Il punto sulla 90-91

Filobus, dal 1933!

Moderators: Hallenius, teo

Postby Magenta » Sat 04 August 2007; 21:01

Un giorno mi metterò a scrivere un libro sulla circolare, sono già in parola con qualche collega per farmi raccontare qualche storiella del passato...mi manca solo il tempo
User avatar
Magenta
 
Posts: 478
Joined: Fri 05 January 2007; 17:12
Location: Provincia ovest Milano

Postby Slussen » Sun 05 August 2007; 0:24

Sarebbe bello!
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby 14 C.MAGGIORE » Mon 06 August 2007; 17:59

Ipotesi mica scema..
perchè nei feriali non si inserisce un collegamento supplementare tra la stazione centrale e viale Isonzo per rinforzare la 90-91?
ciao
la vita è un 14 che dopo tanto viaggiare.
al cimitero maggiore va a terminare.
14 C.MAGGIORE
 
Posts: 137
Joined: Mon 04 September 2006; 14:11

Postby jumbo » Mon 06 August 2007; 18:06

guarda a caso lungo lo stesso "lato" di Milano con percorsi vicini e a tratti coincidenti ci sono già 92 e 93!
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby 14 C.MAGGIORE » Mon 06 August 2007; 18:17

jumbo wrote:guarda a caso lungo lo stesso "lato" di Milano con percorsi vicini e a tratti coincidenti ci sono già 92 e 93!

Dimenticavo il percorso:
Centrale - Sondrio - Stelvio - Jenner - Bodio - Monte Ceneri - Serra - Lotto - Murillo - Misurata - Napoli - Cassala - Tibaldi - Isonzo.
ciao
la vita è un 14 che dopo tanto viaggiare.
al cimitero maggiore va a terminare.
14 C.MAGGIORE
 
Posts: 137
Joined: Mon 04 September 2006; 14:11

Postby jumbo » Mon 06 August 2007; 18:23

Ah, scusa, dicevi dall'altro lato!
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby ozmuver » Tue 07 August 2007; 19:00

:twisted: :::: PROVOCAZIONE :::: :twisted:

Io ne sono convinto .. la 90/91 deve diventare una METRO ... già i carichi attuali la giustificherebbero

dei potenziali carichi nn ne parliamo

allo stato attuale la conversione in tranvia sarebbe un suicidio .. troppi incroci
" sensibili " per poter uscire indenne dall' indisciplina del traffico milanese,

completare l' anello in preferenziale lasciando filobus, migliora ma nn risolve

Milano fondamentalmente è rotonda, quindi perchè l' idea di una metro circolare viene sempre considerata Assurda

io lascerei anche i filobus, certo nn una linea che ricalca il percorso della metro ma si potrebbero creare altre linee sul modello 93 / 92 che percorrono la circonvalla per determinati tratti e poi seguono percorsi verso radiali ..

:roll:
----------------------------------------------
Piano Moblità Area Metropolitana Milano

http://pma-milano.ozak.it/
----------------------------------------------
ozmuver
 
Posts: 249
Joined: Tue 19 December 2006; 15:19
Location: Milano

Postby ETR460 » Tue 07 August 2007; 19:48

Beh, a quel punto si potrebbe riproporre linee filoviarie lineari e semplici come percorso (vedi 84, 95...)
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Postby teo » Tue 07 August 2007; 20:13

94 anche 8--)
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby ETR460 » Tue 07 August 2007; 20:17

Intendevi forse 96/97... 8--) 8--) 8--)
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Postby teo » Tue 07 August 2007; 20:20

Sì praticamente la 94 attuale anche se rimettere le circolari mi intrigherebbe! 8--)
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby skeggia65 » Tue 07 August 2007; 22:06

ozmuver wrote:Io ne sono convinto .. la 90/91 deve diventare una METRO ... già i carichi attuali la giustificherebbero

Risolverebbe il problema dei"portoghesi" :lol:
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby ETR460 » Tue 07 August 2007; 23:48

Se sull'eventuale metro ci salissero tutte le persone che viaggiano ora sulla 90, e quindi pagassero tutte, ATM si ripagherebbe i costi di costruzione in si e no 4-5 anni... :D :D 8--) 8--)
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Postby 14 C.MAGGIORE » Wed 08 August 2007; 13:13

Se calcolassero i carichi della 90-91 sui passeggeri paganti, credo che la linea sarebbe fatta coi socimi.....e ci sarebbero posti a sedere.
ciao
la vita è un 14 che dopo tanto viaggiare.
al cimitero maggiore va a terminare.
14 C.MAGGIORE
 
Posts: 137
Joined: Mon 04 September 2006; 14:11

Postby friedrichstrasse » Fri 17 August 2007; 19:30

Sì, ma uno ogni 20 minuti :lol:
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

PreviousNext

Return to Filobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 17 guests