Page 41 of 43

Re: Il punto sulla 90-91

PostPosted: Fri 13 December 2019; 12:30
by jumbo
Qualcuno ha notizie del completamento della preferenziale su viale Umbria da piazza Cappelli a via Tertulliano?
E già che ci siamo, anche del tratto da Piazzale Zavattari a Piazzale Stuparich?

Re: Il punto sulla 90-91

PostPosted: Fri 13 December 2019; 12:46
by S-Bahn
Purtroppo no.
Solo per farre notare che la preferenziazione di tratti della 90/91 è iniziata, anno più anno meno, 40 anni fa, e non è ancora terminata.

Re: Il punto sulla 90-91

PostPosted: Fri 13 December 2019; 13:00
by lico
nell' Albo Pretorio nel mese di novembre (intorno al 23) ci sono documenti per l'incarico alla MM del progetto esecutivo per viale Umbria e via Pergolesi. Sempre nell'Albo Pretorio un documento del 19 novembre scorso citava i lavori per la corsia riservata Lotto Stuparich nel triennio 2022-22.

Re: Il punto sulla 90-91

PostPosted: Fri 13 December 2019; 13:28
by S-Bahn
---> comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!

In effetti questa della 90/91 è una bella dormita. Di questo passo ci vorrà mezzo secolo (non manca molto) per completare la protezione dal traffico.

Re: Il punto sulla 90-91

PostPosted: Fri 13 December 2019; 13:31
by skeggia65
S-Bahn wrote:Versione suggerita dall'avvocato, evidentemente. Inizialmente ha ammesso di essersi distratto e ha fornito il motivo, la firma del foglio (vero o falso che sia, cioè che la distrazione fosse il foglio e non il cellullare)

Ovvio che sia il suggerimento del legale.
Ma, per la precisione, la storia della firma del foglio (pur probabile e verosimile) è più "voce di deposito", stando agli articoli in cui era citata come "pare che abbia detto ai colleghi di essere distratto perché impegnato a firmare il cedolino".

Re: Il punto sulla 90-91

PostPosted: Fri 13 December 2019; 15:15
by LUCATRAMIL
data la lentezza di attuazione, sembra un "Bacino alla francese..."

Re: Il punto sulla 90-91

PostPosted: Fri 13 December 2019; 17:20
by S-Bahn
Riguardo all'incidente appare sempre più probabile che la causa della distrazione sarebbe il telefono cellulare.
Un articolo (cartaceo) su Repubblica riporta che secondo la dichiarazione di una passeggera l'autista era impegnato in una concitata discussione telefonica con qualcuno.
L'esame dei log del telefono dovrebbe confermare definitivamente questa causa.

Re: Il punto sulla 90-91

PostPosted: Sat 14 December 2019; 19:02
by dedorex
Se fosse confermato, sarebbero (giustamente) volatili particolarmente per diabetici per l'autista: quello che non capirei é come pensare di farla franca. Aspettiamo e vediamo l'evoluzione

Re: Il punto sulla 90-91

PostPosted: Sat 21 December 2019; 16:57
by dedorex

Re: Il punto sulla 90-91

PostPosted: Sat 21 December 2019; 18:36
by S-Bahn
Pagina non trovata...

Re: Il punto sulla 90-91

PostPosted: Mon 10 February 2020; 11:46
by sr
Ho una domanda da porre sulla gestione della 90-91.
La prendo ormai da luglio nella tratta Tibaldi-Lodi e al capolinea di Lodi vedo cose che non mi tornano. In piena ira di punta intorno alle 7.30 del mattino vedo spesso vetture che terminano la corsa e ripartono vuote (verso il deposito?) lasciando a terra parecchia gente.
Nel senso contrario la sera a volte capita di dover aspettare diversi minuti la vettura (che poi quando arriva ne ha subito dietro altre 2 o 3). A quel punto mi aspetterei che partisse subito per recuperare un po' di ritardo e invece .... no! Capita spesso che si aspetti ancora qualche minuto e poi si riparta con ovviamente dietro il trenino delle altre vetture.
Qualcuno è in grado di spiegarmi questa (apparentemente) curiosa gestione?

Re: Il punto sulla 90-91

PostPosted: Mon 10 February 2020; 11:55
by jumbo
dedorex wrote:https://milano.repubblica.it/cronaca/2019/12/20/news/donna_morta_incidente_filobus_amsa_milano-243913075/
Edit: link corretto

Dall'analisi dei tabulati del telefono (che comprendono anche le sessioni internet), sembra che l'autista non fosse al telefono.

Re: Il punto sulla 90-91

PostPosted: Mon 10 February 2020; 12:09
by Lucio Chiappetti
sr wrote: In piena ira di punta intorno alle 7.30 del mattino vedo spesso vetture che terminano la corsa e ripartono vuote (verso il deposito?) lasciando a terra parecchia gente.
Adirata ? :-)

Re: Il punto sulla 90-91

PostPosted: Mon 10 February 2020; 12:25
by dedorex
jumbo wrote:Dall'analisi dei tabulati del telefono (che comprendono anche le sessioni internet), sembra che l'autista non fosse al telefono.
Buon per lui: sarebbe stato doppiamente stupido a negare qualcosa facilmente verificabile

Re: Il punto sulla 90-91

PostPosted: Mon 10 February 2020; 14:57
by LUCATRAMIL
sr wrote:Ho una domanda da porre sulla gestione della 90-91.
La prendo ormai da luglio nella tratta Tibaldi-Lodi e al capolinea di Lodi vedo cose che non mi tornano. In piena ira di punta intorno alle 7.30 del mattino vedo spesso vetture che terminano la corsa e ripartono vuote (verso il deposito?) lasciando a terra parecchia gente.
Nel senso contrario la sera a volte capita di dover aspettare diversi minuti la vettura (che poi quando arriva ne ha subito dietro altre 2 o 3). A quel punto mi aspetterei che partisse subito per recuperare un po' di ritardo e invece .... no! Capita spesso che si aspetti ancora qualche minuto e poi si riparta con ovviamente dietro il trenino delle altre vetture.
Qualcuno è in grado di spiegarmi questa (apparentemente) curiosa gestione?


Io è da settembre 2018 che non la prendo più quotidianamente (Trento-Loreto), ma ti assicuro che la sera era già come la descrivi tu.