Trasporti a Milano

Oggi è sab 16 dicembre 2017; 9:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 229 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Socimi serie 900
MessaggioInviato: dom 12 settembre 2010; 0:42 
Non connesso
Forum Admin

Iscritto il: sab 29 aprile 2006; 16:36
Messaggi: 13266
Località: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)
Da quelle parti è molto probabile. Spesso mantengono numeri e velette (intesi come destinazioni...quindi puoi vedere 5 EPALINGES piuttosto che 90 ISONZO) ed usano i mezzi ricevuti fino all'osso, anche cannibalizzandole alcuni.

_________________
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Socimi serie 900
MessaggioInviato: mar 14 settembre 2010; 23:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 05 luglio 2006; 21:40
Messaggi: 20282
Coccodrillo ha scritto:
Spesso mantengono numeri e velette (intesi come destinazioni...quindi puoi vedere 5 EPALINGES piuttosto che 90 ISONZO)

Desolante. :(

_________________
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Socimi serie 900
MessaggioInviato: sab 02 ottobre 2010; 13:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 14 gennaio 2007; 16:08
Messaggi: 10832
Località: MILANO
Sono rimase marcianti circa 35 9xx

le quali basteranno appena per far servizio sulla 93 (con 4-5 filo di scorta)


la 92 andrà in toto a 18 mt.

_________________
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Socimi serie 900
MessaggioInviato: sab 02 ottobre 2010; 15:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 08 luglio 2006; 13:17
Messaggi: 5479
Località: Milano
Stamattina c'era a Molise una mestissima 923 mezza sventrata... non ho capito se la stanno mettendo a posto o se è destinata alla radiazione.

_________________
A.T.M. MILANO


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Socimi serie 900
MessaggioInviato: sab 02 ottobre 2010; 18:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 14 gennaio 2007; 16:08
Messaggi: 10832
Località: MILANO
la 923 in 2 settimane sarà pronta per rientrare in servizio

aveva parti sotto e ai lati "andate" e le hanno ricostruite tutte, appena terminati tutti i lavori andrà nel forno per la verniciatura

_________________
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Socimi serie 900
MessaggioInviato: gio 09 dicembre 2010; 17:16 
Non connesso

Iscritto il: mer 27 maggio 2009; 18:20
Messaggi: 1107
Ancora le 900 sulla 93 e basta sono vecchie, rialzate non vanno bene per i disabili e sono piccole. Vogliamo i 18 m oppure un filobus ribassato, passare dai citylclass alla Socimi verra' visto come un peggioramento del servizio secondo me :wall: :wall:

_________________
I TAF SULLA TAV


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Socimi serie 900
MessaggioInviato: gio 09 dicembre 2010; 18:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 08 maggio 2009; 13:44
Messaggi: 413
Località: Milano
ma la legge prevede i bus ribassati solo di nuova omologazione.....nessuna legge vieta di fare servizio con bus omologati precedentemente all'obbligo del pianale ribassato....

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Socimi serie 900
MessaggioInviato: ven 10 dicembre 2010; 20:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 08 luglio 2006; 13:17
Messaggi: 5479
Località: Milano
Meneghino85 ha scritto:
Ancora le 900 sulla 93 e basta sono vecchie, rialzate non vanno bene per i disabili e sono piccole. Vogliamo i 18 m oppure un filobus ribassato, passare dai citylclass alla Socimi verra' visto come un peggioramento del servizio secondo me :wall: :wall:


si ma intanto iniziamo a liberare qualche autobus da una linea che dovrebbe essere filoviaria e non automobilistica, altrimenti non lamentiamoci poi che c'è sempre carenza di vetture di scorta... non è possibile che gli autobus debbano sempre salvare la situazione laddove gli altri mezzi non arrivano...

_________________
A.T.M. MILANO


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Socimi serie 900
MessaggioInviato: ven 10 dicembre 2010; 21:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 14 gennaio 2007; 16:08
Messaggi: 10832
Località: MILANO
esatto, tra l'altro quei 25-30 autobus che ora sono a Molise sono attesi con ansia a san donato per liberarsi di quasi tutte le 38xx

_________________
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Socimi serie 900
MessaggioInviato: ven 10 dicembre 2010; 23:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 02 dicembre 2008; 20:39
Messaggi: 7357
Località: San Donato Milanese
con molta ansia... oggi una 38 del put era guasta ed è stata richiamata l'assistenza di linea che l'ha prontamente rimessa in sesto...
in caso di guasti lievi, che un qualunque essere umano saprebbe riparare in 2 secondi, è consentito all'autista mettere mani al motore o no?

So per esempio che in Autoguidovie gli autisti svolgono anche mansioni da meccanici per la piccola manutenzione dei propri mezzi... ma il mio istinto mi dice che queste cose in ATM sono proibite e bisogna aspettare il furgoncino..sbaglio?

_________________
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Socimi serie 900
MessaggioInviato: sab 11 dicembre 2010; 11:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 14 gennaio 2007; 16:08
Messaggi: 10832
Località: MILANO
esattamente ! gli autisti ATM non sono coperti da assicurazione nel caso mettano le mani dove non dovrebbero metterle!

_________________
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Socimi serie 900
MessaggioInviato: dom 19 dicembre 2010; 23:45 
Non connesso
Utente espulso
Avatar utente

Iscritto il: lun 26 ottobre 2009; 12:43
Messaggi: 613
Alla foto della 951 è visibili uno snodato filoviario di apparenza coetaneo ai Viberti. Qui in Italia sono tutti viziati e dopo un certo periodo vedono solo il demolitore, unito all'"approfondimento" del conto in banca per l'amministratore delegato delle case automobilistiche; per tali motivi non si capisce a dare il valore ad un oggetto che ha valore di capitale; e non si da' neppure solente il significato d'utilità che un certo tipo di mezzo da': questo in riferimento che ci sono linee adatte ai 18m, altre ai 12. Altrimenti si vorrebbe forse affermare che nel 2040 viaggeremo su una corsa cittadina ogni mezz'ora, con vettura lunga 35m...? Troppa ricchezza tutta insieme (boom anni '60 e benessere degli anni '70) danno alla testa, facendo perdere il senno! Troverei, infatti, molto più logico avere alcune vetture nuove in sostituzione di malandate e un bel numero di vecchie, perché siano rassicurati i servizi su molte linee. Non certo come gli autobus interurbani "nuovi di pacca", con tutti i comfort, il ribassato, l'aria condizionata, il riscaldamento, la silenziosità...che nel loro scarno e infruttuoso servizio di linea hanno il solo risultato di ..."viaggiare vuoti"!
In quei posti sono un tantino più "normali", invece. Un certo più intelligenti.Qui buttano via! Ma si badi bene che è l'opposto del concetto di superiorità, perché se noi guardiamo i colonizzatori romani non avevano tutte queste manie, ed erano certamente enormemente più avanzati delle "moderne" popolazioni italiche. Anche in quel periodo comparvero tra gli altri congegni per occupare meno personale; non di meno anche una similarità degli attuali vetri corazzati...eppure si dava adito all'impatto effettivo che avrebbero potuto incidere nella società tutta.
Diversi 900 ne stanno davvero sistemando a Molise, sintomo che se avessero voluto avrebbero tenuto il parco in buona parte intero, sufficiente per svolgere i servizi pieni di tutte e 4 le linee, con tutte le dovute riserve. Anche qui ce stta una completa e totale contradditorietà delle maestranze. Alla fornitura dei 100 e 200 affermavano che ormai non conveniva risanare i vecchi perché sarebbero costati di più che nell'acquistrli in manodopera; oggi stesso affermano l'esatto opposto! "Per risparmiare rispetto a vetture nuove si è deciso di risanare i 900 che hanno!
La realtà, visto che molto spesso si ragiona in maniera conformizzata ai pilotamenti mass-mediatici, e la maggior parte delle menti operano in tal visione, è che sistemare adegutamente un mezzo è sempre più economico. Tanto maggiormente se il mezzo è di buona qualità.
Nel frattempo in detto luogo hanno filobus che a Milano sarebbero ora utili. Questa è l'unica realtà evidente. Si guardi bene e differenzi tra chi è "accorto" da chi è "stolto".
Milano investe? Ma va' là...! Fa' solo un po' di spettacolo d'immagine, tant'é che ha sospeso gli ordini del Van Hool, e venduto quasi 30 Socimi funzionanti...dove forse cercavano filobus...li vendette "1 città" (Milano) che a sua volta aveva bisogno di filobus...
Questi sono solo della gente incapace e corrotta :evil:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Socimi serie 900
MessaggioInviato: mer 27 aprile 2011; 19:08 
Non connesso

Iscritto il: gio 20 marzo 2008; 10:54
Messaggi: 538
Località: Milano (Nowhere)
gabri mi tn ha scritto:
con molta ansia... oggi una 38 del put era guasta ed è stata richiamata l'assistenza di linea che l'ha prontamente rimessa in sesto...
in caso di guasti lievi, che un qualunque essere umano saprebbe riparare in 2 secondi, è consentito all'autista mettere mani al motore o no?

So per esempio che in Autoguidovie gli autisti svolgono anche mansioni da meccanici per la piccola manutenzione dei propri mezzi... ma il mio istinto mi dice che queste cose in ATM sono proibite e bisogna aspettare il furgoncino..sbaglio?

Guarda che anche in Agi mica puoi infilare la testa nel motore in caso di guasto,sono reduce dai corsi sulla sicurezza,e sono fresco di nomina ad istruttore,ci sono i controlli dei livelli in alcune residenze di servizio obbligatori,poi la meccanica vera e propria la fanno le officine e le assistenze,che ci sono! A parte che lentamente stanno scomparendo operazioni di rifornimento e rimessaggio... Mi han detto così anche di San Zenone

_________________
Scusi,dovrei andare dove abita una mia amica... :Prego mi dica in che zona,e la signora:Mah c'è una chiesa;ed io,beh sarà Santa Rita? E la signora si rivolge ad una che l'accompagna e fa... Non ci siamo è inutile non sanno mai nulla questi qui...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Socimi serie 900
MessaggioInviato: mer 27 aprile 2011; 19:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 02 dicembre 2008; 20:39
Messaggi: 7357
Località: San Donato Milanese
Complimenti per la nomina di istruttore :clap: così magari se non avrò voglia di fare l'università istruirai anche me

sisi ovvio, io mi riferivo ai piccoli controlli appunto acqua olio ecc... ricordo comunque della 3025 o 3026 che aveva un problema di avviamento e alcuni (o uno solo?) autisti la azionavano dal vano motore, questo quando ero circa in 1^ superiore se non vado errato

il rifornimento viene ancora effettuato sicuramente a Marignano, a San Zenone non saprei

_________________
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Socimi serie 900
MessaggioInviato: gio 28 aprile 2011; 20:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 14 gennaio 2007; 16:08
Messaggi: 10832
Località: MILANO
si a SD NEW l'ho visto fare proprio ieri sera da un autista che è arrivato con l'O405 l'ha rifornito, lavato e poi parcheggiato

_________________
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 229 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010