Trasporti a Milano

Oggi è ven 15 dicembre 2017; 4:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 488 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il punto sulla 90-91
MessaggioInviato: ven 28 ottobre 2016; 10:05 
Non connesso

Iscritto il: mer 27 maggio 2009; 18:20
Messaggi: 1107
oggi c'era in giro un bussotto, credevo gli avessero accantonati, buon segno

_________________
I TAF SULLA TAV


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Il punto sulla 90-91
MessaggioInviato: mar 29 novembre 2016; 18:43 
Non connesso

Iscritto il: mer 27 maggio 2009; 18:20
Messaggi: 1107
Stasera ore 17.30 ltezza de angeli tre 90 incollate ovviamente la prima piena, era la 207 con i pneumatici che facevano uno strano rumore.

_________________
I TAF SULLA TAV


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Il punto sulla 90-91
MessaggioInviato: mer 01 febbraio 2017; 21:26 
Non connesso

Iscritto il: mer 27 maggio 2009; 18:20
Messaggi: 1107
701 su 91 termina deposito Molise autista in addestramento. Varir umori al differenziale.

_________________
I TAF SULLA TAV


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Il punto sulla 90-91
MessaggioInviato: mar 07 febbraio 2017; 18:25 
Non connesso

Iscritto il: mer 27 maggio 2009; 18:20
Messaggi: 1107
oggi 7 febbraio ore 17 90-91 esercitata con autobus 12m, visto un citelis e un cityclass entrambi stracolmi. Guasto?

_________________
I TAF SULLA TAV


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Il punto sulla 90-91
MessaggioInviato: mer 08 febbraio 2017; 12:23 
Non connesso

Iscritto il: mer 01 agosto 2012; 21:27
Messaggi: 554
Si, guasto alla linea elettrica in Piola e incidente in corsia preferenziale in viale Cassala. Grazie ai privati che rompono in preferenziale, in servizio ci potevano essere solo Vanhol.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Il punto sulla 90-91
MessaggioInviato: mer 08 febbraio 2017; 14:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 01 giugno 2011; 7:45
Messaggi: 7194
Località: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30
Bus fra Appio Claudio e Monte Ceneri adesso.
Sempre adesso, VH non identificata morta con tecnici al lavoro in P.le Lodi

_________________
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Il punto sulla 90-91
MessaggioInviato: mer 08 febbraio 2017; 14:48 
Non connesso

Iscritto il: mer 02 agosto 2006; 13:40
Messaggi: 3250
Località: MILANO
Vedo che spesso le Socimi 1xx vengono bloccate anche se in certe situazioni potrebbero togliersi d'impaccio aggirando l'ostacolo con l'autonomo. Questo viene usato per uscire dagli isolatori, cosa che accade spesso, come se gli autisti non badassero a dar corrente al momento giusto.

_________________
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Il punto sulla 90-91
MessaggioInviato: gio 09 febbraio 2017; 15:49 
Non connesso

Iscritto il: mer 01 agosto 2012; 21:27
Messaggi: 554
Una domanda: ma quanta autonomia danno gli accumulatori delle Socimi e dei Breda? Perché penso che sia per paura di non restare bloccati durante il turno per lo scaricarsi delle batterie. Era utilizzato anche l'anello di Zara, dove le Socimi invertivano scaricando in Sondrio M3.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Il punto sulla 90-91
MessaggioInviato: sab 11 febbraio 2017; 1:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 06 maggio 2006; 0:20
Messaggi: 14801
Località: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1
Le ho vistein marcia autonoma in Rembrandt/Aretusa, causa festa di quartiere nel tratto di via Rembrandt tra Aretusa e Velasquez.
Presumibilmente il loro percorso era Aretusa/Ricciarelli (più o meno 800 m) per innestarsi in linea in Murillo, oppure Aretusa/Selinunte/Maratta/m.te Falterona/Vodice/Zavattari (circa 1500m).
In più le ho viste arrivare in marcia autonoma in un tratto dove avrebbero potuto avere le corna alzate, quindi la tratta effettuata era più lunga.

_________________
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Il punto sulla 90-91
MessaggioInviato: sab 11 febbraio 2017; 15:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 6:21
Messaggi: 16722
Località: Milano Santa Giulia - AV, IC, R, S13, S12, S2, S1, M3, 140, 95, 88, 84, NM3, Q88
sì ma parliamo di 20 anni fa... ormai quegli accumulatori avranno perso molta della loro capacità, presumo...

_________________
Non sono previste fermate intermedie


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Il punto sulla 90-91
MessaggioInviato: dom 12 febbraio 2017; 18:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 06 maggio 2006; 0:20
Messaggi: 14801
Località: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1
Si possono sostituire, volendo.

_________________
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Il punto sulla 90-91
MessaggioInviato: dom 12 febbraio 2017; 20:47 
Non connesso

Iscritto il: lun 26 novembre 2012; 14:55
Messaggi: 3444
Località: Z314 Z315
Se proprio è un problema male che vada metti una serie di condensatori al posto delle batterie. Ci guadagni in autonomia, in peso e manutenzione.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Il punto sulla 90-91
MessaggioInviato: lun 13 febbraio 2017; 1:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 06 maggio 2006; 0:20
Messaggi: 14801
Località: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1
Non ne so abbastanza, forse l'installazione di condensatori implica l'installazione di componentistica elettronica complicata e onerosa.
So però che la produzione di "semplici" batterie è tuttora una realtà.

_________________
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Il punto sulla 90-91
MessaggioInviato: lun 13 febbraio 2017; 10:11 
Non connesso

Iscritto il: lun 26 novembre 2012; 14:55
Messaggi: 3444
Località: Z314 Z315
I condensatori, a parità di energia immagazzinata, costano meno. Non mantengono la carica, però (quindi è da vedere se è necessario che in deposito si percorrano tratti senza bifilare).


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Il punto sulla 90-91
MessaggioInviato: lun 06 marzo 2017; 13:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 08 maggio 2009; 13:44
Messaggi: 413
Località: Milano
Astro ha scritto:
Se proprio è un problema male che vada metti una serie di condensatori al posto delle batterie. Ci guadagni in autonomia, in peso e manutenzione.



le batterie servono per le alimentazioni ausiliarie oltre che a far funzionare l'autonoma,utilizzando i condensatori come verrebbero alimentate?

c'è poi il discorso ricarica....le Breda e Socimi hanno un caricabatterie apposito,andrebbe smantellato pure quello per posizionare dei capacitori.....

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 488 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010