Page 33 of 35

Re: Il punto sulla 90-91

PostPosted: Thu 02 November 2017; 20:14
by HJMarseille
pesano pesano.... tieni conto che appena arrivati i VanHool,ad uno di questi si ruppe il supporto e cadde sfiorando un'auto. Furono fatti rientrare tutti e sostituita la bulloneria che li reggeva perchè era troppo piccola per reggere il peso dei supercapacitori.

Re: Il punto sulla 90-91

PostPosted: Thu 02 November 2017; 20:21
by luca
E questo a cosa si deve? Risparmi della casa madre o dell'acquirente del mezzo?

Re: Il punto sulla 90-91

PostPosted: Fri 03 November 2017; 1:43
by skeggia65
L'acquirente non credo proprio.
L'acquirente può scegliere il livello di allestimento, le finiture, il tipo e il numero di sedili, i colori, gli pneumatici, forse il numero di pulsanti di prenotazione, modello e marca delle velette e altre mille cose che non hanno a ce fare con la struttura.
Quella la progetta e realizza il costruttore (a rigor di logica).

Re: Il punto sulla 90-91

PostPosted: Fri 03 November 2017; 16:09
by CityClass171
skeggia65 wrote:L'acquirente non credo proprio.
L'acquirente può scegliere il livello di allestimento, le finiture, il tipo e il numero di sedili, i colori, gli pneumatici, forse il numero di pulsanti di prenotazione, modello e marca delle velette e altre mille cose che non hanno a ce fare con la struttura.
Quella la progetta e realizza il costruttore (a rigor di logica).


Allora è colpa della VanHool.

Re: Il punto sulla 90-91

PostPosted: Sun 05 November 2017; 17:42
by HJMarseille
esatto. furono fatte rientrare tutte per verifiche e man mano sostituito il pezzo incriminato.

Re: Il punto sulla 90-91

PostPosted: Sun 05 November 2017; 20:49
by CityClass171
Secondo voi entro la fine del 2018 spariranno molte Socimine 12m??

Re: Il punto sulla 90-91

PostPosted: Sat 11 November 2017; 22:22
by GMM
Ciao,
desideravo dire una cosa, concordo con Mattecasa quando scrive che Milano e' una delle citta' che funziona bene, e' la stessa cosa che volevo dire anch'io, non e' una citta' che fa schifo.
E' una grande citta' :D
:ciao: :ciao: :ciao:
:cry:

Re: Il punto sulla 90-91

PostPosted: Sun 12 November 2017; 16:02
by S-Bahn
Milàn l'è un gran Milàn :wink:
Fa nulla se è quasi l'unica città del mondo che non sa cosa voglia dire asservire i semafori ai tram. :roll:

Re: Il punto sulla 90-91

PostPosted: Mon 15 January 2018; 10:59
by Meneghino85
Oggi tutta con bus... visto il nuovo urbanway 18m. Visti i personaggi che ci girano, spero rientri integro.

Re: Il punto sulla 90-91

PostPosted: Mon 15 January 2018; 16:41
by luca
"tutta con bus" quando? Presa sta mattina e oggi pomeriggio nel breve tratto Lodi M3-Via Muratori sempre con filobus!
E comunque, appunto oggi pomeriggio, stavo pensando che ,tanto le Socimi quanto le Breda, se venissero sistemate come si deve, avrebbero ancora un bel po' da dare. Come comfort di marcia, salvo in estate, non c'è paragone con le pur comode VH

P.S. Se per un Urbanway che esce, rientra Integro, a me non spiace affatto :mrgreen: (battuta per attenti osservatori :wink: )

Re: Il punto sulla 90-91

PostPosted: Mon 15 January 2018; 17:18
by trambvs
c'è stato un investimento nella preferenziale all'altezza di Romolo M2 attorno alle 9 stamattina, mezzi deviati sulle corsie "normali" tra Belfanti e il ponte delle Milizie

Re: Il punto sulla 90-91

PostPosted: Mon 15 January 2018; 18:28
by S-Bahn
Un ragazzo che forse ha attraversato senza fare attenzione. E' anche vero che è stato investito da un bus turistico. Cosa ci fa un bus GT in preferenziale?
Troppa roba: furgoni, moto, auto handy, bus turistici...

Re: Il punto sulla 90-91

PostPosted: Mon 15 January 2018; 20:29
by teo
A Milano mi sembra ci possono andare i GT in preferenziale

Re: Il punto sulla 90-91

PostPosted: Mon 15 January 2018; 20:52
by S-Bahn
Non ho sollevato una questione di infrazione alle regole, ma di sensatezza delle regole stesse. Come può funzionare una preferenziale su cui possono andare quasi tutti fino a riempirla e ad aumentare il rischio di incidenti (ricordo la lunga casistica delle moto)?

Re: Il punto sulla 90-91

PostPosted: Mon 15 January 2018; 21:07
by luca
Concordo
Ciò detto, credo che i pullman GT debbano poter usufruire della preferenziale
Di certo non i motorini