Il punto sulla 90-91

Filobus, dal 1933!

Moderators: Hallenius, teo

Re: Il punto sulla 90-91

Postby Slussen » Sat 03 January 2015; 11:54

Comunque, prima di pensare a una metrotranvia, si potrebbe ancora lavorare sulle frequenze, quantomeno nelle ore non di punta.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Il punto sulla 90-91

Postby S-Bahn » Sat 03 January 2015; 15:24

Oltre che, il discorso cade sempre lì, sulla preferenziazione che esisterebbe, ma talmente all'acqua di rosa che ci si chiede sempre se è accesa o no.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Il punto sulla 90-91

Postby Slussen » Sun 04 January 2015; 12:31

In effetti me ne ero per l'appunto dimenticato :mrgreen:
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Il punto sulla 90-91

Postby em99 » Mon 18 May 2015; 15:52

Una cosa che non capisco... perché se la 90/91 è una circolare ha due capolinea?
em99
 
Posts: 51
Joined: Fri 24 April 2015; 17:12
Location: Milano City

Re: Il punto sulla 90-91

Postby trambvs » Mon 18 May 2015; 15:53

credo che un giro intero sarebbe troppo lungo a livello di turni personale...
trambvs
 
Posts: 16843
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Il punto sulla 90-91

Postby em99 » Mon 18 May 2015; 16:01

^^ vero però si fa un po' di confusione col percorso.
si potrebbe fare così?
Linea 90 lotto - zara - lodi poi diventa 91 e fa lodi - lotto
Stessa cosa con la linea 91 al contrario lotto - p.za Napoli - lodi e poi diventa 90 e fa lodi -zara - lotto
em99
 
Posts: 51
Joined: Fri 24 April 2015; 17:12
Location: Milano City

Re: Il punto sulla 90-91

Postby trambvs » Mon 18 May 2015; 16:08

non mi sembra un gran miglioramento, sempre che sia necessario variare l'attuale assetto... :wink:
trambvs
 
Posts: 16843
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Il punto sulla 90-91

Postby lico » Mon 18 May 2015; 17:23

in futuro potrebbero avere un unico capolinea in Lotto, se riescono a ridurre i tempi di giro in 60/70 minuti, con la realizzazione delle tratte preferenziali mancanti, asservimento semaforico funzionale e con transito a est sull'attuale percorso della 92 che risulta più corto: tutte cose in cantiere, ma in Italia dalle parole ai fatti la strada è molto lunga.
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2668
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: Il punto sulla 90-91

Postby ETR460 » Tue 19 May 2015; 20:25

em99 wrote:^^ vero però si fa un po' di confusione col percorso.
si potrebbe fare così?
Linea 90 lotto - zara - lodi poi diventa 91 e fa lodi - lotto
Stessa cosa con la linea 91 al contrario lotto - p.za Napoli - lodi e poi diventa 90 e fa lodi -zara - lotto


Non ha alcun senso perché l'utenza in transito dai 2 capolinea è notevole, obbligarla al cambio non mi sembra saggio.
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Il punto sulla 90-91

Postby LUCATRAMIL » Wed 20 May 2015; 13:17

trambvs wrote:credo che un giro intero sarebbe troppo lungo a livello di turni personale...

Due capolinea consentono un miglior rispetto degli orari ma ancor più un miglior riassetto dei distanziamenti tra vetture
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4191
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Il punto sulla 90-91

Postby giannino » Fri 22 January 2016; 15:30

ciao a tutti

qualcuno ha informazioni su quando riprenderanno i lavori della corsia preferenziale 90/91 in lotto?

grazie
giannino
 
Posts: 2
Joined: Fri 22 January 2016; 15:28

Re: Il punto sulla 90-91

Postby Slussen » Fri 22 January 2016; 23:40

Purtroppo no. Mi ero persino dimenticato che esistesse il progetto.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Il punto sulla 90-91

Postby giannino » Sat 23 January 2016; 0:33

Eppure il tutto doveva riprendere dopo expo
Mah!! forse nel frattempo è fallita la ditta che doveva portare a termine i lavori visto la crisi...
giannino
 
Posts: 2
Joined: Fri 22 January 2016; 15:28

Re: Il punto sulla 90-91

Postby S-Bahn » Sat 23 January 2016; 0:50

La questione è che il TPL è proprio in cima alle idee di questa (e altre, per carità) amministrazione.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Il punto sulla 90-91

Postby GLM » Sat 23 January 2016; 1:00

sì ma questa, quando si parla di preferenziali, è proprio davanti a tutte.... credo sia stata la peggiore di sembre :shock:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

PreviousNext

Return to Filobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 13 guests