Filovia 92

Filobus, dal 1933!

Moderators: Hallenius, teo

Re: Filovia 92

Postby friedrichstrasse » Tue 11 November 2014; 11:16

Carrelli1928 wrote:Bah, non è che la 92 abbia un gran bisogno di veicoli snodati, almeno non tanto quanto la 93...


:shock:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Filovia 92

Postby max90 » Tue 11 November 2014; 13:27

Siamo arrivati al campanilismo più becero.
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: Filovia 92

Postby LUCATRAMIL » Wed 07 January 2015; 15:11

101, 103, 107, 111, 112, 113, 115, 117, 118, 119, 121, 122, 123, 124, 126
Con veletta led.
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 3646
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Filovia 92

Postby lico » Wed 07 January 2015; 23:24

ma queste velette a led sono effettivamente nuove o le stanno recuperando da altri mezzi?
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2447
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: Filovia 92

Postby trambvs » Thu 08 January 2015; 0:52

Dovrebbero essere nuove, tempo fa era uscito un bando sul sito ATM per nuove velette da destinare a vetture auto-filoviarie. :wink:
trambvs
 
Posts: 16084
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Filovia 92

Postby lico » Thu 08 January 2015; 16:05

E' sconcertante il tempo che ci stanno mettendo per completare il montaggio a tutta la serie: non che sia un lavoro fondamentale, ma sono già tre anni abbondanti che ci stanno lavorando.
Tutto questo procedere a rilento potrebbe avrebbe un senso se le velette devono essere recuperate da altri mezzi che al momento alcuni sono ancora funzionanti, un conto è averle nuove nei magazzini. :roll:
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2447
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: Filovia 92

Postby LUCATRAMIL » Fri 09 January 2015; 14:55

101, 103, 107, 111, 112, 113, 114 115, 117, 118, 119, 121, 122, 123, 124, 126
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 3646
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Filovia 92

Postby trambvs » Fri 09 January 2015; 16:12

@ lico: può essere che procedano alla sostituzione in occasione di qualche intervento (revisione, manutenzione, ecc.) prevista, calendarizzata o con scadenza; non ricordo tra l'altro se il bando relativo alla fornitura di nuove velette fosse specifico o generico, in quest'ultimo caso potrebbe essere che la gara servita per individuare un fornitore (e bloccare i relativi prezzi) cui far riferimento a ogni evenienza... :wink:
trambvs
 
Posts: 16084
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Filovia 92

Postby LUCATRAMIL » Thu 22 January 2015; 14:29

101, 103, 107, 111, 112, 113, 114 115, 116, 117, 118, 119, 121, 122, 123, 124, 126
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 3646
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Filovia 92

Postby trambvs » Thu 22 January 2015; 14:39

superata la metà della serie... :)
trambvs
 
Posts: 16084
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Filovia 92

Postby msr.cooper » Thu 22 January 2015; 15:57

Non sarebbe il caso di spostare il capolinea della 92 in via Cosenz/via Durando, ora che la zona si sta animando (grazie anche ai nuovi complessi edilizi recentemente completati)?
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Filovia 92

Postby trambvs » Thu 22 January 2015; 16:03

In via Cosenz non ci sarebbe molto spazio, meglio in via Durando di fronte al PRA; continuo a essere convinto che però la soluzione ideale sia di modificare e rettificare il percorso da Bausan > Brofferio > Durando > Cosenz > Bovisasca > Bovisa stazione (capolinea) > Varè > Mercantini > Bausan

Quanto ai complessi edilizi completati, gli uffici vari (IMHO orribili) di Mendini e l'enorme intervento (passabile anche se un po' fuori scala) in Cosenz 54, credo abbiano una significativa quota di invenduo/vuoto sul totale...
trambvs
 
Posts: 16084
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Filovia 92

Postby msr.cooper » Thu 22 January 2015; 16:06

I grossi anelli sono sempre scomodi per l'utenza, io li eviterei.

Un servizio di trasporto pubblico più efficiente concorrerebbe a rendere più appetibili gli appartamenti e gli uffici invenduti.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Filovia 92

Postby trambvs » Thu 22 January 2015; 16:14

Vero, ma servire male il politecnico per passare pochi istanti prima davanti alla stazione non ha molto senso; e comunque la situazione attuale con doppio anello mi pare anche peggiore. :wink:

Per quanto riguarda gli uffici, non credo che il problema sia di origine trasportistica, ma l'eccesso di offerta; le abitazioni prima o poi le piazzeranno, i prezzi non sono così elevati, l'immediato contorno e la qualità realizzativa dei fabbricati lasciano un po' a desiderare...
trambvs
 
Posts: 16084
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Filovia 92

Postby msr.cooper » Thu 22 January 2015; 16:25

Il problema è che avresti il capolinea al termine dell'anello (staz. FNM) e non nel suo punto intermedio (via Cosenz), costringendo chi è in partenza dalle fermate più a nord a una doppia attesa e, in alcuni casi, al cambio mezzo.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

PreviousNext

Return to Filobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests