Trasporti a Milano

Oggi è ven 19 gennaio 2018; 23:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cosa Succede ???
MessaggioInviato: lun 12 marzo 2007; 19:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 14 gennaio 2007; 16:08
Messaggi: 10832
Località: MILANO
Oggi ben tre filobus si sono "rotti" e tutti più o meno nella stessa zona :

121 V.le Umbria Linea 91 le aste non facevano più presa al filo
404 V.le Molise Linea 90 la vettura non parte più
95* P.le Cuoco-V.le Puglie Linea 93 dopo aver scarrucolato, si rompe il filo per rimettere al posto giusto l'asta blocca un po' il traffico.

Influssi maligni da Molise..........................................................


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 marzo 2007; 20:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 05 luglio 2006; 21:40
Messaggi: 20282
Sfiga.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 marzo 2007; 21:25 
Non connesso

Iscritto il: dom 25 febbraio 2007; 13:10
Messaggi: 364
Località: provincia di Milano
domanda stupida da ignorante come si fa a rimettere su l'asta? Non credo che sia così facile come alzare il pantografo in un treno vero?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 marzo 2007; 21:26 
Non connesso

Iscritto il: dom 30 aprile 2006; 14:54
Messaggi: 10281
Per rimettere le aste (essendo molleggiate) usano un asta con gancio e le rimettono sul filo giusto.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 marzo 2007; 23:28 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 22:47
Messaggi: 49788
Località: Monza
Manvra molto comune ai tempi, non così lontani, della perteghetta del tram


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 marzo 2007; 10:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 21 gennaio 2007; 15:57
Messaggi: 4140
Località: A sud
Quando c'è stato il porte aperte a maggio dell'anno scorso mi sono dilettato a manovrare le aste di un filobus Breda nel dep. Novara. E mica è così facile! Quando la si stacca dalla linea aerea, tende ad andare per i fatti suoi; quando poi si cerca di reindirizzarla verso il filo di contatto, il pattino si mette immancabilmente di traverso, e allora piglia e riprova, finché si gira come si deve e tac, si aggancia. Ma pensare di fare sta operazione in mezzo al traffico strombazzante non è certo simpatico. Se poi piove...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 marzo 2007; 18:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 05 gennaio 2007; 17:12
Messaggi: 478
Località: Provincia ovest Milano
friedrichstrasse ha scritto:
Sfiga.
No giustizia divina! Dicono che l'officina che non sa lavorare è quella di Novara...un pò di solidarietà filoviaria...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 marzo 2007; 18:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 05 gennaio 2007; 17:12
Messaggi: 478
Località: Provincia ovest Milano
Stadtbahn ha scritto:
Quando c'è stato il porte aperte a maggio dell'anno scorso mi sono dilettato a manovrare le aste di un filobus Breda nel dep. Novara. E mica è così facile! Quando la si stacca dalla linea aerea, tende ad andare per i fatti suoi; quando poi si cerca di reindirizzarla verso il filo di contatto, il pattino si mette immancabilmente di traverso, e allora piglia e riprova, finché si gira come si deve e tac, si aggancia. Ma pensare di fare sta operazione in mezzo al traffico strombazzante non è certo simpatico. Se poi piove...

L'arte del filoviere è saper rimettere le aste in un tempo ragionevole. Sembra una cosa semplice ma è un cinema incredibile!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 marzo 2007; 11:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 08 luglio 2006; 13:17
Messaggi: 5479
Località: Milano
Le 900 in uscita da Molise per prendere servizio sulla 92, tra via Calvairate e piazzale Martini scarrucolano regolarmente...

_________________
A.T.M. MILANO


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 marzo 2007; 12:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 11 maggio 2006; 11:29
Messaggi: 2538
Località: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92
mi sà che non fanno più manutenzione

_________________
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 marzo 2007; 17:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 14 gennaio 2007; 16:08
Messaggi: 10832
Località: MILANO
Molise in questi ultimi periodi sta perdendo i colpi


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 marzo 2007; 10:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 05 gennaio 2007; 17:12
Messaggi: 478
Località: Provincia ovest Milano
linea 91 ha scritto:
Molise in questi ultimi periodi sta perdendo i colpi

Tra Molise e Novara è una bella lotta! Queste sono le conseguenze degli appalti esterni dei servizi. Eravamo abituati bene quando tutto era atm, adesso tocchiamo con mano le differenze


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 marzo 2007; 12:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 14 gennaio 2007; 16:08
Messaggi: 10832
Località: MILANO
Perchè adesso non è più ATM che fa le riparazioni-revisioni ecc


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 marzo 2007; 18:59 
Non connesso

Iscritto il: dom 01 ottobre 2006; 21:33
Messaggi: 874
ATM ha fatto molte divisioni al suo interno. da ATM Servizi alla subappaltazioni di alcuni settori che prima erano direttamente legati a lei. ad esempio il settore delle pulizie, ma credo anche quello delle manutenzioni; negli anni 50/6070 e più avanti non so, ma i lavori di riammodernamento e anche di manutenzione sullevetture veniva effettuato direttamente dai tecnici ATM, attualmente credo che questo sia affidato a società esterne, a volte credo anche legate alle stesse case produttrici dei mezzi...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 marzo 2007; 16:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 14 gennaio 2007; 16:08
Messaggi: 10832
Località: MILANO
Tipo l'iperbus di castellanza


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010