Il punto sulla 90-91

Filobus, dal 1933!

Moderators: Hallenius, teo

Postby Magenta » Fri 15 June 2007; 21:59

GLM wrote:ricomparsi questi fantomatici cartelli!!!! ma stavolta niente più nastro adesivo marcato "atm" attaccato al vetro centrale delle pensiline, ma hanno optato per un biadesivo sui display...si decidono ad "allestire" queste pensiline , le quali non si sa di che allestimento avrebbero bisogno?!

Che io sappia mancano le paline elettroniche e sulle pensiline il nome della fermata e l'orologio con l'indicazione della frequenza.
Avete notato? Pensiline all'ultimo grido e paline dell'anteguerra non fissate al suolo e con la linea scritta a mano.
Chissà quando le vedreo a posto!!!! Una volta parlavano che tutto completo doveva venire pronto per quest'estate...
User avatar
Magenta
 
Posts: 478
Joined: Fri 05 January 2007; 17:12
Location: Provincia ovest Milano

Postby GLM » Sat 16 June 2007; 2:30

stefralusi ogni tanto farfuglia qualcosa su nuovi modelli di palina, con una specie di indicatore, da quello che ho capito io, con il quale prenoti la fermata (da terra!)senza fare il cenno con la mano, ma premendo il pulsante. mah....
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby danny1984 » Sat 16 June 2007; 11:03

Le paline non le piantano a terra per una buona ragione, c'è la seria intenzione di eliminarle e lasciare le sole pensiline a indicare la fermata.
Intanto tutte le informazioni verranno collocate sulla pensilina, poi quando si riuscirà a modificare il codice della strada (o ad avere una deroga, o qualcosa del genere) si potranno eliminare laddove ci sono le pensiline.
Ciò che dice stefralusi credo sia una cosa molto più in là nel tempo, forse non è nemmeno qualcosa che si sta seriamente studiando ma semplicemente pensando. Comunque fa tutto parte del progetto MuoverSì
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby GLM » Sat 16 June 2007; 20:35

c'è la seria intenzione di eliminarle e lasciare le sole pensiline a indicare la fermata


tuo pensiero, voci di corridoio o fonti ufficiali?
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby danny1984 » Sun 17 June 2007; 10:22

L'avevo letto da qualche parte... solo che non ricordo dove :?
Però mi è rimasto bene in mente :)
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby msr.cooper » Sun 17 June 2007; 13:53

Spero che una cosa del genere non avvenga mai!
Togliere le paline??? Ma che razza di idea è mai questa? TUTTI i trasporti pubblici nel mondo civilizzato e non hanno le paline, perchè a Milano dovremmo farne a meno?
ATM ripigliati!
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby GLM » Sun 17 June 2007; 14:18

a parte il fatto che tutti hanno le palne e allora vogliamo averle anche noi, quale vantaggio può portare la presenza della palina? una volta che vengono attaccati gli adesivi col numero delle linee transitanti, e magari anche la destinazione, a lato della pensilina, una volta che si installa una piccola teca sul vetro libero contenente gli orari, la palina che utilità avrebbe? poi, comunque, dubito che le palinea verranno mai tolte per vari motivi, il primo perchè mi pare che il codice della strada rena obbligatoria la palina alle fermate,, e se si modifica il CDS per togliere le paline, tanto vale modificarlo per permettere di circolare sulle strade i 24metri, secondariamente perche a Milano ne ora ne mai ci sarà lo spazio per piazzare la pensilina in tutte le fermate: basta vedere via torino.
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby msr.cooper » Sun 17 June 2007; 14:36

^^ Ti sei risposto da solo. :wink: Siccome non è possibile avere TUTTE le fermate dotate di pensilina, ci troveremmo nella non proprio comoda situazione di avere fermate con pensilina e fermate con palina.
Il solo pensiero mi mette i brividi.

Piuttosto: perchè non fare un restyling alle paline arancioni? Unica condizione: i percorsi devono essere chiari e ben visibili, come succede sulle attuali paline arancioni (un vero pregio che ha Milano rispetto a molte altre città italiane ed europee).
Poi, se si vuole utilizzare la pensilina, ove esiste, per tutte le altre informazioni accessorie, ben venga.
PS Sulla pensilina, metterei il nome della fermata sul lato corto (quello senza pubblicità), insieme alle linee transitanti.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby Slussen » Sun 17 June 2007; 22:56

msr.cooper wrote:Il solo pensiero mi mette i brividi.

Piuttosto: perchè non fare un restyling alle paline arancioni? Unica condizione: i percorsi devono essere chiari e ben visibili, come succede sulle attuali paline arancioni (un vero pregio che ha Milano rispetto a molte altre città italiane ed europee).
.


sottoscrivo.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby Magenta » Thu 28 June 2007; 16:35

Slussen wrote:
msr.cooper wrote:Il solo pensiero mi mette i brividi.

Piuttosto: perchè non fare un restyling alle paline arancioni? Unica condizione: i percorsi devono essere chiari e ben visibili, come succede sulle attuali paline arancioni (un vero pregio che ha Milano rispetto a molte altre città italiane ed europee).
.


sottoscrivo.

Ma noi se non ci complichiamo la vita non siamo contenti. Anche io voto le vecchie paline arancioni in fatto di chiarezza
User avatar
Magenta
 
Posts: 478
Joined: Fri 05 January 2007; 17:12
Location: Provincia ovest Milano

Postby skeggia65 » Thu 28 June 2007; 23:14

Le paline arancioni sono il massimo, in fatto di chiarezza. Quelle rosse a messaggio variabile andrebbero pure bene, se funzionassero. Almeno per me,che ricordo bene le paline precedenti a quelle arancioni: sullo stile di quelle attualmente utilizzate da ATM fuori Milano, o alle fermate dei mezzi da/per i depositi. Sormontate dal cartello "Fermata obbligatoria", "fermata facoltativa" o "capolinea" (a volte c'era un cartello "fermata SUSSIDIARIA", appeso ai tiranti di sostegno della catenaria del tram). Con segnalate solo le fermate restanti del percorso.
Con l'indicazione, fino a non molti anni or sono, delle prime e ultime corse, quando l'intervallo tra le corse superava i 15'.
Ma le fermate senza paline, nonono!
Al massimo, possono mettere la testa della palina attaccata alla pensilina, o qualcosa che identifichi in modo inequivocabile che si tratta di una fermata di mezzi pubblici.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby 14 C.MAGGIORE » Sat 21 July 2007; 14:30

Qualcuno sa spiegarmi perche questa linea è piena anche alle 5.30 del mattino?
ciao
la vita è un 14 che dopo tanto viaggiare.
al cimitero maggiore va a terminare.
14 C.MAGGIORE
 
Posts: 137
Joined: Mon 04 September 2006; 14:11

Postby GLM » Sat 21 July 2007; 15:31

credo principalmente per l'ortomercato e la stazione centrale
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby Slussen » Sat 21 July 2007; 19:22

Più in generale, perchè è una delle prime linee che inizia a circolare e copre un po' tutta Milano. E, contrariamente a quel che si crede, in questa città c'è ancora tanta gente che non fa l'agente di borsa e lavora su turni.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby Magenta » Sat 04 August 2007; 20:59

Perchè per quanto se ne dica della circolare, a mio avviso è la linea principale di Milano. Gira tutta notte, incrocia tutte e tre le metropolitane e quasi tutte le linee e puoi raggiungere qualsiasi punto della città anche se sei sempre in periferia. Poi fa da dormitorio ed ha talmente tanto una brutta reputazione che se devi viaggiare senza biglietto ti cacci sulla filovia, tanto è cronica! Poi ci sono un sacco di stranieri che lavorano in imprese di pulizia o cantieri che lavorano di notte o cominciano presto al mattino e tra Lotto e Stuparich (sul 90) c'è il ritrovo dei furgoni di extracomunitari che vanno in qualche cantiere.
Veramente, fa impressione alle 05.30 del mattino vedere i filobus già imballati! E' una linea che non avrà mai pace
User avatar
Magenta
 
Posts: 478
Joined: Fri 05 January 2007; 17:12
Location: Provincia ovest Milano

PreviousNext

Return to Filobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 28 guests