Page 32 of 44

Re: Il punto sulla 90-91

PostPosted: Mon 06 March 2017; 13:18
by Astro
Se (e dico se) non serve avere una carica permanente (ovvero si può presumere che viaggino senza alimentazione per un tempo limitato, es 15 minuti), i condensatori sono in tutto e per tutto funzionalmente equivalenti ad una batteria (ovvero, sono accumulatori di carica elettrica). Quindi ci puoi attaccare tutto quanto attaccheresti ad una batteria.
Bisogna vedere com'è quel caricabatteria, non è detto che si debba smantellare.

Re: Il punto sulla 90-91

PostPosted: Mon 06 March 2017; 14:57
by LUCATRAMIL
Stamane la 118 (992) ha fatto da Tertulliano a Lodi in autonomo, very easy.

Re: Il punto sulla 90-91

PostPosted: Mon 31 July 2017; 16:24
by Meneghino85
Vedo girare solo van hool e cityclass 18 m, hanno l ordine di bloccare ciò che non ha il condizionatore ? Tra l altro i cityclass non friggrvano con l aria attiva ?

Re: Il punto sulla 90-91

PostPosted: Tue 01 August 2017; 8:38
by teo
Linee 2-90-91: dal 24/7 modifiche di percorso
Tag:
infotraffico
Per lavori in piazzale Nigra le linee modificano i percorsi:

Da lunedì 24 luglio a domenica 1 ottobre

Linea tram 2: effettua regolare servizio tra Negrelli e via Farini poi prosegue in deviazione in viale Stelvio, via Farini, piazzale Maciachini, dove effettua la fermata di capolinea con la linea 4. Non transita in viale Lancetti, piazzale Nigra, via degli Imbriani e piazza Bausan. Tra via Farini e piazza Bausan è possibile utilizzare la linea filobus 92 potenziata.

Da lunedì 24 luglio a lunedì 28 agosto

Linea 90 in direzione Isonzo/Lodi M3: effettua le fermate sulla carreggiata laterale da viale Monte Ceneri dopo via Grigna a viale Jenner prima di via Resegone.
Linea 91 in direzione Lotto M1 M5: effettua le fermate sulla carreggiata laterale da viale Jenner/via Butti a viale Monte Ceneri.

https://www.atm.it/it/ViaggiaConNoi/Inf ... eLine.aspx

Re: Il punto sulla 90-91

PostPosted: Thu 10 August 2017; 13:12
by Meneghino85
ah ecco, solo van hool, probabilmente anche perché con l'attuale orario non sono molte tabelle.

Re: Il punto sulla 90-91

PostPosted: Fri 01 September 2017; 17:07
by Meneghino85
sono tornati i bredoni e i cristalis, visto la 401.

Re: Il punto sulla 90-91

PostPosted: Thu 26 October 2017; 8:15
by Meneghino85
Aggressione a controllore vigilanza e carabinieri sulla 90, poi cerca di rubare il mezzi. Questi fanno i comodi loro, io non sono come facciano i conducenti di quella linea a non fare sciopero ad oltranza fino a che non arriva la vigilanza almeno la notte.

Re: Il punto sulla 90-91

PostPosted: Thu 26 October 2017; 22:38
by CityClass171
E' questa la sezione giusta per caricare delle foto dei filobus (Socimi 100)??

Re: Il punto sulla 90-91

PostPosted: Thu 26 October 2017; 22:58
by S-Bahn
Non sono un admin ma direi che non è forse il topic migliore, qui si parla della specificità della più forte linda di superficie su gomma, anche se non mi sembra un problema grave.
Scorrendo i titolo forse c'è qualche topic più opportuno, magari negli avvistamenti... non so.

Re: Il punto sulla 90-91

PostPosted: Mon 30 October 2017; 16:49
by LUCATRAMIL
@CityClass171, poco sotto, nell'indice filobus, trovi la discussione "matriucola 107" che è divenuta quella delle 100. Anzi il Moderatore dovrebbe adeguarla.

La 113 ha la trasmissione che gorgheggia

Re: Il punto sulla 90-91

PostPosted: Mon 30 October 2017; 17:15
by Astro
Visto che nel PUMS è approvato il tunnel Caracciolo - Lancetti, se la 90/91 passasse di là? Di sicuro guadagnerebbe un interscambio migliore col passante e con la nuova Bullona (che sarà realizzata sempre troppo tardi) anche con le FN e piazza Firenze. Inoltre si accorcerebbe ulteriormente il tempo di giro, probabilmente sotto gli 80 minuti.

Re: Il punto sulla 90-91

PostPosted: Mon 30 October 2017; 18:34
by dedorex
Astro wrote: (ovvero si può presumere che viaggino senza alimentazione per un tempo limitato, es 15 minuti), i condensatori sono in tutto e per tutto funzionalmente equivalenti ad una batteria
ma quanto è la capacità dei supercondensatori dei Van hool?

Re: Il punto sulla 90-91

PostPosted: Mon 30 October 2017; 21:44
by Astro
Per 70 bus hanno preso 300 di questi, almeno stando a http://www.nextenergynews.com/news08/ne ... 3.08c.html
Ognuno tiene, a fine vita, 110 Wh. Se ne hanno messi 4 per filobus, fanno 440 Wh. Se assumiamo una potenza media di 20 kW, con rendimento del convertitore a 0,9 e rendimento medio del motore 0,7 possono fare 50 secondi senza alimentazione, cioè circa 300 m. Dato che la potenza l'ho buttata lì, il valore potrebbe essere molto diverso, e l'ipotesi è che siano sempre carichi, cosa non affatto scontata.

Re: Il punto sulla 90-91

PostPosted: Mon 30 October 2017; 22:26
by S-Bahn
Servono allo spunto in accelerazione (e al recupero in frenata), nulla più.

Re: Il punto sulla 90-91

PostPosted: Mon 30 October 2017; 22:28
by Astro
Lo so. Difatti mi sembrano strani 250 kg di supercondensatori...