11 October 2006; 17:52

Per caso il libro è di Bersa M. e si chiama Filovie e filobus a Milano del 1986?
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