Page 12 of 12

Re: Filobus

PostPosted: Mon 25 April 2011; 19:10
by Coccodrillo
Dopo Lugano e Basilea, molto probabilmente anche La Chaux-de-Fonds abbandonerà i filobus :wall: Le linee principali sono tre filovie ed un'autolinea (ex fliovia) cadenzate ai 10 minuti tutto il giorno, il tutto per 40.000 abitanti a 1000 metri d'altitudine in mezzo alla catena del Jura. Autisti e dipendenti hanno saputo la notizia per caso dai giornali, nessuno li aveva informati. La rete possiede una dozzina di filobus di cui 7 articolati, gli ultimi arrivati l'anno scorso, gli altri comunque di poco più di 10 anni e completamente ribassati (Hess Swisstrolley II i più vecchi, Solaris Trollino 12 e 18 i più recenti).

Re: Filobus

PostPosted: Tue 26 April 2011; 10:07
by paco_74
ma ci sono motivazione per questa scelta scellarata?

Re: Filobus

PostPosted: Tue 26 April 2011; 10:29
by Coccodrillo
Devono fare dei lavori nella piazza della stazione, dove passano tutte le linee, e non vogliono modificare la linea aera. Insomma, le solite banalità :twisted:

Re: Filobus

PostPosted: Tue 26 April 2011; 13:29
by LUCATRAMIL
L'assessore ai trasporti non è un certo De Coreaux?

Re: Filobus

PostPosted: Tue 26 April 2011; 14:00
by Slussen
:lol:

Re: Filobus

PostPosted: Wed 27 April 2011; 19:03
by Autotreno
michelangelo421A BCF wrote:^^
:arrow: http://ratb.stfp.net/?ttx=Ac&la=I
:arrow: http://ratb.stfp.net/?la=I

Quelli in servizio nella città di Piatra Neamt hanno ancora le matricole originali Atm e l'adesivo identificativo del deposito a cui appartenevano (vedi la "G" di Giambellino ancora presente sulla 4767):
:arrow: http://neamt.stfp.net/?ttx=Ac&la=I
:arrow: http://neamt.stfp.net/DataN/A/c/4767-Dp:1.jpg


Chissà se a Bucarest un giorno arriveranno anche i nostri CityClass! :wink:

Fine OT

Ciao,
Michelangelo

Piangerei.... la 4776 è legata ad un periodo della mia vita di 61 molto felice.
La trovai una sera su un orario a bonifico nella quale ero molto stanco,direzione Murani,andava bene,ma bene,che perfino io che volevo usare solo gli Inbus dissi al collega che me la lasciò che ero entusiasta!
Ero giovane forte e pieno di speranze

Re: Filobus

PostPosted: Sun 11 March 2012; 21:30
by Coccodrillo
Marcia autonoma? Solo quanto basta, soprattutto quando il costruttore è a 20 km dalla rete su cui circola.

:arrow: http://www.youtube.com/watch?v=JkUhUnAswaI

Coccodrillo wrote:Dopo Lugano e Basilea, molto probabilmente anche La Chaux-de-Fonds abbandonerà i filobus :wall: Le linee principali sono tre filovie ed un'autolinea (ex fliovia) cadenzate ai 10 minuti tutto il giorno, il tutto per 40.000 abitanti a 1000 metri d'altitudine in mezzo alla catena del Jura. Autisti e dipendenti hanno saputo la notizia per caso dai giornali, nessuno li aveva informati. La rete possiede una dozzina di filobus di cui 7 articolati, gli ultimi arrivati l'anno scorso, gli altri comunque di poco più di 10 anni e completamente ribassati (Hess Swisstrolley II i più vecchi, Solaris Trollino 12 e 18 i più recenti).


È già passato un anno, si che la notizia mi sembrava di ieri :shock:

Alcuni mezzi sono tornati alla Solaris, gli altri circoleranno ancora forse fino all'estate per poi essere almeno in parte trasferiti a Neuchâtel (la città vicina, tra l'altro si pensa di fondere le loro due aziende di TPL).