La rete filoviaria su Wikipedia

Filobus, dal 1933!

Moderators: Hallenius, teo

Postby S-Bahn » Sun 23 December 2007; 23:02

:?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: La rete filoviaria su Wikipedia

Postby merlotrento » Mon 16 January 2012; 18:58

Rete filobus 1976 (stando alla datazione proposta per il documento dagli esperti tranviari)
metto qui perchè mi sembra l'unico argomento in cui si affronti lo sviluppo della rete...altrimenti chi può provveda...
Image
Image
pietro
pietro
Serbidiola!
merlotrento
 
Posts: 102
Joined: Wed 09 January 2008; 13:35
Location: trento

Re: La rete filoviaria su Wikipedia

Postby friedrichstrasse » Mon 30 January 2012; 16:44

Image

:cry: :cry: :cry:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: La rete filoviaria su Wikipedia

Postby Cristian1989 » Mon 30 January 2012; 18:13

Io avrei completato il percorso di quella MB... 8--)
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: La rete filoviaria su Wikipedia

Postby Lucio Chiappetti » Mon 30 January 2012; 18:25

Cosi' a memoria la ricostruzione storica dei percorsi mi pare OK, ho a casa una vecchia Patuzzi del '62 e posso verificare ... non c'erano poi mica delle mappe sullo Stagniweb ?

Invece non sono affatto sicuro della relazione causa-effetto tra dismissione delle linee tipo 84, 96/97, 81, 83 ecc. e gli studi di fine anni '70 sulla "metropolitanizzazione" della 90/91 (io ricordo che veniva usato questo termine, non di "tranviarizzazione" ... lo studio origine-destinazione in 5 volumi che mi ero fatto mandare dal comune e che ho recentemente (quest'anno 2012) citato in altro thread contemplava un caso di metropolitana, e un paio di casi di linea a velocita' commerciale potenziata ... ma non ricordo esplicitasse un cambio da filobus a tram)
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5949
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: La rete filoviaria su Wikipedia

Postby Lucio Chiappetti » Tue 31 January 2012; 10:50

Situazione 1962 guida Patuzzi

81 Centrale IV novembre - Lunigiana - Sammartini (rit. solo Sammartini) - Rimembranze di Greco - De Marchi - Breda ang. Rucellai

82 Albricci - Larga - Augusto - San Damiano - Cavour - Manin - Tarchetti - Repubbica (rit. Turati - P.Amedeo - De Marchi - Fatebenefratelli) - Filzi - Galvani - Pola - Lagosta - Spotorno - Valtellina - Jenner - Legnone - pza Dergano

83 Larga 4 - Laghetto - Sforza come 82 fino Segrino - Lario -Murat -Ospedale -Graziano - Belloveso- Cattaro - Palanzone (parte corse prolungata a Bresso)

84 Larga 31 - cso Pta Vittoria - Podgora - Spartaco -M.Campionesi - Insubria - Cuoco - Corvetto- Rogoredo

90/91 a occhio direi come adesso (salvo Macchi-Palestrina ?)

92 Candiani -Bausan -Jenner come 90 fino in Pergolesi - Abruzzi -Isonzo direi come adesso

93 Lotto come 90 fino in Pergolesi - Caiazzo -Doria - Stradivari poi come adesso fino G.Rosa

96/97 circolare dei navigli
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5949
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Previous

Return to Filobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests

cron