Avvistamenti FILOBUS 2007-2008

Filobus, dal 1933!

Moderators: Hallenius, teo

Avvistamenti FILOBUS 2007-2008

Postby .mau. » Fri 02 March 2007; 11:22

### Avvistamenti 2009 ==>

Stamattina alle 8:10 c'era la 408 in Nazario Sauro (giro esterno) come "addestramento conducenti". La cosa più strana è che le mancava mezza porta posteriore, c'era della plastica sopra. Ma è già scassata?
ciao, .mau.
User avatar
.mau.
 
Posts: 448
Joined: Sun 16 July 2006; 22:21
Location: milano

Postby einmass.85 » Sun 04 March 2007; 23:46

L'ho vista anche io qualche mattina fa, forse proprio venerdì, in piazzale Piola, tra l'altro aveva le aste abbassate.
User avatar
einmass.85
 
Posts: 359
Joined: Sat 28 October 2006; 13:33
Location: Cinisello Balsamo

Postby karenwalker832000 » Sun 11 March 2007; 2:00

venerdi: cristalis 400, 409 e ho preso poi un 407
Se solo si facesse l'interesse del cittadino..... (punti di sospensione voluti)..... (ancora).....e ancora :D
karenwalker832000
 
Posts: 851
Joined: Thu 06 July 2006; 16:11
Location: Milano

Postby Sfrg » Sat 31 March 2007; 16:22

A proposito di avvistamenti...
Questa mattina intorno alle 10.30 è uscita da Molise in direzione Cuoco la 935 completamente smontata (senza porte, vetri, sedili, aste, ecc.) ovviamente al traino di un camion di servizio e scortata dietro da una vettura.
Ha fatto una certa impressione vedere l'operaio alla guida su un tale scheletro :o , scheletro che se non ricordo male non aveva nemeno il parabrezza visto che l'operaio alla guida era dotato di mascherina.
Qualcuno sa la destinazione finale del filobus?
Guido
http://www.milanotram.com
Infinite Diversità Infinite Combinazioni
User avatar
Sfrg
 
Posts: 586
Joined: Sun 06 August 2006; 11:12
Location: Milano

Postby teo » Sat 31 March 2007; 17:53

Mi da l'impressione che farà una brutta fine :roll: :cry:
teo
Moderatore
 
Posts: 19747
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby 1750 » Sat 31 March 2007; 18:25

Sfrg wrote:A proposito di avvistamenti...
Questa mattina intorno alle 10.30 è uscita da Molise in direzione Cuoco la 935 completamente smontata (senza porte, vetri, sedili, aste, ecc.) ovviamente al traino di un camion di servizio e scortata dietro da una vettura.
Ha fatto una certa impressione vedere l'operaio alla guida su un tale scheletro :o , scheletro che se non ricordo male non aveva nemeno il parabrezza visto che l'operaio alla guida era dotato di mascherina.
Qualcuno sa la destinazione finale del filobus?


Riparazione antieconomica = demolizione.
Anche il telaio talmente ossidato da renderlo irreparabile.
Hanno pure una bella età.
User avatar
1750
 
Posts: 155
Joined: Tue 08 August 2006; 20:47
Location: milano

Postby lanciaesagamma » Sat 31 March 2007; 20:03

Meno 69, allora... La 935 che io sappia è la prima Socimi ad andarsene.
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5479
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby ETR460 » Mon 02 April 2007; 16:24

Avete presente che quando sono aperte le porte se si suona il campanello della prenotazione fermata, suona all'infinito?
Beh, sulla 965 si può fare anke a porte chiuse!!!
E' spassoso sentire prenotare la fermata 4-5-6-7 volte a fermata da persone diverse, con conseguente rimbabimento dell'autista... :wink: :wink: :wink:
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Postby danny1984 » Mon 02 April 2007; 16:27

ETR460 wrote:E' spassoso sentire prenotare la fermata 4-5-6-7 volte a fermata da persone diverse

Il segnale "Fermata Prenotata", questo sconosciuto :roll:
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby lanciaesagamma » Mon 02 April 2007; 23:23

Sulle 900 il segnale lampeggiante è spesso quasi invisibile, era un problema noto anche sugli Effeuno serie 44xx, che per altro montavano lo stesso identico segnale. Evidentemente le lampadine sono a voltaggio troppo basso, oppure dopo tanti anni i contatti di queste si sono ossidati...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5479
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby Dario Vincini » Fri 06 April 2007; 14:09

stamattina verso le 10 in v.le Stelvio avvistata la 505 sulla 92 dir. Isonzao ... il primo Cristalis sulla 92?
User avatar
Dario Vincini
 
Posts: 1326
Joined: Sat 23 December 2006; 10:16
Location: Milano/dep.Sarca

Postby The Boss » Fri 06 April 2007; 14:11

Dario Vincini wrote:stamattina verso le 10 in v.le Stelvio avvistata la 505 sulla 92 dir. Isonzao ... il primo Cristalis sulla 92?


Ma come fa a girare per le viette della Bovisa un Cristalis?
The Boss
 
Posts: 874
Joined: Sun 01 October 2006; 21:33

Postby Dario Vincini » Fri 06 April 2007; 14:20

beh... i 18m ci sono sempre passati... il Cristalis è solo un po' più delicato! :D
User avatar
Dario Vincini
 
Posts: 1326
Joined: Sat 23 December 2006; 10:16
Location: Milano/dep.Sarca

Postby The Boss » Fri 06 April 2007; 14:32

Sarà perchè ho sempre visto i 12m faticare tra le macchine parcheggiate all'incrocio tra via Broglio e via Brofferio che pensare ad un cristalis (o cmq un 18m) li mi sembra incredibile.
The Boss
 
Posts: 874
Joined: Sun 01 October 2006; 21:33

Postby Stadtbahn » Fri 06 April 2007; 14:36

Beh, in realtà paradossalmente il 18 m gira meglio del 12 m, a causa dell'interasse leggermente più corto e dunque più favorevole per effettuare curve strette. Ho fatto delle prove con Autotrack e posso garantire che è proprio così!
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Next

Return to Filobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest