Page 41 of 55

Re: Filovia 92

PostPosted: Thu 22 January 2015; 16:27
by Carrelli1928
msr.cooper wrote:Un servizio di trasporto pubblico più efficiente concorrerebbe a rendere più appetibili gli appartamenti e gli uffici invenduti.

Difatti proprio ieri ho visto una pubblicità di appartamenti con la scritta bianca in campo verde "M2 Piola", a dire che li si raggiunge facilmente con ATM :wink:

Re: Filovia 92

PostPosted: Thu 22 January 2015; 16:38
by trambvs
msr.cooper wrote:Il problema è che avresti il capolinea al termine dell'anello (staz. FNM) e non nel suo punto intermedio (via Cosenz), costringendo chi è in partenza dalle fermate più a nord a una doppia attesa e, in alcuni casi, al cambio mezzo.

Tanto quanto oggi... :wink:
Il capolinea in Cosenz comunque lo si potrebbe spostare anche nella mia ipotesi di percorso - sulla corsia nord tra l'altro ci sarebbe anche più spazio per realizzare un'area di sosta atta a ospitare un paio di snodati - ma la sera e nei festivi sarebbe in mezzo al nulla, andrebbe prolungato il 2 fino alla stazione.

Re: Filovia 92

PostPosted: Thu 22 January 2015; 16:54
by Slussen
Nella tua ipotesi non si potrebbe perché chi vuole andare in stazione si troverebbe il capolinea in mezzo.

Re: Filovia 92

PostPosted: Thu 22 January 2015; 18:29
by trambvs
trambvs wrote:andrebbe prolungato il 2 fino alla stazione.

:P

Re: Filovia 92

PostPosted: Fri 23 January 2015; 1:46
by 52rossa
Modificando la 92 con un anello Bausan > Brofferio > Durando > Cosenz > Bovisasca > Bovisa stazione > Varè > Mercantini > Bausan servi comunque il Politecnico solo in un senso, e serviresti comunque male la stazione (nel caso di capolinea in Cosenz) o la parte Nord dell'anello.
Per me la cosa migliore sarebbe, come dice Cooper, lasciarla sul percorso di oggi ma con il capolinea in via Durando; del resto anni fa (almeno fino ai primi anni ’90, forse anche dopo) era lì e veniva spostato in via Varè solo dopo una certa ora, mi pare dopo le 21.00 (un po’ come succede per la 57).

Poi vabbè, se si prolungasse il 2 in stazione... ma qui mi sa che siamo già in fanta.

Re: Filovia 92

PostPosted: Fri 23 January 2015; 1:56
by trambvs
L'idea del doppio capolinea, pur avendo un senso visto il deserto di via Cosenz la sera, il sabato e la domenica, mi piace poco, per il resto
52rossa wrote:servi comunque il Politecnico solo in un senso

oggi mal servito in entrambe le direzioni
52rossa wrote:serviresti comunque male la stazione (nel caso di capolinea in Cosenz)

si tratta già oggi di un interscambio poco utilizzato, meglio portarci il 2
52rossa wrote:o la parte Nord dell'anello

come oggi

Re: Filovia 92

PostPosted: Fri 23 January 2015; 2:14
by 52rossa
trambvs wrote:
52rossa wrote:serviresti comunque male la stazione (nel caso di capolinea in Cosenz)

si tratta già oggi di un interscambio poco utilizzato, meglio portarci il 2

ok, se portassimo il 2 in stazione mi potrebbe star bene cambiare percorso alla 92, però come dicevo secondo me siamo già in fanta.
E comunque non mi sembra un interscambio così poco utilizzato, anche se pure in questo caso il capolinea piazzato dove è oggi non agevola.

trambvs wrote:
52rossa wrote:o la parte Nord dell'anello

come oggi

cosa che però a oggi sarebbe risolvibile a costo zero spostando il capolinea.

Re: Filovia 92

PostPosted: Fri 23 January 2015; 13:25
by trambvs
In alternativa un compromesso potrebbe essere il percorso Brofferio > Durando > Morghen > Bovisasca > Varé

Re: Filovia 92

PostPosted: Fri 23 January 2015; 15:16
by msr.cooper
trambvs wrote:Tanto quanto oggi... :wink:

Beh, chiaro, infatti quello che succede oggi sarebbe -IMHO- da evitare. Il mio intento è quello di spostare il capolinea in via Durando mantenendo l'attuale percorso, ovvero aumentare (leggermente) i benefici per gli utenti senza creare peggioramenti rispetto alla situazione attuale.
Poi le soluzioni possibili a medio-lungo termine sono altre, ma lo spirito del mio intervento era un altro.

Re: Filovia 92

PostPosted: Fri 23 January 2015; 15:36
by LUCATRAMIL
101, 103, 107, 111, 112, 113, 114 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 126

Re: Filovia 92

PostPosted: Fri 23 January 2015; 18:25
by teo
E' una mia impressione o c'è stata un'accelerata sulla sostituzione delle velette?

Re: Filovia 92

PostPosted: Mon 26 January 2015; 15:27
by msr.cooper
Per l'Expo :mrgreen:

Re: Filovia 92

PostPosted: Sun 08 February 2015; 12:20
by 52rossa
Mentre noi discutevamo di come fosse possibile migliorare il servizio in zona Bovisa, ATM ha deciso che d’ora in poi la domenica fino alle 15 la 92 limita in via Varè.

http://www.atm.it/it/ViaggiaConNoi/Info ... corso.aspx

ATM wrote:Modifica di percorso
Nelle giornate di domenica, dall’inizio del servizio fino alle 15

Per il mercato di piazza Alfieri, le linee modificano il percorso:
LINEA 82
• Direzione Maciachini M3: da via Bovisasca, invece di svoltare in piazza Alfieri, prosegue diritto in via Varè e riprende il percorso regolare;
• Direzione Bovisasca: percorso regolare.
FERMATA SOPPRESSA
Direzione Maciachini M3
• Bovisa FNM
NUOVA FERMATA
Direzione Maciachini M3
• via Bovisasca dopo via Andreoli
LINEA 92
• Direzione Bovisa FN: da via Broglio, invece di svoltare a destra, prosegue a sinistra in via Varè (capolinea);
• Direzione Isonzo: percorso regolare.
FERMATE SOPPRESSE
Direzione Bovisa FN
• via Bovisasca prima di via Andreoli
• via Bovisasca dopo via Morghen
• via Cosenz prima di via Grazzini
• via Durando dopo via Cosenz
• via Bovisasca dopo via Morghen
• via Bovisasca dopo via Andreoli


Insomma, l’82 non fa il giro della piazza ma tira dritto sul percorso della 92; mi sfugge quindi quale sia il problema per cui viene limitata la 92.

Re: Filovia 92

PostPosted: Sun 08 February 2015; 13:35
by Slussen
Ma che mercato c'è di domenica?

Re: Filovia 92

PostPosted: Sun 08 February 2015; 13:40
by msr.cooper
52rossa wrote:mi sfugge quindi quale sia il problema per cui viene limitata la 92.
Nessun problema. Serve solo per intorbidire le acque, nascondendo meglio una modifica non necessaria che, da sola, sarebbe risultata più visibile. Complimenti vivissimi all'azienda! :bash:

Adesso mando un reclamo ad ATM e una mail al Comune di Milano (in quanto titolare del servizio di trasporto pubblico e proprietario di ATM). Vi invito a farlo anche voi.